― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Real Valladolid - probabili formazioni e ultime notizie

Real Betis vs Real Valladolid – probabili formazioni e ultime notizie

Il Real Betis cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando sabato 18 febbraio accoglierà a Siviglia un Real Valladolid in forma. La squadra di Manuel Pellegrini arriva alla sfida dopo la vittoria per 3-2 contro l’Almeria, mentre il Real Valladolid ha pareggiato 0-0 con l’Osasuna l’ultima volta e si è portato a tre partite di Liga da imbattuto. Il calcio di inizio di Real Betis vs Real Valladolid è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Real Betis vs Real Valladolid a che punto sono le due squadre

Real Betis

Il Real Betis ha subito cinque sconfitte nelle sei partite disputate in tutte le competizioni tra il 12 gennaio e il 4 febbraio, che lo hanno visto uscire dalla Supercoppa di Spagna e dalla Copa del Rey, oltre a subire sconfitte nella Liga contro Espanyol, Barcellona e Celta Vigo. L’ultima volta, però, la squadra di Pellegrini è riuscita a tornare a vincere, ottenendo una vittoria per 3-2 contro l’Almeria, con Andres Guardado che ha segnato il gol decisivo al 70° minuto della gara. Il Real Betis è attualmente quinto nella massima serie spagnola, a quattro punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid, ma ha solo tre punti di vantaggio sull’ottavo posto del Villarreal, quindi la squadra di Siviglia si trova in una posizione delicata in classifica. I biancoverdi hanno raccolto 17 punti nelle 10 partite casalinghe di campionato in questa stagione e un piazzamento tra le prime quattro sarebbe considerato un grande successo, considerando che non finiscono in Champions League dalla campagna del 2004-05. El Glorioso ha pareggiato le ultime due partite di campionato contro il Real Valladolid, compreso lo 0-0 nell’incontro inverso tra le due squadre a ottobre.

Real Valladolid


Il Real Valladolid, invece, ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite di campionato contro Valencia, Real Sociedad e Osasuna, ottenendo tre punti puliti. La squadra di Pacheta si è allontanata dalla zona retrocessione e si è piazzata al 13° posto, ma ha solo quattro punti di vantaggio sul terzetto di coda, quindi c’è ancora molto lavoro da fare per continuare a questo livello. I bianco-viola si sono assicurati il ritorno nella Liga grazie al secondo posto nella Segunda Division della scorsa stagione e ora cercheranno di consolidarsi nella massima serie. Il Real Valladolid ha uno dei peggiori record in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo solo sette punti nelle 10 partite giocate in trasferta, mentre non batte il Real Betis a Siviglia dal febbraio 2019. Gli ospiti, però, sono la squadra più in forma in questa gara e vorranno ottenere altri due risultati positivi contro Real Betis e Celta Vigo prima della fine del mese.

Notizie dalle squadre

Il Real Betis sarà di nuovo privo di Juan Cruz e Paul Akouokou per infortunio, ma la squadra riceverà una tripla spinta con il ritorno di tre giocatori.Luiz Felipe, Nabil Fekir e William Carvalho sono tutti disponibili dopo le sospensioni e il trio dovrebbe tornare nell’undici titolare per la gara di questo fine settimana. Borja Iglesias è destinato a guidare la linea, mentre Rodri sarà probabilmente il giocatore che abbandonerà il reparto d’attacco per consentire a Fekir di tornare in squadra. Per quanto riguarda il Real Valladolid, Kenedy e Anuar Tuhami restano ai margini per infortunio, ma gli ospiti non hanno problemi nuovi in vista di questa gara. Cyle Larin è in cerca di un ruolo da titolare e potrebbe essere preferito a Sergio Leon come centravanti, mentre Roque Mesa potrebbe essere introdotto a centrocampo al posto di Monchu. Oscar Plano dovrebbe continuare a ricoprire il ruolo di numero 10, mentre Darwin Machis e Gonzalo Plata potrebbero essere gli attaccanti della squadra ospite.

Probabili formazioni Real Betis vs Real Valladolid

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Sabaly, Felipe, Gonzalez, Abner; Rodriguez, Carvalho; Juanmi, Fekir, Canales; Iglesias

Real Valladolid possibile formazione di partenza:
Masip; Perez, Hongla, Sanchez, Olaza; Monchu, Perez; Plata, Plano, Machis; Larin