Il Lens si reca a Clermont domenica 12 marzo pomeriggio con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nella classifica della Ligue 1. In un momento in cui gli ospiti occupano la quarta posizione, a sei punti dal Lille sesto, il Clermont è comodamente seduto a metà classifica. Il calcio di inizio di Clermont vs Lens è previsto alle 15
Anteprima della partita Clermont vs Lens a che punto sono le due squadre
Clermont
Dopo aver flirtato con il secondo posto o con una posizione migliore dall’inizio dell’anno, il Lens è stato riportato a terra negli ultimi tempi, un periodo che ha incluso l’uscita dalla Coupe de France. Tuttavia, dopo quattro partite senza successi in Ligue 1, Les Sang et Or hanno raccolto cinque punti nelle tre partite successive. Anche se l’ultima volta sono stati battuti dal Lille, era imperativo evitare la sconfitta contro una rivale diretta e risorgente, e Franck Haise può essere soddisfatto dell’attuale posizione in classifica. La qualificazione alla Champions League rimane la priorità, il Lens è dietro al Monaco, terzo per differenza reti, e deve ancora affrontare l’avversario. Tuttavia, dopo aver sfiorato di recente la qualificazione europea, i tifosi prenderanno una partita alla volta, sperando di superare prima di tutto il traguardo delle prime cinque.
Lens
Dal punto di vista del Clermont, hanno iniziato la stagione con l’obiettivo di evitare la retrocessione, avendo concluso la scorsa stagione solo al 17° posto. Invece, i tifosi hanno vissuto un periodo lontano dalle ultime quattro posizioni, con un distacco dalla zona retrocessione di ben 12 punti. Con quattro punti raccolti nelle partite con Strasburgo e Tolosa, la squadra di Pascal Gastien può permettersi di puntare ai tre punti e di accettare l’etichetta di sfavorita domenica. Mentre il Lens ha ottenuto solo tre vittorie in 13 trasferte in questa campagna, il Clermont ha registrato solo quattro trionfi nello stesso numero di partite allo Stade Gabriel Montpied.
Notizie dalle squadre
Nonostante la vittoria e il pareggio a Tolosa, Gastien potrebbe decidere di richiamare il difensore Mateusz Wieteska dopo la recente sospensione. Anche se si prevede che i cambi saranno ridotti al minimo, Komnen Andric è in lizza per un richiamo dopo aver fornito l’assist per il gol decisivo dell’ultima volta. Il Lens sarà costretto a fare almeno una modifica: il difensore Jonathan Gradit ha collezionato il suo quinto cartellino giallo della stagione. Con Massadio Haidara potenzialmente destinato a un ruolo di difensore centrale, Ismael Boura potrebbe essere schierato come terzino sinistro. Dipende se Facundo Medina riuscirà a rientrare dall’infortunio patito a inizio mese.
Probabili formazioni Clermont vs Lens
Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Konate, Ogier, Wieteska; Zeffane, Magnin, Gonalons, Allevinah; Khaoui, Cham; Andric
Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Frankowski, Danso, Haidara, Boura; Samed, Fofana; Sotoca, Thomasson, Fulgini; Openda