― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeBasketQuinta giornata Eurolega 2022/2023: colpo Virtus, battuto il Real Madrid

Quinta giornata Eurolega 2022/2023: colpo Virtus, battuto il Real Madrid

Seconda vittoria consecutiva della Virtus Bologna in campo internazionale. Nella quinta giornata Eurolega 2022/2023, i felsinei hanno battuto il Real Madrid per 95-92 trascinati da Bako, Teodosic e Cordinier.

QUINTA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E REAL MADRID?

Le V nere compiono l’impresa andando a vincere a Madrid con una prestazione autoritaria. L’ inizio del match è soporifero con il primo canestro che arriva dopo due minuti ad opera degli spagnoli. Risponde immediatamente la Virtus grazie alla tripla di Lindberg, a cui fa seguito la schiacciata di Hackett per il 7-7 a quattro minuti dal termine del primo quarto. Il Real, però, non si spaventa, e riesce a chiudere sia la prima che la seconda frazione in vantaggio.

Al rientro in campo, Bologna parte alla grande con la tripla di Hackett che vale il sorpasso. Jaiteh realizza altri due canestri, ma nell’area emiliani arrivano due falli che consentono a Deck di concretizzare due tiri liberi che porta avanti i suoi di un punto. Una bomba da tre di Teodosic vale il 55-62, per poi arrivare nella prima parte dell’ultimo quarto al massimo vantaggio(+12). Il Real è chiaramente in difficoltà e cerca in qualche modo di resistere riavvicinandosi agli avversari, ma Bologna non fallisce gli ultimi due tiri dalla lunetta per il 95-92 finale.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Cosi Sergio Scariolo ha commentato la vittoria della sua Virtus Bologna a Madrid: “È stata una grande prova offensiva, non così bene in difesa. Siamo stati pazienti, mantenendo le perse a un livello accettabile. Stiamo crescendo, dobbiamo migliorare ancora tante cose. Siamo all’inizio della competizione, ma è una vittoria bella e utile. Venivamo da due sconfitte in trasferta. Provare di poter vincere in trasferta è importante, soprattutto contro una grande squadra. Abbiamo giocato con personalità”.

Quarta giornata Eurolega 2022/23: Milano vince ancora, Bologna soccombe a Belgrado