― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Ajaccio vs Montpellier HSC - probabili formazioni e ultime notizie

Ajaccio vs Montpellier HSC – probabili formazioni e ultime notizie

L’Ajaccio spera di uscire dalla zona retrocessione in fondo alla classifica della Ligue 1 domenica 12 marzo, quando ospiterà il Montpellier HSC. I nostri si trovano al 18° posto, ma a un solo punto di distanza dalla salvezza, mentre i loro ospiti si sono rapidamente allontanati dalle ultime quattro posizioni grazie a una drammatica ripresa di forma. Il calcio di inizio di Ajaccio vs Montpellier HSC è previsto alle 15

Anteprima della partita Ajaccio vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre

Ajaccio

Dopo la promozione dalla seconda serie francese la scorsa stagione, l’Ajaccio arriva al weekend al 18° posto in Ligue 1, anche se è tutt’altro che condannato alla retrocessione con un solo punto di distacco dal 16° posto dello Strasburgo con 12 partite ancora da giocare. Le speranze di sopravvivenza dei L’ours, però, non sono state certo aiutate dallo stato di forma degli ultimi mesi, visto che nelle ultime 10 uscite di campionato hanno aggiunto solo sei punti al loro bottino, interrompendo prima una serie di quattro sconfitte con una vittoria cruciale per 2-1 in trasferta ad Angers, prima di subire altre tre sconfitte consecutive, subendo otto gol e non riuscendo a segnare. Con la necessità di una vittoria per evitare la deriva, la squadra di Olivier Pantaloni ha ospitato il Troyes e, dopo essere andata all’intervallo sotto di un gol, ha pareggiato con un rigore di Youcef Belaili all’ora di gioco e alla fine ha conquistato i tre punti con il gol decisivo di Mounaim El Idrissy poco dopo. L’Ajaccio si è così avvicinato alla zona retrocessione, con 21 punti in 25 partite, ma lo scorso fine settimana ha dovuto affrontare la difficile trasferta sul campo del Reims, che sembrava destinato a raccogliere un buon punto dopo un pareggio senza reti, ma che invece è stato agonizzantemente rispedito a casa a mani vuote da Jens Cajuste, che ha segnato l’unico gol della partita per i padroni di casa nel finale di tempo. Con questo risultato, l’Ajaccio è sceso a un punto dall’Auxerre nella zona retrocessione, anche se rimane a un solo punto dal 16° posto dello Strasburgo, e gli uomini di Pantaloni saranno incoraggiati dal fatto che una vittoria nel fine settimana potrebbe farli balzare fuori dalla zona retrocessione e sarebbe certamente tre punti cruciali nella lotta per la sopravvivenza.

Montpellier HSC

Il Montpellier, però, si trova di fronte a un banco di prova particolarmente difficile: nelle ultime settimane, infatti, ha preso rapidamente le distanze dalla zona bassa della Ligue 1. Dopo 22 partite, il Montpellier è in ottima forma. Dopo 22 partite, la Paillade si trovava certamente in difficoltà, con soli 20 punti, ma dopo la nomina di Michel Der Zakarian a manager all’inizio di febbraio, ha ribaltato le proprie sorti in modo eclatante. Nella sua prima partita al timone, il Montpellier si è ripreso dalle sconfitte consecutive battendo per 3-0 il Brest, prima di conquistare tre punti in una seconda fase con la vittoria per 1-0 a Troyes grazie al gol di Wahbi Khazri in extremis. Gli uomini di Der Zakarian hanno poi proseguito la loro corsa all’imbattibilità con un lodevole pareggio in casa del Lens, quarto in classifica, prima di arrivare a 10 punti in quattro partite lo scorso fine settimana, quando hanno incontrato l’Angers, squadra di fondo classifica, e hanno rifilato un netto 5-0, con una doppietta di Teji Savanier e i gol di Khazri, Faitout Maouassa ed Elye Wahi. Ancora imbattuta dopo il cambio di gestione all’inizio del mese scorso, La Paillade è riuscita a salire rapidamente al 13° posto in Ligue 1 e ora, con otto punti di vantaggio sulle ultime 12 partite della campagna, cercherà di migliorare ulteriormente il suo cuscinetto e di avvicinarsi alla metà superiore con la quarta vittoria in cinque partite.

Notizie dalle squadre

L’Ajaccio potrebbe presentarsi alla partita di domenica con una formazione invariata rispetto alla trasferta di Reims dopo un’ottima prova, con i quattro terzini Mohamed Youssouf, Clement Vidal, Cedric Avinel e Mickael Alphonse che dovrebbero mantenere il loro posto. L’ala Youcef Belaili dovrebbe continuare a svolgere un ruolo importante in attacco, avendo contribuito con sei gol e tre assist in 14 presenze in Ligue 1 da quando è arrivato dal Brest a settembre. Offrirà supporto alla forza d’attacco di Romain Hamouma e Mounaim El Idrissy, mentre Mathieu Coutadeur e Mickael Barreto saranno presenti dall’inizio in sala macchine. Anche il Montpellier potrebbe non essere schierato domenica, visto l’accattivante recupero di forma e l’esibizione dominante dello scorso fine settimana, con Der Zakarian destinato a mantenere il suo assetto preferito, il 4-2-3-1. Wahbi Khazri dovrebbe continuare a guidare la linea dopo il suo gol dell’ultima volta, anche se Elye Wahi spinge per un ritorno dopo aver segnato la sua nona rete della campagna dalla panchina in quella partita, mentre Teji Savanier ha segnato un record di 10 reti in 21 presenze nella massima serie francese in questa stagione e sarà affiancato da Arnaud Nordin e Faitout Maouassa in un trio di supporto dietro a qualsiasi frontman solitario sia preferito. Christopher Jullien e Boubakar Kouyate faranno coppia al centro della difesa, mentre Jordan Ferri e Joris Chotard saranno gli unici a proteggere il centrocampo.

Probabili formazioni Ajaccio vs Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale dell’Ajaccio:
Leroy; Youssouf, Vidal, Avinel, Alphonse; Bayala, Barreto, Coutadeur, Belaili; El Idrissy, Hamouma

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Jullien, Kouyate, Sylla; Ferri, Chotard; Nordin, Savanier, Maouassa; Khazri