Se Milano piange, Bologna non ride. Dopo la settima sconfitta dell’Olimpia, nella undicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023 arriva anche il terzo ko consecutivo della Virtus a Belgrado contro la Stella Rossa (83-74). I felsinei sembrano avere il match in pugno chiudendo il primo tempo un vantaggio, ma nella ripresa i padroni di casa la ribaltano con gli scatenati Dobric(20 punti) e Vildoza(16 punti).
UNDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA STELLA ROSSA E VIRTUS BOLOGNA?
È una sconfitta bruciante quella che si è materializzata a Belgrado per Bologna, protagonista di un avvio davvero convincente tanto da chiudere il primo quarto in vantaggio di sei(23-17).
Nel parte centrale del match, però, i padroni di casa reagiscono alla grande realizzando 50 punti e subendone 32. La Virtus non riesce più a venirne a capo andando sotto anche di 12 punti.
Gli ultimi dieci minuti finali non fanno registrare nessuna emozione. Mannion rende meno amara la sconfitta con due triple, ma termina comunque 84-73. Per i serbi si tratta del quarto successo consecutivo, terzo ko, invece, per i felsinei.
IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Nessun alibi per la sconfitta subita dalla sua Virtus in quel di Belgrado. Cosi coach Sergio Scariolo al termine del match: “Potevamo fare molto meglio. Sono stati molto buoni i primi 16-17′, poi abbiamo avuto troppe distrazioni e abbiamo perso la concentrazione già dagli ultimi minuti del secondo quarto. A seguire ci sono state troppe palle perse, e abbiamo concesso troppo in area. Purtroppo la mostra difesa non è stata all’altezza. Non abbiamo meritato di vincere, e faccio i miei complimenti alla Stella Rossa e a Ivanovic per il lavoro che sta facendo. Noi andiamo avanti e cercheremo di recuperare giocatori. Dobbiamo imparare a sfruttare le situazioni di svantaggio, ad esempio abbiamo tirato tanti tiri liberi perché abbiamo attaccato l’aerea con decisione. Per giocare ad alti livelli su campi come questi, serve un grado speciale di maturità”.