Gara valida per la quindicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2023. I blucerchiati, dopo l’ennesimo ko subito a Torino, hanno un bisogno disperato di punti, mentre i salentini cercheranno di bissare la vittoria contro l’Atalanta per allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione. Sampdoria-Lecce si giocherà sabato 12 novembre 2022 alle ore 18 presso lo stadio Marassi.
SAMPDORIA-LECCE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I blucerchiati sono piombati in un tunnel senza via d’uscita: ultimo posto in classifica e terza sconfitta consecutiva. Il match contro i salentini rappresenta il classico appuntamento da non fallire per rimanere ancora a galla.
I giallorossi, invece, dopo un’inizio difficile, hanno iniziato a carburare infilando risultati pesanti come l’ottima vittoria ottenuta contro l’Atalanta. Il vantaggio sulle dirette concorrenti resta confortante, ma guai ad abbassare la guardia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Probabile cambio di modulo per Stankovic che dovrebbe passare al 3-5-2: Audero in porta, difesa confermata con Ferrari, Colley, e Murillo. A centrocampo, gli interni saranno Rincon, Villar e Djuricic, mentre le corsie verranno occupate da Berezynsky e Murru. In avanti, Gabbiadini e Caputo.
Baroni non avrà a disposizione Umtiti in difesa, mentre in attacco si va verso la conferma del tridente con Strefezza, Colombo e Di Francesco. Il centrocampo sarà affidato a Gonzalez, Hujlmand e Askildsen. A guardia del portiere Falcone, agiranno Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo.
SAMPDORIA(3-5-2): Audero, Ferrari, Colley, Murillo, Berezynsky, Rincon, Villar, Djuricic, Murru, Gabbiadini, Caputo. All. Stankovic
LECCE(4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Hjulmand, Askildsen, Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 12 novembre 2022 alle ore 18