― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHibernian vs Rangers - ultime notizie e possibili formazioni

Hibernian vs Rangers – ultime notizie e possibili formazioni

L’Hibernian ospita i Rangers mercoledì 8 marzo sera in Scottish Premiership in un incontro tra due squadre che stanno lottando per raggiungere gli agguerriti rivali cittadini. L’Hibs ha rimontato il Livingston lo scorso fine settimana, ma continua a rimanere indietro rispetto all’Hearts, terzo in classifica, mentre i Rangers sono a nove punti dal Celtic, leader del campionato, nonostante la sconfitta di sabato contro il Kilmarnock per 3-1. Il calcio di inizio di Hibernian vs Rangers è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Hibernian vs Rangers a che punto sono le due squadre

Hibernian

Questa sarà la prima partita dell’Hibernian a Easter Road dopo la scomparsa dell’amato proprietario del club Ron Gordon, con un tributo previsto in una serata che si preannuncia emozionante. Una parte dei tifosi dei Rangers ha scandito un minuto di applausi per Gordon prima della finale di Coppa di Lega scozzese contro il Celtic il mese scorso: questo è stato accolto male da molti tifosi degli Hibs e aggiunge un ulteriore livello di tensione quando queste squadre si incontreranno a Edimburgo questo mercoledì. Il manager degli Hibs, Lee Johnson, ha usato la morte di Gordon come motivazione dopo che lo scorso fine settimana gli Hibs avevano perso l’apertura di Joel Nouble al nono minuto, ispirando la sua squadra a una comoda vittoria per 4-1 aiutata da un cartellino rosso nel secondo tempo per Jack Fitzwater del Livingston. Mentre Kevin Nisbet è rientrato dall’infortunio, Elie Youan ha sostituito l’attaccante con una doppietta, mentre la partita era ancora in parità numerica. Youan ha segnato cinque gol nelle ultime cinque partite per l’Hibs, con un’ottima prestazione tra le linee, mentre la sua squadra ha prolungato l’imbattibilità a sette partite di Premiership.

Rangers

Gli Hearts, gli acerrimi rivali dell’Hibernian, sono stati l’ultima squadra a batterli nella massima serie all’inizio di gennaio. I Rangers conoscono fin troppo bene la sensazione di essere sconfitti dai loro vicini di città; Michael Beale ha mancato di vincere solo due delle sue 16 partite come manager dei Gers, entrambe contro il Celtic. Sabato scorso i Rangers si sono portati in vantaggio per 3-0 all’intervallo contro il Kilmarnock, mostrando pochi segni di postumi della sconfitta in finale di Coppa di Lega contro l’altra metà dell’Old Firm sei giorni prima. La squadra di Beale, tuttavia, non è riuscita a replicare quell’intensità dopo l’intervallo, concedendo una consolazione a Jeriel Dorsett dopo un’ora, mentre uno striscione che chiedeva il “cambiamento” veniva sventolato in casa. L’Hibs ha segnato otto gol senza subirne negli ultimi due incontri casalinghi, ma non batte i Rangers a Easter Road dal 2016.

Notizie dalle squadre

L’Hibernian ha recentemente perso l’ala veterana Aiden McGeady per un infortunio al bicipite femorale per il resto della stagione, che potrebbe segnare la fine della carriera professionale del 36enne. Anche Martin Boyle è stato escluso fino alla prossima stagione, mentre Rocky Bushiri dovrebbe rientrare da una caviglia rotta non prima di aprile. Harry McKirdy soffre di un problema nella stessa zona e rimane in dubbio insieme ai centrocampisti Jake Doyle-Hayes e Joe Newell. Beale ha cambiato l’intero centrocampo che aveva schierato nella finale di coppa per la visita al Kilmarnock la scorsa settimana, mentre Malik Tillman è stato completamente escluso dalla squadra dopo essere rientrato in fretta e furia dall’infortunio per la partita di Hampden. Il terzino John Souttar ha fatto la sua prima apparizione da luglio, ma l’attaccante Kemar Roofe, che ha subito un infortunio, dovrebbe unirsi a Steven Davis e Tom Lawrence per il resto della campagna. Anche i difensori Ridvan Yilmaz (tendine del ginocchio) e Filip Helander (piede) sono destinati a non partecipare all’incontro infrasettimanale, in quanto proseguono i rispettivi recuperi.

Probabili formazioni Hibernian vs Rangers

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Cadden, Fish, Hanlon, Cabraja; Egan-Riley, Jeggo; Henderson, Campbell, Youan; Hoppe

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, Barisic; Raskin, Jack, Cantwell; Sakala, Colak, Kent