Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2022/2023. Le due squadre sono distanti appena un punto con i rosaneri che potrebbe scavalcare le Rondinelle e collocarsi nella parte sinistra della classifica. Brescia-Palermo si giocherà lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 12.30 presso lo stadio Rigamonti.
BRESCIA-PALERMO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I lombardi arrivano da un periodo molto difficile nel quale la vittoria manca da quattro turni nei quali hanno collezionato una sconfitta e tre pareggi. La classifica si è complicata e li vede al decimo posto, non lontano dai playoff, ma occorre invertire la rotta.
I rosanero arrivano dal successo casalingo sul Cagliari, ma ci si aspettava comunque un rendimento migliore fin qui. L’altalena di risultati e un attacco asfittico non hanno permesso un piazzamento di prestigio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
I lombardi dovrebbero schierarsi con il 4-3-1-2 con la coppia d’attacco formata da Aye’ e Moreo, supportata dal trequartista Galeazzi. A centrocampo, spazio al terzetto Labojko, Viviani e Van de Looi, mentre in difesa Huard, Papetti, Cistana e Karacic faranno da scudo al portiere Lezzerini.
I siciliani dovrebbero rispondere con il 3-5-2 nel quale Brunori e Di Mariani saranno i terminali offensivi, mentre a centrocampo Segre, Stulac e Gomes agiranno da interni, con Sala e Valente sulle corsie. Davanti al portiere Pigliacelli, Mateju, Bettella e Nedelcerau formeranno il pacchetto arretrato.
BRESCIA(4-3-1-2): Lezzerini, Huard, Papetti, Cistana, Karacic, Labojko, Viviani, Van de Looi, Galeazzi, Aye’, Moreo. All. Clotet
PALERMO(3-5-2): Pigliacelli, Mateju, Bettella, Nedelcerau, Valente, Segre, Stulac, Gomes, Sala, Brunori, Di Mariano. All. Corini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 12.30