― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol vs Mallorca - probabili formazioni e ultime notizie sulle squadr

Espanyol vs Mallorca – probabili formazioni e ultime notizie sulle squadr

Sia l’Espanyol che il Mallorca cercheranno di ottenere due vittorie su due nella massima serie spagnola quando si affronteranno sabato 25 febbraio pomeriggio all’RCDE Stadium. I padroni di casa arriveranno alla sfida dopo la vittoria per 1-0 contro l’Elche, mentre il Mallorca ha ottenuto una vittoria per 4-2 contro il Villarreal nell’ultima partita di campionato. Il calcio di inizio di Espanyol vs Mallorca è previsto alle 14

Anteprima della partita Espanyol vs Mallorca a che punto sono le due squadre

Espanyol

L’ultima volta che l’Espanyol è stato sconfitto dall’Elche, squadra di fondo classifica, sembrava destinato a un pareggio senza reti, ma Sergi Darder ha trovato la vittoria al 92′ per la squadra di Diego Martinez. I biancocelesti hanno raccolto 24 punti nelle 22 partite di campionato disputate in questa stagione, che li ha lasciati al 13° posto in classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione in vista delle prossime partite. In realtà ci sono solo tre punti tra il Siviglia, dodicesimo, e il Cadice, diciottesimo, a dimostrazione di quanto le cose possano cambiare in fretta, e l’Espanyol è in lotta per la retrocessione in questa fase della campagna. La squadra di Martinez ha perso solo due delle ultime otto partite in campionato, ma ha il secondo peggior record casalingo della massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo solo 10 punti in 11 partite. L’Espanyol ha vinto per 1-0 contro il Mallorca quando le due squadre si sono affrontate nella partita corrispondente della scorsa stagione, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 quando le due squadre si sono incontrate per la partita inversa in ottobre.

Mallorca

Il Maiorca si presenta alla sfida di questo fine settimana forte della vittoria per 4-2 sul Villarreal di sabato scorso, con Dani Rodriguez che ha segnato due volte per la squadra di casa al Visit Mallorca Estadi. Il Villarreal ha rimontato due volte per pareggiare i conti sul 2-2 all’inizio del secondo tempo, ma il secondo gol di Rodriguez ha portato il Mallorca in vantaggio per 3-2, prima che Vedat Muriqi segnasse il quarto gol poco dopo l’ora. La squadra di Javier Aguirre ha vinto tre delle ultime cinque partite di campionato e si è imposta in ognuna delle ultime cinque gare della Liga davanti ai propri tifosi. La forma in trasferta del Mallorca è stata però deludente: ha perso tutte le ultime quattro partite senza segnare, e questo sarà motivo di preoccupazione in vista della gara di questo fine settimana. I Pirati stanno vivendo una campagna impressionante, raccogliendo 31 punti in 22 partite, che li ha portati all’ottavo posto in classifica, a soli tre punti dal sesto posto del Rayo Vallecano. Il Mallorca si è classificato ottavo nel 2011-12 e quinto nel 2009-10, e sembra che questa volta possa vivere una campagna simile se si riuscirà a trovare un po’ di coerenza nelle prossime settimane.

Notizie dalle squadre

L’Espanyol riavrà Leandro Cabrera dalla sospensione per questa partita, ma Fernando Calero, Cesar Montes, Joselu, Adria Pedrosa e Keidi Bare restano ai margini per infortunio. L’assenza di Joselu è importante, visto che l’esperto attaccante ha segnato 11 gol in campionato in questa stagione. La formazione 3-5-2 vedrà probabilmente Javi Puado affiancare Martin Braithwaite nell’ultimo terzo di campo, mentre Denis Suarez e Darder affiancheranno Vinicius Souza a centrocampo. Il Maiorca, invece, dovrebbe avere una squadra al completo per questa partita, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro il Villarreal. Muriqi tornerà a guidare la linea, mentre Lee Kang-in e Tinotenda Kadewere saranno gli esterni e Rodriguez giocherà in posizione centrale per la squadra di Aguirre. Ci sono molte opzioni per cambiare, come Angel, Abdon Prats e Rodrigo Battaglia, ma è improbabile che Aguirre si allontani da una squadra vincente.

Probabili formazioni Espanyol vs Mallorca

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Pacheco; Gomez, Cabrera, Olivan; R Sanchez, Darder, Vinicius, Suarez, Gil; Braithwaite, Puado

Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Maffeo, Gonzalez, Raillo, Copete, Costa; Kadewere, D Rodriguez, Ruiz de Galarreta, Kang-in; Muriqi