― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL, NFC Championship 2021: 49ers - Rams

NFL, NFC Championship 2021: 49ers – Rams

Due settimane prima del Super Bowl, l’attenzione è già rivolta verso il SoFi Stadium, stadio che farà da teatro alla finale nazionale. Nell’impianto con sede a Inglewood, i San Francisco 49ers e i padroni di casa dei Rams si sfidano nell’NFC Championship 2021, ultimo scoglio prima della finale numero LVI. La sfida ha inizio alle ore 00:30 italiane di lunedi 31 gennaio.

Cosa aspettarsi da 49ers – Rams?

La sfida che decreterà la vincitrice della National Conference, nonché la seconda finalista del Super Bowl, è il classico californiano della NFC West. 49ers e Rams, già rivali in divisione, si ritrovano nella finale di Conference, rispettivamente a due e tre stagioni di distanza dall’ultimo NFC Championship disputato. L’ultima volta che queste due franchigie hanno giocato il Championship, entrambe sono riuscite a vincere e ad andare al Super Bowl. Quest’anno, solamente una delle due potrà scendere in campo per contendersi la finale nazionale.

Los Angeles Rams

Per i Rams, potersi giocare il Super Bowl nello stadio di casa sta diventando un sogno sempre più concreto, per cui la società ha spinto molto con la campagna acquisti. Gli arrivi a Los Angeles di veterani del calibro di Matthew Stafford, Odell Beckham Jr. e Von Miller confermano la volontà della franchigia di vincere il titolo nazionale e di farlo già in questa stagione. L’ultimo scoglio, perché questo obiettivo si realizzi, passa dalla sfida di domenica contro i 49ers. L’attacco di LA dovrà vedersela con una difesa molto solida e aggressiva, che ha concesso pochissimo al reparto offensivo dei Packers nel Divisional Round. Stafford si affiderà principalmente a Cooper Kupp, protagonista di una stagione con numeri da record. Oltre a Kupp, il quarterback può anche fare affidamento su Beckham e sul tight end Tyler Higbee, come altri due ricevitori di riferimento, e sul running back Cam Akers, tornato nella migliore condizione in seguito all’infortunio. La difesa dei Rams è chiamata alla stessa prova vista nei primi tre quarti della sfida contro Tampa. McVay ha dalla sua pass rushers del calibro di Aaron Donald e Von Miller, oltre a una secondaria molto abile nelle coperture. Domenica, il reparto difensivo dovrà però riuscire a mantenere la stessa intensità per tutta la durata del match.

San Francisco 49ers

L’anno del riscatto di San Francisco si è concretizzato con l’approdo a questo NFC Championship, a due stagioni di distanza dal Super Bowl giocato contro i Chiefs. Sulla strada per la finale nazionale ci sono i Rams, franchigia dal grande potenziale sia offensivo, sia difensivo. Kyle Shanahan lo sa molto bene e, rispetto alla sfida contro Green Bay, dovrà trovare maggiori soluzioni in attacco. Molto dipenderà dalla condizione di Jimmy Garoppolo, ma comunque a San Francisco le soluzioni offensive non mancano. Garoppolo può affidarsi soprattutto a George Kittle e Brandon Aiyuk, per quanto riguarda le giocate sui lanci. Oltre a loro, spicca anche Deebo Samule, ormai ibrido tra wide receiver e running back, come ulteriore soluzione per mettere in difficoltà la retroguardia di Los Angeles. Come nell’ultima corsa al Super Bowl, la forza di San Francisco è ancora una volta la difesa. Nick Bosa sembra aver recuperato dall’infortunio subito contro i Cowboys e domenica avrà certamente un ruolo chiave nel limitare le giocate dei Rams. L’altro punto di riferimento è Fred Warner, per quanto riguarda sia le pressioni portate alla offensive line avversaria, sia le coperture sui lanci.

A proposito dei playoff 2021:

NFL – I risultati del weekend dei Divisional Playoff 2021.