― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa di FranciaNantes vs Lens - ultime notizie e possibili formazioni

Nantes vs Lens – ultime notizie e possibili formazioni

Il Nantes ospita il Lens nei quarti di finale della Coupe de France mercoledì 1 marzo, con i visitatori che puntano a mettere fuori gioco i detentori del torneo. Il Nantes ha sconfitto il Nizza per 1-0 nella finale dello scorso anno, vincendo la principale coppa nazionale francese per la quarta volta nella storia del club. Il calcio di inizio di Nantes vs Lens è previsto alle 18:15

Anteprima della partita Nantes vs Lens a che punto sono le due squadre

Nantes

La scorsa stagione è stata di grande successo per Antoine Kombouare, alla sua prima campagna completa alla guida del club in cui ha trascorso i suoi anni formativi come giocatore, che ha guidato al primo trofeo importante in più di due decenni. La Maison Jaune si è anche classificata al nono posto in Ligue 1, miglior piazzamento in quattro anni al massimo livello francese, ma questa volta un piazzamento nella parte alta della classifica si preannuncia difficile, dato che il Reims ha nove punti di vantaggio sulla decima posizione. La squadra di Kombouare ha subito una serie di sconfitte in campionato, tra cui quella per 3-1 contro il Lens, prossimo avversario in Coupe de France, ed è stata eliminata dall’Europa League dalla Juventus dopo la sconfitta per 3-0 allo Stadio Beaujoire la scorsa settimana. L’espulsione di Nicolas Pallois al 17° minuto si è rivelata un ostacolo troppo alto da superare nonostante il pareggio per 1-1 dell’andata in Italia, con il vincitore della Coppa del Mondo Angel Di Maria autore di una splendida tripletta. Per questo motivo, il 59enne sarà determinato a non far fallire la stagione della sua squadra negli ultimi mesi della campagna, con l’obiettivo di diventare solo il secondo manager nella storia del Nantes, dopo Raynald Denoueix, a conservare la Coupe de France.

Lens

Il Lens, nel frattempo, non ha assaporato il successo in questa competizione da quando, nella campagna 1997-98, ha conquistato la doppietta nazionale. Dopo aver riportato il club in Ligue 1, classificandosi secondo nel 2020, Franck Haise ha continuato a portare il Lens su una traiettoria ascendente, ottenendo due successivi settimi posti nella massima serie. In questa stagione, un record sensazionale allo Stade Bollaert-Delelis si è rivelato il fondamento per Les Sang et Or, che si candidano a un posto in Champions League. Infatti, se sabato avessero battuto il Montpellier invece di pareggiare per 1-1, si troverebbero a pari punti con il Marsiglia nella seconda posizione di qualificazione automatica per la competizione europea d’élite. La vittoria della Coupe de France, ovviamente, garantirebbe automaticamente la partecipazione del Lens al calcio europeo della prossima stagione, indipendentemente dalla posizione in campionato. Haise sarà estremamente motivato a vincere il suo primo trofeo come manager e a coronare la nuova era del club con un successo tangibile, con i detentori che lo ostacolano per un posto nelle final four di mercoledì.

Notizie dalle squadre

Il Nantes rimarrà senza Pallois e Quentin Merlin, rispettivamente infortunati al ginocchio e all’inguine. Entrambi dovrebbero tornare in prima squadra nel corso del mese di marzo. Moses Simon e Mostafa Mohamed potrebbero entrare nell’undici titolare per rinfrescare l’attacco dei padroni di casa, essendo stati utilizzati solo dalla panchina nella sconfitta contro il Rennes nel fine settimana. Il Lens, invece, ha una serie di giocatori fuori per infortunio al ginocchio: Jimmy Cabot, Alexis Claude-Maurice, Wesley Said, Wuilker Farinez e Steven Fortes sono tutti a disposizione. Anche Adam Buksa è indisponibile a causa di un problema alla caviglia, il che limita la possibilità di Haise di ruotare la squadra in vista dell’incontro di sabato con il Lille in Ligue 1. Lois Openda, invece, dopo essere stato in panchina nel fine settimana, dovrebbe partire titolare.

Probabili formazioni Nantes vs Lens

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Centonze, Victor, Castelletto, Hadjam; Sissoko, Chirivella, Moutoussamy; Blas, Mohamed, Simon

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Haidara; Costa, Fulgini; Openda