― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipLivingston vs Dundee United - probabili formazioni e ultime notizie

Livingston vs Dundee United – probabili formazioni e ultime notizie

Mercoledì 8 marzo sera il Livingston ospita il Dundee United in Scottish Premiership, dopo che entrambe le squadre hanno affrontato un fine settimana difficile. Al termine del 4-1 rifilato all’Hibernian, il Livingston aveva solo nove giocatori in forma in campo e nessun dirigente nell’area tecnica, mentre Jim Goodwin potrebbe essersi pentito di essere rimasto a bordo campo dopo che il boss del Dundee United è stato colpito da una monetina mentre guardava la sua nuova squadra perdere 3-1 contro l’Aberdeen, suo ex datore di lavoro. Il calcio di inizio di Livingston vs Dundee United è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Livingston vs Dundee United a che punto sono le due squadre

Livingston

Il Livi ha perso le ultime quattro partite in tutte le competizioni, compreso un amaro 3-0 in Scottish FA Cup in casa dell’Inverness Caledonian Thistle, squadra di seconda fascia, il mese scorso. Joel Nouble ha almeno messo fine all’assenza di gol da tre partite aprendo le marcature contro gli Hibs sabato scorso, ma Elie Youan ha colpito due volte prima dell’intervallo, mentre gli ospiti hanno segnato altri due gol dopo il cartellino rosso di Jack Fitzwater al 52° minuto. Stephane Omeonga ha girato il pallone nella propria porta per il terzo gol dell’Hibernian prima di uscire zoppicando dopo aver utilizzato tutti i sostituti della sua squadra, lasciando Livi con nove giocatori in campo quando Mykola Kukharevych ha messo a segno il quarto gol nei minuti di recupero. Il manager del Livingston, David Martindale, ha scherzosamente mostrato il dito medio al portiere dell’Hibs, David Marshall, proprio allo scadere, ma l’arbitro non ha colto il lato divertente, espellendo il 48enne. La squadra di Martindale era al quarto posto in Premiership meno di un mese fa, ma è scivolata al settimo posto dopo il recente crollo. Se il Livingston sta attraversando “una piccola fase di oscillazione” – come ha detto Martindale – il Dundee United sta barcollando sull’orlo della distruzione dopo la settima sconfitta consecutiva dello scorso fine settimana.

Dundee United

L’esordio di Goodwin alla guida del Tannadice si stava avviando verso un pareggio per 1-1 a dieci minuti dalla fine, dopo che il rigore di Jamie McGrath aveva annullato l’apertura del Duk, ma una doppietta di Ross McCrorie e Marley Watkins ha fatto sì che l’Aberdeen consegnasse al suo ex manager un 3-1. A parte i missili che gli sono stati indirizzati, Goodwin ha insistito sul fatto che ci sono “un sacco di cose positive per me da prendere” dalla prima ora della sua prima partita come terzo manager permanente del Dundee United della stagione. I Tangerines si trovano ai piedi della classifica, ma potrebbero ridurre il distacco dall’undicesimo posto del Kilmarnock a un solo punto se dovessero sconfiggere il Livingston nell’infrasettimanale. Il Dundee United non ricorda le vittorie, ma la squadra di Tannadice ha ottenuto una vittoria nella sua ultima visita alla Tony Macaroni Arena, eliminando il Livingston dagli ultimi 16 anni della Scottish League Cup in agosto, con la prima vittoria del club nel West Lothian dal 2005.

Notizie dalle squadre

Omeonga era appena rientrato dalla sospensione per affrontare gli Hibs lo scorso fine settimana, ma si prevede che non sarà della partita di mercoledì per l’infortunio che lo ha costretto a uscire al Tony Macaroni. Anche Ayo Obileye, entrato in campo solo al 54° minuto, è uscito anzitempo per infortunio, mentre il portiere titolare del Livi, Shamal George, ha riportato una sospetta frattura al pollice nel tempo supplementare. Con Fitzwater sospeso dopo l’inutile cartellino rosso, Martindale non ha sminuito la situazione del Livingston lamentando che “tutto ciò che poteva andare storto è andato storto”. Goodwin ha cambiato solo tre giocatori esterni per la sua prima partita in carica lo scorso fine settimana, ma è tornato alla formazione a tre che la squadra tende a privilegiare in questa stagione. Peter Pawlett ha lottato per ottenere minuti per tutto il periodo, dopo che il suo recupero dall’operazione al tendine d’Achille si è protratto fino all’inizio della campagna in corso, mettendo in dubbio anche il suo coinvolgimento questa settimana.

Probabili formazioni Livingston vs Dundee United

Possibile formazione iniziale del Livingston:
Hamilton; Devlin, De Lucas, Boyes, Montano; Pittman, Holt, Shinnie; Kelly, Nouble; Guthrie

Possibile formazione iniziale del Dundee United:
Birighitti; McMann, Mulgrew, Edwards; Freeman, Sibbald, Levitt, Behich; Harkes, Fletcher, McGrath