― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCelta Vigo - Siviglia - possibili formazioni e ultime notizie

Celta Vigo – Siviglia – possibili formazioni e ultime notizie

Il Siviglia cercherà di porre fine a una serie di cinque partite senza vittorie nella Liga quando riprenderà la sua campagna 2022-23 in trasferta contro il Celta Vigo venerdì 30 dicembre sera. Il pessimo inizio di stagione ha lasciato il Siviglia al 18° posto in classifica, mentre il Celta ha lottato per i risultati in questo periodo e si trova al 17° posto nella massima serie spagnola, un punto sopra i suoi avversari. Il calcio di inizio di Celta Vigo – Siviglia è previsto alle 19:15

Anteprima della partita Celta Vigo – Siviglia a che punto sono le due squadre

Celta Vigo

Solo l’Elche (10) ha perso più partite di Liga del Celta (8) in questa stagione, con gli Sky Blues che hanno raccolto solo 12 punti nelle prime 14 partite della campagna e si trovano al 17° posto in classifica. Il Celta si è piazzato all’ottavo e all’undicesimo posto nelle ultime due stagioni della Liga, ma ha ottenuto il 17° posto in due campagne consecutive nel 2018-19 e nel 2019-20, e sembra che possa essere un’altra stagione difficile per il club. La squadra di Vigo è ora sotto la gestione di Carlos Carvalhal, che ha assunto l’incarico all’inizio di novembre, e vanta un bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta in quattro partite. Il Celta ha pareggiato 0-0 con il Rayo Vallecano nell’ultima partita di campionato il 10 novembre, ma non vince nella massima serie spagnola dal successo per 1-0 sul Real Betis di inizio ottobre. La Copa del Rey è stata una gradita distrazione per il club, che ha vinto due volte nella competizione dopo l’ultima partita di campionato, battendo l’Algar per 6-1 il 13 novembre e il Gernika per 3-0 il 22 dicembre.

Siviglia

Il Siviglia, invece, ha avuto un inizio di stagione disastroso, raccogliendo solo 11 punti in 14 partite, che li ha lasciati al 18° posto in classifica. I Nervionenses sono arrivati quarti in ognuna delle ultime tre campagne di Liga, mentre non sono mai finiti nella parte bassa della massima serie spagnola dalla retrocessione in Segunda Division nel 1999-2000. Il Siviglia crederà di avere qualità sufficienti per risalire la classifica nelle prossime settimane, ma la squadra è già a 13 punti dalle prime quattro e a 13 dalle prime sei, quindi una campagna senza calcio europeo è una possibilità concreta per il club. La squadra di Jorge Sampaoli ha subito una sconfitta per 2-1 contro la Real Sociedad nell’ultima partita di campionato il 9 novembre, mentre non vince nella Liga da metà ottobre contro il Mallorca. Il Siviglia ha giocato anche due volte in Copa del Rey dopo l’ultima partita di campionato, battendo il Velarde per 2-0 il 13 novembre e vincendo per 3-0 contro la Juventud Torremolinos il 21 dicembre.

Notizie dalle squadre

Il Celta di Carvalhal cambierà la squadra che è scesa in campo al fischio d’inizio contro il Gernika in Copa del Rey l’ultima volta. Iago Aspas dovrebbe tornare nell’ultimo terzo di campo, mentre anche Kevin Vazquez e Agustin Marchesin dovrebbero essere chiamati nell’undici titolare per questa gara. Goncalo Paciencia sarà probabilmente il giocatore che mancherà nell’ultimo terzo di campo, con Carles Perez e Franco Cervi potenzialmente presenti nelle aree larghe. Nel Siviglia, invece, mancheranno Tanguy Nianzou e Ivan Rakitic dopo i cartellini rossi rimediati nella sconfitta in campionato contro la Real Sociedad. Anche Alex Telles è in dubbio per il problema che si è procurato ai Mondiali, mentre Thomas Delaney, Marcao e Jesus Manuel Corona rischiano di saltare per infortunio. Yassine Bounou e Youssef En-Nesyri hanno impressionato per il Marocco ai Mondiali 2022 e potrebbero tornare titolari per la gara di venerdì. Non ci sarà invece Isco, il cui playmaker è stato rilasciato dal club.

Probabili formazioni Celta Vigo – Siviglia

Possibile formazione titolare del Celta Vigo:
Marchesin; Mingueza, Aidoo, Nunez; Vazquez, Veiga, Tapia, Galan; Perez, Aspas, Cervi

Siviglia possibile formazione titolare:
Bounou; Navas, Carmona, Fernando, Rekik; Jordan, Gudelj, Torres; Mir, En-Nesyri, Januzaj