Il Siviglia cercherà di mantenere vive le speranze di raggiungere gli ottavi di finale della Champions League quando martedì 25 ottobre accoglierà il Copenaghen all’Estadio Ramon. La squadra della Liga è terza nel Gruppo G, a cinque punti dal Borussia Dortmund secondo in classifica, mentre il Copenaghen è quarto nella sezione ma a pari punti (due) con i suoi avversari. Il calcio di inizio di Siviglia vs Copenaghen è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Siviglia vs Copenaghen: a che punto sono le due squadre
Siviglia
Il Siviglia si trova di fronte a un’impresa ardua per qualificarsi agli ottavi di finale: i soli due punti ottenuti in quattro partite lo collocano al terzo posto della classifica e rischiano di perdere un posto in Europa League. Una vittoria almeno martedì manterrebbe vive le speranze di qualificazione, anche se una vittoria del Dortmund contro il Manchester City nell’ultima partita del girone renderebbe impossibile per il Siviglia passare al turno successivo della competizione. Date le circostanze, il terzo posto nel girone non sarebbe la fine del mondo per il Siviglia, che ha avuto difficoltà ad ingranare nei mesi iniziali della campagna 2022-23. La squadra di Jorge Sampaoli è stata in grado di affrontare il girone in modo ottimale. La squadra di Jorge Sampaoli si presenterà all’appuntamento dopo la sconfitta per 3-1 contro il Real Madrid nella Liga di sabato scorso, che l’ha fatta precipitare al 14° posto nella massima serie spagnola. Il Siviglia ha aperto la sua campagna di Champions League con una sconfitta per 4-0 in casa contro il Man City, prima di pareggiare 0-0 con il Copenaghen a metà settembre; la squadra spagnola ha poi perso 4-1 in casa contro il Dortmund, prima di raccogliere un punto nel match inverso in Germania l’ultima volta.
Copenaghen
Il Copenaghen potrebbe essere quarto nella sezione, ma non è impossibile che arrivi agli ottavi di finale se riesce a vincere le ultime due partite. Anche la terza posizione nella sezione è molto aperta in questa fase, e la squadra di Jacob Neestrup può trarre incoraggiamento dal fatto che il Siviglia ha già subito due pesanti sconfitte in casa in Champions League in questa stagione. Il Copenaghen ha perso l’esordio nel Gruppo G contro il Dortmund prima di pareggiare 0-0 con il Siviglia, ma poi ha subito una sconfitta per 5-0 in trasferta contro il Man City, che gli ha lasciato un solo punto in tre partite. L’ultima volta, però, i danesi hanno fermato il Man City con un pareggio senza reti, che li ha incoraggiati molto in vista delle ultime due partite della sezione contro Siviglia (A) e Dortmund (H). Il Byens Hold arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Midtjylland in campionato di sabato scorso, risultato che lo lascia al settimo posto in classifica con 18 punti, e ha già subito sei sconfitte nella Superliga danese nella stagione in corso.
Tutte le partite di Champions League
Notizie dalle squadre
Martedì sera il Siviglia sarà nuovamente privo del difensore centrale Tanguy Nianzou per infortunio, mentre Marcos Acuna, Karim Rekik, Fernando e Jesus Manuel Corona saranno nuovamente assenti. Il tecnico Sampaoli probabilmente cambierà la formazione rispetto a quella scesa in campo contro il Real Madrid, con Rafa Mir, Thomas Delaney e Papu Gomez che potrebbero entrare nell’undici titolare. Anche Erik Lamela, che ha segnato sabato al Bernabeu, dovrebbe essere presente nel terzo tempo. Isco potrebbe essere uno dei giocatori che non saranno presenti martedì, con il tecnico Sampaoli che probabilmente utilizzerà Rafa Mir come centravanti in una formazione 4-3-3. Per quanto riguarda il Copenaghen, Marko Stamenic non sarà presente martedì sera per infortunio, il che apre un posto a centrocampo, con Paul Mukairu potenzialmente in campo. Akinkunmi Amoo, Zeca, Nicolai Boilesen e Andreas Cornelius, invece, saranno assenti per infortunio. Non si prevedono grandi sorprese nell’undici del Copenaghen, con una formazione 3-4-3 che probabilmente includerà sia Mohamed Daramy che Victor Claesson nelle posizioni di attaccante.
Probabili formazioni Siviglia vs Copenaghen
Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bono; Montiel, Gudelj, Marcao, Telles; Delaney, Jordan, Torres; Gomez, Mir, Lamela
Copenaghen possibile formazione iniziale:
Grabara; Khocholava, Boilesen, Jensen; Jalert, Mukairu, Lerager, Kristiansen; Haraldsson, Claesson, Daramy