― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Valladolid vs Real Madrid - possibili formazioni e ultime notizie sulla...

Real Valladolid vs Real Madrid – possibili formazioni e ultime notizie sulla squadra

Il Real Madrid cercherà di raggiungere la vetta della classifica della Liga quando riprenderà la sua campagna in trasferta contro il Real Valladolid venerdì 30 dicembre sera. I Blancos sono attualmente secondi in classifica, a due punti dai leader del Barcellona, mentre il Real Valladolid occupa la dodicesima posizione, avendo raccolto 17 punti nelle prime 14 partite della stagione. Il calcio di inizio di Real Valladolid vs Real Madrid è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Real Valladolid vs Real Madrid: a che punto sono le due squadre

Real Valladolid

Il Real Valladolid si è assicurato il ritorno nella Liga finendo secondo nella Segunda Division la scorsa stagione, e ci sono stati molti aspetti positivi nei mesi iniziali della campagna 2022-23. Infatti, un record di cinque vittorie, cinque vittorie e cinque vittorie. Infatti, con cinque vittorie, due pareggi e sette sconfitte in 14 partite, il Real Valladolid ha ottenuto 17 punti, sufficienti per il 12° posto in classifica, a soli due punti dal 10° posto del Valencia. I bianco-viola sono a sei punti dalla zona retrocessione e arrivano a questa partita forti di una vittoria, avendo battuto l’Arenas Getxo per 5-1 in Copa del Rey il 21 dicembre. Il Real Valladolid ha giocato l’ultima volta in campionato l’8 novembre, perdendo 3-0 contro l’Athletic Bilbao, ma ha vinto tre delle ultime cinque partite nella massima serie spagnola, e i tre successi sono arrivati in casa. La squadra di Pacheta ha raccolto 13 punti nei sette incontri casalinghi di questa stagione e il suo stato di forma davanti ai propri tifosi sarà probabilmente cruciale in questo periodo per evitare la retrocessione. Entrambi gli incontri di campionato con il Real Madrid nella campagna 2020-21 sono stati combattuti, con il Real Valladolid che ha perso solo 1-0 in casa e in trasferta contro i giganti della capitale.

Real Madrid

L’ultima volta che il Real Madrid è sceso in campo è stato il 10 novembre, con una vittoria per 2-1 sul Cadice al Bernabeu, con Eder Militao e Toni Kroos a segno. Il risultato ha lasciato la squadra di Carlo Ancelotti al secondo posto in classifica, a due punti dalla capolista Barcellona, che sabato pomeriggio affronterà l’Espanyol nel derby di Barcellona. Di conseguenza, una vittoria del Real Madrid venerdì li porterebbe, almeno temporaneamente, in testa alla classifica, e sembra che sarà un’affascinante corsa per il titolo durante la campagna 2022-23. La squadra di Ancelotti ha vinto 11, pareggiato 2 e perso 1 delle 14 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 35 punti, e si potrebbe pensare che a questo punto sia sufficiente per raggiungere la vetta della classifica. I Blancos saranno impegnati in Copa del Rey contro il Cacereno il 3 gennaio, mentre il 10 gennaio affronteranno il Valencia nelle semifinali della Supercoppa di Spagna; la vincente affronterà il Real Betis o il Barcellona nella finale della competizione. Il Real Madrid cercherà anche di difendere il titolo di Champions League in questa stagione e affronterà il Liverpool negli ultimi 16 anni della coppa europea.

Notizie dalle squadre

Il Real Valladolid sarà privo di Jawad El Yamiq, che ha accusato un problema al bicipite femorale mentre rappresentava il Marocco ai Mondiali del 2022. Anche Kenedy è in dubbio per un problema all’inguine, ma per il resto la squadra di casa è in buona forma in vista dell’incontro con i campioni di Spagna e d’Europa. Shon Weissman dovrebbe guidare la linea del Real Valladolid, mentre Roque Mesa e Ivan Sanchez potrebbero giocare nelle posizioni più larghe. Nel frattempo, dovrebbe esordire anche il diciottenne Ivan Fresneda, che è attualmente legato a un trasferimento dal club a causa del suo impressionante stato di forma. Per quanto riguarda il Real Madrid, Luka Modric, Aurelien Tchouameni ed Eduardo Camavinga dovrebbero essere tutti assenti, in quanto hanno svolto una preparazione minima dopo l’impegno nella Coppa del Mondo. Anche Mariano Diaz è in dubbio per un problema alla caviglia, ma Karim Benzema è in forma e il francese potrebbe essere affiancato da Rodrygo e Vinicius Junior nell’ultimo terzo di campo. Le assenze a centrocampo potrebbero aprire le porte a Dani Ceballos per affiancare Kroos e Federico Valverde, mentre Antonio Rudiger potrebbe essere il giocatore a mancare dietro, con Militao che dovrebbe schierarsi al fianco di David Alaba in mezzo, lasciando Ferland Mendy e Dani Carvajal nei ruoli di terzini.

Probabili formazioni Real Valladolid vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Real Valladolid:
Masip; Fresneda, Fernandez, J Sanchez, Escudero; Perez, Aguado; I Sanchez, Plano, Mesa; Weissman

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Valverde, Ceballos, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius