Il Ross County e il Dundee United si affrontano sabato 25 febbraio pomeriggio a Dingwall in uno scontro cruciale per la retrocessione tra le due ultime della Scottish Premiership. I padroni di casa di Malky Mackay si trovano attualmente all’11° posto nei playoff retrocessione, un punto sopra il Dundee United, che ha il vantaggio di avere una partita in più. Il calcio di inizio di Ross County vs Dundee United è previsto alle 16
Anteprima della partita Ross County vs Dundee United a che punto sono le due squadre
Ross County
Declan Gallagher del St Mirren ha segnato l’unico gol della sconfitta per 1-0 del Ross County lo scorso fine settimana, prima che a Owura Edwards venisse mostrato un cartellino rosso a tempo scaduto. Il County ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 12 partite in tutte le competizioni, pareggiando tre volte e perdendone addirittura otto da novembre. La sconfitta contro il St Mirren è stata la quindicesima della stagione, due in più di quelle subite durante il quinto posto dello scorso campionato. Questo forte declino è stato indubbiamente influenzato dalla partenza in estate del capocannoniere della scorsa stagione Regan Charles-Cook, con gli Staggies che si sono classificati come i più poveri di gol della Premiership in assenza dell’internazionale di Grenada nato a Lewisham.
Dundee United
Lo scorso fine settimana il Dundee United era a otto minuti dalla fine di una serie di quattro sconfitte in casa contro il St Johnstone, quando il portiere Mark Birighitti è stato colto in fallo da Stevie May, che ha placcato il pallone nella rete del portiere rossoblù. Liam Fox, manager 39enne del Dundee United, potrebbe aver sottovalutato la situazione della sua squadra descrivendola come “un po’ difficile” lo scorso fine settimana. Lo United ha ottenuto una sola vittoria in campionato fuori casa in tutta la stagione, battendo il St Johnstone al McDiarmid Park a gennaio grazie a un gol di Tony Watt, poco prima che l’attaccante si trasferisse in prestito al St Mirren il mese scorso. I tifosi dei Tangerines hanno espresso la loro opinione non proprio lusinghiera sull’allenatore lo scorso fine settimana e durante l’assemblea generale del club di martedì, ma il proprietario del Dundee United, Mark Ogren, ha sostenuto la squadra “per unirsi e risolvere la situazione”. Il Ross County non ha vinto nelle ultime sei partite contro il Dundee United e non vince una partita di campionato in casa dei Tangerines dal 2015.
Notizie dalle squadre
Mackay potrebbe avere poche rimostranze per il cartellino rosso che Edwards ha ricevuto nelle fasi finali della sconfitta del County contro il St Mirren lo scorso fine settimana, facendo guadagnare al 21enne un weekend di riposo. Anche Ben Purrington e Ben Paton dovrebbero saltare fino a marzo, a causa di infortuni alla caviglia e al ginocchio. Gwion Edwards potrebbe sopperire all’assenza del suo omonimo sospeso, dopo che l’ala in prestito dal Wigan ha prodotto un brillante cameo dalla panchina contro il St Mirren. Il portiere del Dundee United Birighitti è stato vittima di un errore disastroso lo scorso fine settimana, ma l’indiscusso numero uno della squadra sarà un’assenza importante se non riuscirà a recuperare dall’infortunio subito nella sconfitta contro il St Johnstone. Lo scorso fine settimana Fox ha schierato per la prima volta da agosto un 4-3-3, mentre lo United ha dominato il possesso palla ed è stato sfortunato ad andarsene a mani vuote. Il manager, sempre più sotto esame, potrebbe mantenere un approccio più positivo, ma non può permettersi un’altra sconfitta in questa importantissima lotta per la retrocessione.
Probabili formazioni Ross County vs Dundee United
Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Watson, Iacovitti, Baldwin; Edwards, Kenneh, Loturi, Harmon; Dhanda; Murray, White
Possibile formazione iniziale del Dundee United:
Birighitti; Smith, Ayina, Mulgrew, Behich; Sibbald, Djoum, Levitt; McGrath, Fletcher, Fotheringham