― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalArouca vs Casa Pia - probabili formazioni e ultime notizie

Arouca vs Casa Pia – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca di quattro vittorie in cinque partite casalinghe quest’anno, l’Arouca accoglie il Casa Pia all’Estadio Municipal de Arouca nel 22° turno della Primeira Liga sabato 25 febbraio. Non avendo vinto nessuno degli ultimi tre incontri tra le due squadre, l’Os Gansos si presenta al weekend con l’obiettivo di ottenere una vittoria sui padroni di casa e rafforzare le proprie pretese di un posto in Europa. Il calcio di inizio di Arouca vs Casa Pia è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Arouca vs Casa Pia a che punto sono le due squadre

Arouca

La serie di sconfitte dell’Arouca contro il Braga si è allungata a 11 partite domenica scorsa, quando le due squadre sono state sconfitte per 2-0 all’Estadio Braga Municipal. Nonostante i numerosi cambi, l’Arouca ha mancato di incisività in attacco: Abel Ruiz e Simon Banza hanno segnato in entrambi i tempi per consegnare all’Os Arcebispos la sesta vittoria consecutiva contro gli ospiti. In precedenza, la squadra di Armando Evangelista ha posto fine alla sua striscia di tre partite senza vittorie quando ha ottenuto una combattuta vittoria per 1-0 contro il Santa Clara l’11 febbraio, grazie a un gol di Alan Ruiz nel secondo tempo. L’Arouca ha ottenuto otto vittorie, sei pareggi e sette sconfitte nelle 21 partite disputate in questa stagione, raccogliendo 30 punti e piazzandosi al settimo posto della classifica della Primeira Liga, a due punti e un posto dagli ospiti di sabato. L’ascesa dell’Arouquenses nella parte alta della classifica è stata determinata dall’impressionante serie di risultati ottenuti in casa, dove attualmente il club ha ottenuto tre vittorie su quattro partite nel 2023 e ha vinto cinque delle sette partite disputate dall’inizio di ottobre.

Casa Pia

Il Casa Pia, invece, non è riuscito a centrare la qualificazione all’Europa Conference League lo scorso fine settimana, quando è stato costretto a un pareggio senza reti dal Vitoria de Guimaraes all’Estadio Pina Manique. Sebbene le maggiori occasioni della partita siano capitate ai padroni di casa, questi ultimi sono stati respinti da un ispirato Bruno Varela tra i pali dell’Os Vimaranenses: il portiere 28enne si è comportato egregiamente ogni volta che è stato chiamato in causa. La squadra di Filipe Martins non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite disputate in tutte le competizioni, ottenendo due pareggi e perdendo due volte, compresa la sconfitta shock per 5-2 contro il Nacional di seconda fascia nei quarti di finale della Taca de Portugal il 9 febbraio. Dopo aver posto fine a un’assenza di 83 anni dalla massima serie portoghese grazie al secondo posto nella Segunda Liga meno di un anno fa, la Casa Pia punta ora a una prima apparizione in Europa dopo un’impressionante prima metà di stagione. Questo grazie al solido lavoro di Os Gansos in fase difensiva, dove la squadra di Lisbona vanta il terzo miglior record della divisione con 20 gol subiti – solo Benfica e Porto ne hanno subiti di meno finora.

Notizie dalle squadre

L’Arouca rimane senza i due brasiliani Weverson e Vitinho, che stanno recuperando rispettivamente da infortuni muscolari e al ginocchio. Il difensore veterano Sema Velazquez è uscito infortunato nella partita di coppa di novembre contro la Feirense e il 32enne resta fuori dai giochi per i padroni di casa. Anche il centrocampista portoghese Tiago Esgaio è destinato a rimanere fuori per la quinta volta consecutiva dopo aver accusato un problema muscolare contro lo Sporting Lisbona il 24 gennaio. Nel frattempo, Casa Pia scenderà in campo senza Leo Natel, prestito del Corinthians, che a novembre si è procurato un infortunio al legamento crociato del ginocchio. A lui si aggiunge il difensore 24enne Duplexe Tchamba, fuori gioco dallo scorso maggio per un grave infortunio.

Probabili formazioni Arouca vs Casa Pia

Possibile formazione iniziale dell’Arouca:
Arruabarrena; Milovanov, Basso, Galovic, Correia; Soro, Simao; Sylla, Ruiz, Antony; Dabbagh

Casa Pia possibile formazione iniziale:
Batista; Bolgado, Zolotic, Varela; Soares, Taira, Neto, Poloni; Teixeira, Martins, Kunimoto