Domenica il Nashville SC ospiterà al GEODIS Park il CF Montreal, una squadra imbattuta e un’altra che non ha ancora conquistato un punto in questa stagione di MLS. I Boys in Gold non hanno subito gol finora in due incontri di regular season, pareggiando con i New York Red Bulls per 0-0 lo scorso fine settimana, mentre il Montreal è a secco di punti fino a questo punto della campagna, perdendo per 1-0 con l’Austin FC nella gara precedente. Il calcio di inizio di Nashville SC vs CF Montreal è previsto per domenica 12 marzo alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Nashville SC vs CF Montreal a che punto sono le due squadre
Nashville SC
Dopo due partite di questa stagione, sembra che il Nashville sia tornato a giocare un calcio difensivo solido, un approccio che lo ha reso un club di successo quando è entrato nel campionato nel 2020. Questo approccio difensivo si è visto in abbondanza alla Red Bull Arena, dove non si è registrato un tiro in porta e i Boys in Gold hanno avuto meno del 50% di possesso palla per la seconda volta in stagione. Il Nashville ha perso solo una partita di regular season in casa contro una squadra canadese negli oltre tre anni di permanenza nella Major League Soccer, per un soffio, 4-3 contro il Toronto nell’agosto del 2022. Rimanere composti e organizzati dietro è stato raramente un problema per loro, anche se Gary Smith è ancora alla ricerca di una maggiore fluidità in transizione per sbloccare le difese avversarie. Nel corso della offseason si è deciso di aggiungere alcuni giocatori forti e larghi, ma l’adattamento a questo approccio di contropiede rapido è stato difficile per i nuovi arrivati. Non solo hanno dimostrato la loro abilità difensiva fin dall’inizio, ma il Nashville è stato anche bravo a proteggere il vantaggio o a conservare i punti quando necessario, concedendo solo un secondo tempo in casa negli ultimi sei incontri di regular season.
CF Montreal
Un eccezionale contropiede tardivo dei Verde e Nero sabato scorso ha rovinato una solida uscita in trasferta per Montreal, che ha iniziato una stagione MLS 0-2 per la seconda volta consecutiva. Un anno fa, la squadra aveva iniziato con tre sconfitte consecutive, ma poi era rimasta senza punti in cinque incontri di regular season. Anche se alcuni marcatori collaudati sono ancora presenti nella rosa, il servizio a queste minacce non è stato ottimo finora, visto che ad Austin sono andati a bersaglio solo due volte. Il Montreal è una delle tre squadre che non ha ancora trovato la via della rete dopo due incontri di regular season, la più lunga assenza di gol per il club dal 2021 (due), mentre non ha superato le due partite consecutive senza segnare in questa competizione dal 2018 (quattro). Hernan Losada ha promesso di far giocare la sua squadra con maggiore verticalità e organizzazione in fase di possesso, ma finora ha fornito agli avversari troppe occasioni da gol di qualità. In tre precedenti viaggi nella Music City, il Montreal non ha mai raccolto tre punti, sprecando un vantaggio nel secondo tempo in due occasioni nel 2021 quando il Nashville ha giocato al Nissan Stadium.
Ultime notizie dalle squadre
Anibal Godoy sarà un punto interrogativo per Nashville questo fine settimana a causa di una spalla dolorante e Nick DePuy è alle prese con un problema alla gamba. Sean Davis e Alex Muyl sono tornati alla Red Bull Arena per la prima volta per affrontare il loro ex club sabato scorso, Dax McCarty è a quattro partite dal raggiungere le 400 presenze in MLS, Taylor Washington ha fatto il suo debutto stagionale come sostituto nel secondo tempo, Walker Zimmerman ha ricoperto il ruolo di capitano per la seconda volta consecutiva e Joe Willis non ha ancora subito gol quest’anno. Hany Mukhtar e Muyl sono andati a segno in questa stessa partita la scorsa stagione, mentre CJ Sapong ha fornito l’assist per il gol vittoria che ha permesso a Nashville di battere Montreal per 2-1. James Pantemis ha saltato l’incontro precedente per Montreal a causa di un affaticamento alla spalla, Matko Miljevic ha un problema al ginocchio e George Campbell è alle prese con un affaticamento alla caviglia. Una settimana fa i canadesi hanno schierato nell’undici iniziale ben quattro giocatori cresciuti in casa, tra cui Jonathan Sirois, Nathan-Dylan Saliba, Sean Rea e Mathieu Choiniere: Rea e Sirois hanno esordito per la prima volta in carriera in Major League Soccer, mentre Lassi Lappalainen ha fatto parte della formazione iniziale del Montreal per la 50ª volta. La scorsa settimana il Montreal ha ingaggiato il difensore Ousman Jabang, selezionato nel MLS SuperDraft 2023, mentre Jules-Anthony Vilsaint cercherà di fare la sua prima apparizione dopo il suo arrivo in Belgio dal Royal Antwerp FC il mese scorso.
Probabili formazioni Nashville SC vs CF Montreal
Possibile formazione iniziale del Nashville SC:
Willis; Moore, Zimmerman, Maher, Lovitz; Muyl, Davis, McCarty, Shaffelburg; Sapong, Mukhtar
CF Montreal possibile formazione titolare:
Sirois; Brault-Guillard, Camacho, Miller; Herrera, Choiniere, Wanyama, Lappalainen; Toye, Quioto, Ibrahim