Domenica 12 marzo il Real Salt Lake accoglie l’Austin FC all’America First Field per la prima partita casalinga della stagione 2023 della Major League Soccer. I Claret and Cobalt cercheranno la rivincita contro i Verde and Black dopo la sconfitta ai rigori nei playoff della scorsa stagione. Il calcio di inizio di Real Salt Lake vs Austin FC è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Real Salt Lake vs Austin FC a che punto sono le due squadre
Real Salt Lake
Dopo il settimo posto della scorsa stagione nella Western Conference, il Real Salt Lake ha iniziato la nuova campagna con una vittoria in rimonta per 2-1 contro i Vancouver Whitecaps. Tuttavia, i Claret and Cobalt sono stati condannati a una sconfitta per 2-0 contro i Seattle Sounders lo scorso fine settimana, con le reti di Jordan Morris e Heber a cavallo dell’intervallo. Pablo Mastroeni vorrà risolvere le difficoltà iniziali della sua squadra, che dopo due partite ha già subito 37 tiri, di cui 19 nella sconfitta a Seattle. L’RSL spera di rispondere con una grande prestazione davanti al proprio pubblico domenica, e può essere fiducioso di ottenere un successo avendo vinto entrambi i due precedenti incontri casalinghi contro l’Austin, compresa una comoda vittoria per 3-0 nell’ottobre dello scorso anno.
Austin FC
La seconda campagna MLS dell’Austin nel 2022 si è rivelata ricca di alti, con il secondo posto nella Western Conference – qualificandosi per la prima volta alla CONCACAF Champions League – prima di raggiungere le semifinali dei playoff di MLS Cup e perdere contro i vincitori finali del Los Angeles FC. I Verde and Black hanno però iniziato la stagione 2023 con una sconfitta per 3-2 in casa contro la neonata franchigia del St Louis City, prima di riprendersi con un’esile vittoria per 1-0 contro il CF Montreal lo scorso fine settimana, grazie a un gol di Maximiliano Urruti all’88° minuto. Da allora, l’Austin ha subito un duro colpo nel tentativo di raggiungere i quarti di finale della CONCACAF Champions League, dopo aver subito una sconfitta per 3-0 contro la squadra haitiana Violette nell’andata dei sedicesimi di martedì. La squadra di Josh Wolff è sicuramente proiettata verso il ritorno della prossima settimana, ma prima deve concentrarsi sulla sfida di domenica in MLS con il Real Salt Lake e si reca all’America First Field con l’obiettivo di evitare la sesta sconfitta consecutiva in MLS. L’Austin ha vinto tre degli ultimi quattro incontri con l’RSL, compreso l’avvincente spareggio del primo turno dei playoff di MLS Cup dello scorso anno, in cui ha rimontato due gol di svantaggio per pareggiare 2-2 prima di vincere 3-1 ai rigori.
Notizie dalle squadre
Il Real Salt Lake sarà privo del terzino sinistro Zack Farnsworth (coscia) e dell’attaccante Axel Kei (caviglia) per infortunio, mentre il centrocampista Jasper Loffelsend è disponibile per il rientro dopo aver scontato una squalifica di una partita per aver sputato a un avversario nel weekend di apertura della stagione. L’eventuale inserimento di Loffelsend potrebbe portare Scott Caldwell alla panchina dei sostituti, mentre il resto della squadra di Mastroeni potrebbe rimanere invariato nonostante la sconfitta dello scorso weekend. Per quanto riguarda Austin, l’attaccante CJ Fodrey e il difensore centrale Julio Cascante sono entrambi esclusi per infortunio al quadricipite e al bicipite femorale. Sebastian Driussi e il nuovo acquisto Gyasi Zardes hanno riposato a metà settimana e dovrebbero tornare nella formazione titolare, sostituendo Rodney Redes e Maximiliano Urruti in attacco, mentre Emiliano Rigoni dovrebbe essere richiamato al posto di Ethan Finlay.
Probabili formazioni Real Salt Lake vs Austin FC
Possibile formazione titolare del Real Salt Lake:
MacMath; Brody, Glad, Silva, Oviedo; Loeffelsend, Ojeda; Chang, Kreilach, Savarino; Julio
Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Ring, Vaisanen, Kolmanic; Pereira, Wolff; Rigoni, Driussi, Fagundez; Zardes