― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice - Siviglia: ultime notizie e possibili formazioni

Cadice – Siviglia: ultime notizie e possibili formazioni

Jose Luis Mendilibar inizierà ufficialmente la sua carriera di allenatore del Siviglia sabato 1 aprile sera, quando i Nervionenses affronteranno la trasferta di Cadice, squadra in difficoltà nella Liga. Gli ospiti sono attualmente al 14° posto in classifica, a pari punti con il Cadice al 15° posto, con entrambe le squadre a soli due punti dalla zona retrocessione in vista della prossima serie di partite della massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Cadice – Siviglia è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Cadice – Siviglia a che punto sono le due squadre?

Cadice

Il Cadice è alla sua terza campagna consecutiva a questo livello di calcio, che rappresenta il suo miglior percorso nella massima serie spagnola dall’inizio degli anni ’90, quindi è un periodo di successo nella storia del club. La scorsa stagione il Sottomarino Giallo ha evitato per un soffio la retrocessione, chiudendo al 17° posto, con un punto di vantaggio sul terzetto di coda, e in questa fase della campagna 2022-23 è coinvolto in un’altra lotta. Con un totale di 28 punti in 26 partite, il Cadice si trova al 15° posto in classifica, a soli due punti dal 18° posto del Valencia, a pari punti con l’Almeria al 19° posto. È molto difficile immaginare che l’Elche possa sfuggire al terzetto di coda in questa stagione, avendo raccolto solo 13 punti in 26 partite, ma il fatto che la squadra al 19° posto sia a soli tre punti dal 13° posto del Getafe è un’indicazione di quanto le cose possano cambiare rapidamente. La squadra di Sergio Gonzalez, che ha il terzo peggior record casalingo della divisione in questo periodo, ha infatti pareggiato ognuna delle ultime tre partite in campionato contro Real Sociedad, Getafe e Almeria, mentre è imbattuta nella massima serie spagnola da quando ha perso 2-0 a Barcellona il 19 febbraio.

Siviglia

Il Siviglia, invece, ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Getafe prima della pausa internazionale, con un risultato che segna la fine del secondo mandato di Jorge Sampaoli come allenatore del club. Sampaoli è stato nominato solo lo scorso ottobre e il Siviglia è ai quarti di finale di Europa League, ma la deludente campagna di Liga ha portato a un cambiamento. Nel corso della sua lunga carriera, Mendilibar ha gestito squadre del calibro di Eibar, Athletic Bilbao, Real Valladolid, Osasuna, Levante e Alaves, per cui si può dire che abbia una certa esperienza quando si tratta della massima serie spagnola. Il 62enne è stato incaricato di allontanare il Siviglia dalla zona retrocessione, con una stagione negativa che ha lasciato la squadra al 14° posto in classifica, a soli due punti dal terzetto di fondo. I Nervionenses sono arrivati quarti in ognuna delle ultime tre campagne di vertice, ma dovranno vincere l’Europa League per assicurarsi un posto in Champions League per il prossimo anno. Il Siviglia ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Liga contro il Cadice, compresa la vittoria per 1-0 nell’incontro inverso tra le due squadre all’Estadio Ramon a gennaio.

Notizie dalle squadre

Il Cadice sarà privo di diversi giocatori della prima squadra questo fine settimana a causa di un mix di infortuni e sospensioni, ma Fali è di nuovo disponibile dopo un’interdizione. Jeremias Ledesma e Iza Carcelen restano indisponibili a causa delle sospensioni, mentre Ruben Alcaraz, Brian Ocampo, Juan Cala, Jon Ander Garrido e Joseba Zaldua sono ai margini per problemi di forma. Roger e Sergi Guardiola dovrebbero giocare ancora una volta come coppia centrale per il Cadice, mentre Alvaro Negredo e Anthony Lozano dovrebbero partire dalla panchina. Per quanto riguarda il Siviglia, Fernando è di nuovo disponibile dopo la sospensione, ma Erik Lamela, Karim Rekik, Alejandro Gomez e Marcao salteranno la partita per infortunio. Il nuovo allenatore Mendilibar cambierà la formazione che ha esordito contro il Getafe prima della pausa internazionale: Ivan Rakitic, Gonzalo Montiel, Suso e Youssef En-Nesyri dovrebbero entrare nell’undici titolare. Anche Tanguy Nianzou potrebbe ritrovare il suo posto al centro della difesa, con il giovane che potrebbe essere schierato a quattro nel fine settimana.

Probabili formazioni Cadice – Siviglia

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Gil; Parra, Hernandez, Fali, Espino; Bongonda, Fede, Escalante, Sobrino; Guardiola, Roger

Siviglia possibile formazione di partenza:
Bounou; Montiel, Bade, Nianzou, Acuna; Rakitic, Jordan, Gueye; Suso, En-Nesyri, Ocampos