― Advertisement ―

spot_img

Al-Nassr vs Al Fayha – probabili formazioni

L'Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l'Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League. I padroni di casa...
HomeCalcioCalcio FemminileZurigo Women vs Arsenal Women - notizie sulla squadra e possibili formazioni

Zurigo Women vs Arsenal Women – notizie sulla squadra e possibili formazioni

L’Arsenal Women cercherà di assicurarsi il primo posto nel suo girone di Champions League quando si recherà in Svizzera per affrontare lo Zurigo Women mercoledì 21 dicembre. Mentre le Gunners hanno già prenotato il loro posto nei quarti di finale, lo Zurigo è stato eliminato dopo aver perso tutte e cinque le partite del girone. Il calcio di inizio di Zurigo Women vs Arsenal Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Zurigo Women vs Arsenal Women: a che punto sono le due squadre

Zurigo Women

Lo Zurigo può aver superato agevolmente le qualificazioni, ma ha faticato ad adattarsi al salto di qualità del main draw. Nelle cinque partite dei gironi ha subito 17 gol e ha trovato la rete solo in un’occasione, e la sconfitta più pesante della sua campagna di Champions League è avvenuta contro la Juventus la scorsa settimana.Cristiana Girelli ha segnato quattro gol guidando la Juventus a una vittoria per 5-0 che lascia la squadra svizzera in fondo al gruppo senza un punto. Lo Zurigo affronterà ora l’Arsenal nell’ultima partita europea della stagione e, sebbene abbia perso le ultime tre partite di Champions League con un margine di tre o più gol, potrebbe trarre ispirazione dalla prestazione all’Emirates Stadium. Nonostante la sconfitta per 3-1, Seraina Piubel è riuscita a segnare l’unico gol dello Zurigo nella fase a gironi durante l’incontro in trasferta con i Gunners, e cercherà almeno di trovare la rete per la seconda volta quando affronterà l’Arsenal mercoledì.

Arsenal Women

Nel frattempo, la scorsa settimana l’Arsenal si è assicurato un posto nei turni ad eliminazione diretta della Champions League, anche se è stato sconfitto per 1-0 dai campioni in carica del Lione all’Emirates Stadium. Un autogol di Frida Maanum ha condannato l’Arsenal a una sconfitta di stretta misura, in una partita funestata dall’uscita in barella di Vivianne Miedema, per la quale è stato confermato l’infortunio al legamento crociato anteriore. Anche se i Gunners hanno prenotato il loro posto nel sorteggio dei quarti di finale, c’è ancora del lavoro da fare se vogliono mantenere il primo posto. La squadra di Jonas Eidevall è attualmente a pari punti con il Lione, ma si trova in pole position grazie ai suoi precedenti nei testa a testa, e ha anche due punti di vantaggio sulla Juventus, terza classificata. Dopo aver vinto sei delle sette partite disputate in trasferta in questa stagione, l’Arsenal sarà fiducioso di poter ottenere una vittoria che suggellerebbe il primo posto, mentre un pareggio sarebbe sufficiente se il Lione dovesse perdere punti contro la Juventus nell’ultima partita del girone.

Notizie dalle squadre

Dopo l’espulsione contro la Juventus, Irina Pando è sospesa per l’ultima partita del girone dello Zurigo e dovrebbe essere sostituita da Naomi Megroz. Marie Hobinger è tornata in campo la scorsa settimana dopo un periodo ai margini della squadra e, dopo essere stata una sostituta non utilizzata, spera di essere presente in qualche modo contro l’Arsenal. Anche se Fabienne Humm non è riuscita a trovare la rete nella fase a gironi, ha registrato quattro gol nelle qualificazioni e cercherà di aggiungere un altro gol a quello che lo Zurigo ha segnato nel sorteggio principale quando partirà in prima linea mercoledì. Per quanto riguarda gli ospiti, Miedema si sottoporrà a un intervento chirurgico dopo l’annuncio del grave infortunio al ginocchio subito contro la Juventus. Come Miedema, anche Beth Mead è assente a lungo termine a causa di un infortunio al crociato anteriore, mentre Kim Little e Lina Hurtig sono rientrate di recente dai rispettivi periodi di stop. La scorsa settimana Little è stata una sostituta non utilizzata, mentre Hurtig è uscita dalla panchina sul finire dell’incontro e saranno desiderose di ottenere qualche minuto contro lo Zurigo.

Probabili formazioni Zurigo Women vs Arsenal Women

Possibile formazione iniziale dello Zurich Women:
Friedli; Riesen, Stierli, Vetterlein, Megroz; Pinther, Wos, Rey, Piubel; Humm, Pilgrim

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal Women:
Zinsberger; Wienroither, Williamson, Wubben-Moy, Catley; Walti, Maanum, Nobbs; Foord, McCabe, Blackstenius