Il Real Madrid cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando lunedì 7 novembre sera si recherà all’Estadio de Vallecas per affrontare il Rayo Vallecano. I leader della Liga Los Blancos sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dal Girona in campionato lo scorso fine settimana, mentre il Rayo ha ottenuto un’impressionante vittoria per 1-0 contro il Siviglia, portandosi in nona posizione in classifica. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano – Real Madrid è previsto alle 21
Anteprima della partita Rayo Vallecano – Real Madrid: a che punto sono le due squadre
Rayo Vallecano
Per la prima volta dal 2016, il Rayo punta a tornare nella massima serie spagnola per due stagioni consecutive e le prime indicazioni indicano che la squadra sarà più che sufficiente per evitare la retrocessione nella campagna 2022-23. I Franjirrojos hanno ottenuto cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle 12 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 18 punti che li hanno portati in nona posizione in classifica. Il Rayo si presenterà a questa sfida con un’imbattibilità di quattro partite, che comprende le vittorie nelle ultime due gare in casa contro il Cadice e in trasferta contro il Siviglia. Il 22 ottobre, infatti, la squadra di Andoni Iraola ha sconfitto il Cadice per 5-1 davanti ai propri tifosi, prima di registrare una vittoria per 1-0 contro il Siviglia all’Estadio Ramon, con Alvaro Garcia che ha segnato l’unico gol della gara. Il Rayo cercherà ora di ottenere la terza vittoria consecutiva in campionato lunedì sera, ma ha perso entrambi gli incontri di Liga con i Los Blancos durante la campagna 2021-22, compresa una sconfitta per 1-0 all’Estadio de Vallecas.
Real Madrid
Il Real Madrid, invece, è stato costretto a un pareggio per 1-1 dal Girona in campionato lo scorso fine settimana, ma il risultato è stato sufficiente per riportare i campioni in testa alla classifica davanti al Barcellona. Attualmente il distacco tra la prima e la seconda è di un punto, ma il Barcellona potrebbe essere in testa alla classifica già al momento dell’inizio di questa partita, con i catalani impegnati sabato sera contro l’Almeria. I Blancos arriveranno a questa partita forti di una vittoria, visto che mercoledì sera hanno battuto il Celtic per 5-1 in Champions League e si sono assicurati la prima posizione nella loro sezione. La squadra di Carlo Ancelotti cercherà ancora una volta di realizzare la doppietta Liga e Champions League e i giganti della capitale cercheranno di chiudere la pausa invernale con le vittorie in campionato contro Rayo e Cadice. Il Real Madrid tornerà in azione solo il 30 dicembre contro il Real Valladolid, e sarà affascinante vedere cosa succede ai campioni spagnoli ed europei nella seconda metà della campagna. Come detto, i Los Blancos hanno battuto il Rayo in entrambi gli incontri di campionato dello scorso anno, ma hanno subito una sconfitta per 1-0 all’Estadio de Vallecas nell’aprile 2019, con il rigore di Adri Embarba che ha assicurato i tre punti ai Franjirrojos.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
Il Rayo sarà ancora privo di Andres Martin per un problema alla spalla, mentre Jose Angel Pozo è fuori e Raul de Tomas non è ancora stato registrato, ma Radamel Falcao ha la possibilità di recuperare da un problema muscolare. La squadra di casa potrà contare anche sui rientri di Randy Nteka e Oscar Trejo dopo le sospensioni dell’ultima volta, e quest’ultimo potrebbe rientrare nell’undici titolare. Trejo per Unai Lopez potrebbe essere l’unico cambio rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Siviglia, con Sergio Camello che potrebbe guidare l’attacco. Per quanto riguarda il Real Madrid, Aurelien Tchouameni ed Eden Hazard hanno saltato la sfida contro il Celtic in Champions League, ma sono tornati ad allenarsi e sono stati convocati per questa partita. Tchouameni dovrebbe tornare tra i convocati, con Toni Kroos fuori per sospensione, il che potrebbe aprire la porta a Eduardo Camavinga per il centrocampo. Karim Benzema è invece indisponibile per un problema muscolare, per cui Rodrygo dovrebbe giocare al centro. Anche Antonio Rudiger è stato escluso per infortunio, quindi dovrebbe scendere in campo la coppia di terzini di prima scelta composta da Dani Carvajal, Eder Militao, David Alaba e Ferland Mendy.
Probabili formazioni Rayo Vallecano – Real Madrid
Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, A Garcia; Camello
Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Camavinga; Valverde, Rodrygo, Vinicius