― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Arsenal - ultime notizie e possibili formazioni

Aston Villa vs Arsenal – ultime notizie e possibili formazioni

Dopo le sconfitte per 3-1 contro il Manchester City negli ultimi incontri di Premier League, l’Aston Villa e l’Arsenal si affrontano sabato 18 febbraio all’ora di pranzo al Villa Park. Unai Emery ritrova il suo ex club: la sua squadra si trova all’11° posto nella classifica della massima serie, mentre i Gunners sono scesi al secondo posto ma potrebbero riconquistare rapidamente la vetta. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Arsenal è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Aston Villa vs Arsenal a che punto sono le due squadre

Aston Villa

In molti si sono chiesti come avrebbe reagito il Man City alla pletora di accuse che gli sono state mosse per presunte violazioni finanziarie, ma l’Aston Villa ha finito per diventare l’ultima vittima di un assalto all’Etihad, mentre i campioni hanno risposto come si deve. Il colpo di testa di Rodri, il tap-in di Ilkay Gundogan e il rigore di Riyad Mahrez hanno messo a tacere la partita prima del fischio d’inizio del primo tempo, ma Ollie Watkins è riuscito a consolare gli ospiti, prima che Jhon Duran colpisse la traversa con un tiro al volo fulminante all’ultimo respiro. Il punteggio avrebbe potuto essere più umiliante per il Villa se Mahrez non avesse sprecato un’altra occasione ghiotta, e la seconda sconfitta consecutiva ha ulteriormente compromesso le aspirazioni dei Lions di raggiungere la vetta della classifica, che nel fine settimana si troveranno a tre punti dal Chelsea e a quattro dal Liverpool, che ha una partita in meno. Gli aspetti positivi hanno superato quelli negativi per il Villa da quando Emery ha assunto la guida della squadra, che ha segnato in tutti gli 11 incontri disputati sotto la guida dell’ex capo dell’Arsenal e del Villarreal, ma il fatto di aver subito sette gol nelle ultime due partite non lascia presagire nulla di buono prima dell’incontro con i pretendenti al titolo. Ognuna delle ultime cinque partite casalinghe dei padroni di casa in Premier League ha visto entrambe le squadre trovare il fondo della rete, ma solo una di queste gare si è conclusa con la vittoria di Emery, che non ha bisogno di spiegazioni sui pericoli che i suoi ex datori di lavoro rappresenteranno nelle West Midlands.

Arsenal

Se nel fine settimana il Villa ha perso 3-1 contro il Man City, mercoledì sera è toccato all’Arsenal subire un’identica batosta per mano dei campioni, che ha scalzato i Gunners dalla vetta della classifica a causa degli errori difensivi. Kevin De Bruyne e Bukayo Saka hanno entrambi messo a segno una rete nel primo tempo, ma nel secondo tempo il City è uscito allo scoperto con Jack Grealish e Erling Braut Haaland, che hanno fatto pagare gli errori ai nord-londinesi, allungando la loro striscia di vittorie sull’Arsenal a 11 partite nella massima serie. Quello che poteva essere iniziato come un piccolo incidente di percorso contro l’Everton sta ora diventando una china scivolosa per i Gunners, che non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime tre partite di Premier League e di conseguenza si trovano al secondo posto per differenza reti, pur avendo una partita di vantaggio sul Man City. Il destino del titolo è quindi ancora nelle loro mani e un punto li riporterebbe in vetta sabato, prima che il Man City affronti il Nottingham Forest nel pomeriggio, ma sono sempre di più le domande sulle credenziali di questa giovane squadra. Tuttavia, l’Arsenal si reca al Villa Park come la squadra che ha ottenuto il miglior rendimento in trasferta della Premier League in questo periodo – concedendo un minimo di sette gol – e ha ottenuto una vittoria per 1-0 in questo incontro lo scorso anno, prima di vincere una gara combattuta per 2-1 alla fine di agosto.

Notizie dalle squadre

Il Villa potrebbe presto tornare ad avere a disposizione tutti i giocatori, visto che Diego Carlos sta accelerando il suo recupero dall’operazione all’Achille, ma non sarà pronto per questa partita, mentre anche Jed Steer sta recuperando da un problema al polpaccio. Il neo-rientrato Bertrand Traore potrebbe invece rientrare in campo dopo un infortunio al ginocchio, mentre Emery dovrebbe poter contare anche su Tyrone Mings, che ha saltato la sconfitta contro il City per un problema non specificato. Con il probabile rientro di Mings, l’ex Arsenal Calum Chambers si accomoderebbe in panchina dopo la brutta figura dell’Etihad, mentre anche Lucas Digne non si è coperto di gloria e potrebbe lasciare il posto ad Alex Moreno. Per quanto riguarda l’Arsenal, si sono sentiti i lamenti di tutto il nord di Londra quando è emerso che Thomas Partey avrebbe saltato la sfida con il Man City a causa di un infortunio muscolare, anche se la sua assenza è stata definita precauzionale e c’è ancora una possibilità che possa recuperare per la partita di sabato. Tuttavia, Jorginho è stato uno dei protagonisti dei Gunners mercoledì sera e, se necessario, partirà di nuovo titolare, mentre Mohamed Elneny e Gabriel Jesus sono sicuramente fuori per il recupero degli interventi al ginocchio ed Emile Smith Rowe è ancora in dubbio per l’ultimo problema alla coscia. La decisione di Arteta di schierare Takehiro Tomiyasu contro il Man City non è stata confermata, quindi dovrebbe rientrare Ben White, mentre il rapido avvicendamento favorirà anche le possibilità di Leandro Trossard di ottenere un posto da titolare al posto di Gabriel Martinelli.

Probabili formazioni Aston Villa vs Arsenal

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; Kamara, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Bailey

Arsenal possibile formazione titolare:
Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Jorginho; Saka, Odegaard, Trossard; Nketiah