Giovedì 16 marzo sera il West Ham United ospiterà l’AEK Larnaca per completare il cammino verso i quarti di finale dell’Europa Conference League. Gli Hammers si sono assicurati un vantaggio di 2-0 durante l’andata in trasferta a Cipro, preparandosi a fare il lavoro al London Stadium. Il calcio di inizio di West Ham United vs AEK Larnaca è previsto alle 21
Anteprima della partita West Ham United vs AEK Larnaca a che punto sono le due squadre
West Ham United
Con il West Ham che ha vinto solo due delle sue ultime 14 partite in Premier League, David Moyes apprezzerà il fatto di avere il calcio europeo come una via per mantenere il suo lavoro. Sebbene sia molto più importante garantire che gli Hammers rimangano nella massima serie, lo scozzese sa che sollevare il primo trofeo del club nel continente è una possibilità realistica. Al momento, il West Ham sta sfruttando appieno il fatto di aver ottenuto uno dei sorteggi più favorevoli degli ultimi 16 anni, avendo prevalso per 2-0 in trasferta la scorsa settimana. Due gol di Michail Antonio nei nove minuti prima dell’intervallo hanno messo il West Ham sulla buona strada per la vittoria e sono riusciti a chiudere il secondo tempo senza subire gol. Anche se il lavoro non è completo, Moyes e i suoi giocatori sanno di essere in una posizione di comando prima di cercare di uscire vittoriosi per la decima volta consecutiva in questa competizione.
AEK Larnaca
Il West Ham arriva a questo appuntamento dopo il pareggio per 1-1 con l’Aston Villa di domenica, e il malcontento dei tifosi non può che incoraggiare l’AEK Larnaca. I Guardiani hanno già battuto una nuova strada in questa campagna, con un terzo posto nel loro gruppo di Europa League che ha portato a un successo di stretta misura sul Dnipro-1 nel turno di playoff di questa competizione. Tutto sommato, questo pareggio è un passo troppo lungo per la squadra di José Luis Oltra, soprattutto in un momento in cui ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato. Il distacco dalla vetta della classifica è di tre punti, un aspetto a cui potrebbero dare la priorità dopo aver goduto di una lunga permanenza in Europa.
Notizie dalle squadre
Il West Ham sarà privo di Flynn Downes, dopo che il centrocampista ha rimediato il terzo cartellino giallo della gara di andata. Al suo posto dovrebbe partire Tomas Soucek, mentre è prevista una rotazione in molte posizioni con Ben Johnson, Angelo Ogbonna, Aaron Cresswell, Pablo Fornals e Manuel Lanzini. Gianluca Scamacca potrebbe essere richiamato, nonostante le recenti critiche di Moyes, ma Maxwel Cornet potrebbe non essere rischiato dall’undici titolare in questa fase dopo una lunga assenza. Il terzino sinistro Angel Garcia e il centrocampista Pere Pons sono entrambi disponibili per il Larnaca dopo aver scontato le sanzioni di una partita per l’andata. Essendo stati introdotti come sostituzioni dirette, Nikolas Englezou e Rafail Mamas potrebbero scendere in panchina.
Probabili formazioni West Ham United vs AEK Larnaca
Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Johnson, Ogbonna, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Fornals, Lanzini, Benrahma; Scamacca
Possibile formazione iniziale dell’AEK Larnaca:
Piric; Casas, Milicevic, Tomovic, Garcia; Ledes, Pons; Rosales, Sanjurjo, Jakolis; Lopes