― Advertisement ―

spot_img
HomeTennisDubai Duty Free: Barbora Krejcikova batte Iga Swiatek in finale

Dubai Duty Free: Barbora Krejcikova batte Iga Swiatek in finale

Barbora Krejcikova è la vincitrice del Dubai Duty Free Tennis Championships 2023. La ceca ha sconfitto la prima testa di serie Iga Swiatek nella finale di sabato per il suo ultimo successo nell’evento. Dopo un’ora e 31 minuti di gioco, Krejcikova ha vinto per 6-4, 6-2.

La finale dei Dubai Duty Free

La Swiatek era in gran forma e si presentava in finale da favorita. Tuttavia, la Krejcikova ha messo in crisi il suo gioco in modo convincente fin dal primo punto. Il set d’apertura ha visto entrambe le giocatrici scambiarsi un paio di break prima che Krejcikova si assicurasse il terzo break sul servizio di Swiatek nel nono gioco. Da quel momento in poi, non si è più guardata indietro. La vincitrice del Roland Garros 2021 ha vinto il 70% dei punti di primo servizio contro il 57% della Swiatek. Ha vinto anche il 77% dei punti in risposta sulla seconda battuta della polacca. Sulla propria seconda di servizio, Krejcikova ha vinto il 57% dei punti. La 27enne ha ottenuto 13 vincenti in più rispetto ai 10 della Swiatek e otto errori non forzati in meno rispetto ai 27 della sua avversaria. Ha concluso l’incontro con 64 punti contro i 44 della Swiatek.

Campionati di tennis Dubai Duty Free: Barbora Krejcikova si fa valere, fino in fondo

La vittoria della Krejcikova sulla Swiatek ha posto fine anche alla striscia di vittorie della tre volte campionessa Slam iniziata a Doha, quando aveva vinto il titolo. Nel frattempo, parlando con i media dopo la vittoria, Krejcikova ha dichiarato: “Penso di aver mostrato il mio miglior tennis questa settimana. Sono molto contenta di come ho giocato, di come sono riuscita a giocare il mio tennis ma anche a mantenere i nervi saldi, a godermi tutto quello che è successo durante questa settimana in campo”. Barbora Krejcikova ha avuto una settimana interessante ai Dubai Duty Free Tennis Championships. Ha dovuto salvare alcuni match point nel suo incontro di secondo turno contro Daria Kasatkina prima di vincerlo. Poi, nel suo quarto di finale contro Aryna Sabalenka, si è fatta mettere nel sacco nel primo set prima di ribaltare la partita e sconvolgere la vincitrice in carica degli Australian Open. Per i suoi sforzi, Krejcikova ha vinto il sesto titolo della sua carriera.