― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNottingham Forest vs Brentford - pronostico e possibili formazioni

Nottingham Forest vs Brentford – pronostico e possibili formazioni

Il Nottingham Forest e il Brentford cercheranno di tornare a vincere nella sfida di Premier League di sabato 5 novembre pomeriggio al City Ground. La squadra di Steve Cooper è stata demolita per 5-0 dall’Arsenal l’ultima volta, mentre i visitatori si sono ripresi dal 4-0 rifilato all’Aston Villa per pareggiare 1-1 con il Wolverhampton Wanderers. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Brentford è previsto alle 16

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Brentford a che punto son le due squadre

Nottingham Forest

La famosa vittoria contro il Liverpool, con tanto di clean sheet, sembrava aver preparato bene il Nottingham Forest per la trasferta all’Emirates, soprattutto con l’Arsenal che ha faticato ad affermare il proprio dominio nelle ultime partite e che arrivava alla gara dopo la sconfitta con il PSV Eindhoven. Tuttavia, i leader del campionato hanno dimostrato di essere una classe superiore al Nottingham Forest, dato che la squadra di Cooper ha ceduto a una doppietta di Reiss Nelson e ai colpi di Gabriel Martinelli, Thomas Partey e Martin Odegaard in un 5-0 all’Emirates. I Tricky Trees avevano iniziato a dimostrare una maggiore resistenza difensiva nelle ultime settimane, ma questo non è servito a nulla in casa dei leader del campionato, e rimangono in fondo alla classifica dopo 12 partite, raccogliendo solo nove punti finora. La squadra di Cooper è l’unica squadra della Premier League a non aver ancora raggiunto la doppia cifra di punti in questa stagione e, senza sorpresa, possiede la peggiore differenza reti di -20 – ad oggi, solo un club su sei ad aver avuto una differenza reti così negativa dopo 13 partite ha evitato la retrocessione. I Tricky Trees dovrebbero essere incoraggiati dal fatto che sette dei loro nove punti in questa stagione sono stati conquistati al City Ground, dove hanno evitato la sconfitta in ognuna delle ultime due partite, mentre il Brentford dovrà fare a meno del suo attaccante principale questo fine settimana.

Brentford

Dimenticate il rimbalzo del nuovo manager, il rimbalzo del nuovo manager ad interim era in pieno svolgimento quando il Brentford ha fatto visita a una squadra dell’Aston Villa reduce dall’abbandono di Steven Gerrard, con Aaron Danks che ha preso in mano le redini della squadra per la prima delle sue uniche due partite prima di lasciare il posto a Unai Emery. La squadra di Thomas Frank ha cercato di riprendersi dalla batosta del 4-0 quando ha ospitato un Wolverhampton Wanderers dispendioso, ed è stata una partita con due colpi spettacolari lo scorso fine settimana, quando il tentativo acrobatico di Ben Mee è stato annullato da una conclusione di Ruben Neves. Il Brentford si è affermato come una solida squadra di Premier League nella sua stagione d’esordio e, nonostante abbia vinto solo una delle ultime sette partite durante un periodo di forma difficile, i Bees sono ancora seduti all’undicesimo posto in classifica, con quattro punti che li separano sia dalle prime sette che dalla zona retrocessione. I Bees ora viaggiano verso nord con l’obiettivo di interrompere una serie di tre partite senza vittorie nella massima serie, ma la sospensione di Ivan Toney non li aiuterà in questo senso, e gli ospiti sono una delle sei squadre che non hanno ancora vinto fuori casa in Premier League in questo periodo – perdendo ognuna delle ultime due. Il Brentford ha ottenuto un successo per 3-1 al City Ground nel dicembre 2020 nel percorso di avvicinamento alla Premier League, ma il Forest ha fermato i Bees su un pareggio per 1-1 solo pochi mesi dopo, e ritrovare l’abitudine a vincere in casa non sarebbe male per la squadra di base questo fine settimana.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Nottingham Forest non ha subito nuovi infortuni all’Emirates, lasciando fuori dalla contesa Moussa Niakhate (coscia), Jack Colback (schiena), Harry Toffolo (bicipite femorale) e Omar Richards (coscia). Lewis O’Brien è rientrato da una brutta malattia all’Emirates e potrebbe essere preso in considerazione da Cooper, che non dovrebbe rinunciare a una rinfrescata dopo l’umiliante esperienza a Londra. Jesse Lingard ha perso un’occasione ghiotta lo scorso fine settimana dopo aver ricevuto il pallone su un piatto d’argento da Gabriel Magalhaes e sarà spinto da Brennan Johnson, mentre anche Neco Williams e Orel Mangala saranno in lizza per tornare in campo. Come detto, il talismano del Brentford Toney non sarà presente dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo della stagione nel pareggio con il Wolves, quindi Frank si troverà di fronte a un dilemma nell’ultimo terzo di campo. Yoane Wissa e Bryan Mbeumo potrebbero semplicemente formare una coppia d’attacco a due, ma Keane Lewis-Potter e Mikkel Damsgaard sono entrambi candidati a partire a sinistra se Frank vuole continuare con un attacco a tre. Mathias Jensen è uscito per un infortunio alla gamba nel pareggio con i Wolves, ma dovrebbe essere a posto, mentre il problema all’Achille di Christian Norgaard potrebbe essere risolto in tempo per il fine settimana, ma Thomas Strakosha (caviglia), Pontus Jansson (coscia) e Aaron Hickey (caviglia) sono tutti assenti.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Brentford

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Henderson; Aurier, Cook, McKenna, Williams; Yates, Mangala, Freuler; Johnson, Awoniyi, Gibbs-White

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Ajer, Jansson, Pinnock; Rasmussen, Jensen, Janelt, Dasilva, Henry; Mbeumo, Wissa