Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 16, presso l’Al Thumama Stadium di Doha, si gioca Francia-Polonia, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. I transalpini hanno chiuso da primi il girone D, mentre i polacchi sono arrivati secondi nel girone C.
FRANCIA-POLONIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I campioni del Mondo in carica sono i favoriti numero uno alla vittoria del titolo, sebbene l’ultima sconfitta indolore contro la Tunisia nell’ultima partita della fase a gironi. Ma le precedenti due vittorie, contro Australia e Danimarca, hanno però certificato la loro forza.
La Polonia ha staccato il pass per gli ottavi soltanto grazie alla migliore differenza reti con il Messico con il quale ha chiuso a pari punti(4), frutto del pareggio contro i sudamericani e la vittoria sull’Arabia Saudita.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Archiviato il turnover adottato contro la Tunisia, il ct dei Blues, Deschamps, riproporrà l’undici titolare nel probabile 4-2-3-1: Lloris sarà in porta, mentre in difesa torneranno Kounde’ a destra, Theo Hernandez a sinistra, Varane e Upamecano al centro. Touchameni e Rabiot formeranno la diga di centrocampo davanti al quale Dembele’, Mbappe’ e Griezmann appoggeranno la punta Giroud.
I polacchi dovrebbero confermare il 3-4-1-2: Glik, Kiwior e Beredsinsky andranno a formare la difesa davanti al portiere Szczesny. Cash, Krychowiak, Bielik e Frankowsky sono i favoriti per il centrocampo, mentre Zielinski potrebbe avanzare nel ruolo di playmaker dietro le punte Lewandowski e Milik.
FRANCIA(4-2-3-1): Lloris, Kounde’, Upamecano, Varane, Theo Hernandez, Rabiot, Touchameni, Dembele’, Mbappe’, Griezmann, Giroud. All. Deschamps
POLONIA(3-4-1-2): Szczesny, Glick, Kwior, Bereszinski, Cash, Krychowiak, Frankowski, Bielik, Zielinski, Lewandowski, Milik. All. Michniewicz
PRONOSTICO E QUOTE
La vittoria dei francesi è quotata 1,28, mentre quella dei polacchi vale 11,00 volte, mentre il pareggio è quotato 5,50
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 domenica 4 dicembre 2023 alle ore 16
Argentina-Australia: prova formazioni, pronostico e dove vederla