― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeEditorialiLigue 1: Khazri fa piangere il Monaco!

Ligue 1: Khazri fa piangere il Monaco!

Khazri, con una dopietta, regala i 3 punti al Saint Etienne.

Il Monaco cerca il riscatto dopo la pesante sconfitta in casa contro l’Angers nel turno infrasettimanale. Ha di fronte, però, un Saint Etienne in gran forma. Al 17′ Khazri mette una palla interessante a centro area su cui si avventa Diony. Sidibé è bravo a disturbare l’attaccante del Saint Etienne che prende il pallone in faccia. Blocca tranquillamente Benaglio. Ancora Saint Etienne al 26′ con Cabella che dal, vertice dell’area, colpisce la parte alta della traversa con un destro a giro. 

Tre minuti dopo si fanno vedere in avanti gli ospiti. Sylla imbuca la dfesa sbilanciata del Saint Etienne, salta Ruffier e calcia verso la porta, ma trova Perrin che respinge sulla linea e mett fuori. Ci riprova il Monaco al 34′. Sidibé va via sulla destra e serve Falcao a centro area. La conclusione del colombiano è potente ma centrale e viene respinta da Ruffier. 

Nel momento migliore del monaco arriva il goal che spezza l’equilibrio. Al 41′, Khazri viene pescato con un lancio al centro dell’area di rigore. Il trequartista fa un ottimo controllo e calcia a rete, prima che Glik possa intervenire. 1-0 Saint Etienne. 

Al reintro dagli spogliatoi si fa subito vedere in avanti il Monaco. L’occasione arriva ancora una volta dalla destra. Sidibé mette una buona palla, all’altezza del dischetto, per Falcao. Questa volta colpisce male il Tigre e manda a lato. Al 51′ ci riprovano gli ospiti. Sylla serve Traoré in area. Il destro dell’attaccante è potente e rasoterra, ma para ancora Ruffier, che poi respinge anche sul tentativo di risposta di Diop. Arriva, al 54′, il goal che chiude la gara. Il Monaco perde palla in ripartenza, i centrocampisti della squadra di casa si avventano sul pallone. Servito Khazri che calcia da fuori area e trova il 2-0. Il Monaco è completamente in balia degli attacchi avversari, ma il Saint Etienne non riesce a mettere una seria ipoteca sul match. 

Finisce 2-0. Il Monaco sprofonda in 18esima posizione, mentre per il Saint Etienne sono 3 punti importanti, che lanciano la squadra al secondo posto dietro al PSG.