― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerToronto vs Charlotte FC - ultime notizie e probabili formazioni

Toronto vs Charlotte FC – ultime notizie e probabili formazioni

Lo Charlotte FC ha l’opportunità di ottenere la sua prima vittoria in stagione regolare contro il Toronto quando si recherà al BMO Field sabato 1 aprile. I Reds hanno ottenuto un doppio shutout in MLS, pareggiando 0-0 contro i San Jose Earthquakes, mentre il Toronto ha pareggiato la scorsa settimana 1-1 in North Carolina contro i New York Red Bulls. Il calcio di inizio di Toronto vs Charlotte FC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana.

Anteprima della partita Toronto vs Charlotte FC a che punto sono le due squadre

Toronto

Con la squadra a corto di personale a causa della finestra internazionale, la squadra di Bob Bradley ha faticato a creare molto contro una squadra di Quakes che sembra rivitalizzata dalla nuova gestione. L’altra faccia della medaglia è rappresentata dalla difesa dei Reds, che, pur essendo stata scarsa nelle due precedenti campagne, sta rendendo la vita molto più difficile agli avversari nel 2023, concedendo un gol o meno in quattro incontri consecutivi e aiutando i Reds a rimanere imbattuti per quattro partite, uno in meno rispetto alla striscia più lunga di un anno fa. Anche se resta da vedere se la squadra ha abbastanza spessore al di fuori dell’11 titolare per raggiungere i playoff, abbiamo visto molti contributi da parte dei nuovi volti fin dall’inizio. La differenza più significativa per il TFC dopo cinque partite quest’anno, rispetto al 2022, deve essere il gioco della linea arretrata e del portiere. Queste nuove aggiunte di esperienza hanno fatto una differenza enorme in difesa, con i Reds che sembrano molto più a loro agio in quella zona del campo finora in questa stagione. I Reds tornano a Toronto, luogo del loro primo trionfo di quest’anno, quando hanno sconfitto l’Inter Miami per 2-0 a metà marzo, e sono imbattuti al BMO Field in questa stagione. Mantenere un livello di gioco costantemente alto per 90 minuti sarà un punto focale per i Reds sabato, dato che il TFC tende a calare l’intensità da un tempo all’altro, subendo quattro dei suoi cinque gol in questa stagione nei 45 minuti finali.

Charlotte FC

Dopo un inizio di stagione difficile per lo Charlotte, Christian Lattanzio ha visto la sua squadra generare un po’ di slancio nelle ultime settimane, raccogliendo quattro punti nelle ultime due partite dopo averne perse tre di fila. Sebbene sia stato un autogol del difensore dei Red Bulls Andres Reyes a far conquistare un punto lo scorso fine settimana, è stato un punto meritato, visto che lo Charlotte ha condotto il gioco per tutto il tempo con il 74% del possesso. Da quando Lattanzio ha preso in mano le redini del gioco, questa squadra si è basata principalmente sul possesso, utilizzando spesso terzini invertiti quando hanno la palla, consentendo ai loro centrocampisti centrali avanzati di operare come un numero 10. Questa formula ha permesso di creare marcature. Questa formula ha permesso di creare occasioni da gol, ma il gioco in ampiezza ha faticato a volte quest’anno, lasciando spazi vuoti in zone pericolose da sfruttare per gli avversari. Una vittoria sabato segnerebbe la prima volta nella storia dello Charlotte FC che ha vinto partite consecutive in trasferta in una stagione regolare della MLS, e potrebbe anche portarlo in una posizione di playoff a seconda di come si comporteranno le altre squadre della Eastern Conference. Il Crown non ha ancora vinto una partita di campionato in Canada e non ha segnato un gol nei due precedenti incontri con il Toronto, subendo una sconfitta per 4-0 al BMO Field nell’unico precedente.

Notizie dalle squadre

Al Toronto potrebbero mancare Lorenzo Insigne e Adama Diomande per infortuni alla parte inferiore del corpo, mentre Cristian Gutierrez è in dubbio per una malattia. A parte questi infortuni, Bradley dovrebbe avere una rosa relativamente completa dopo che Tomas Romero, Jonathan Osorio, Mark-Anthony Kaye, Richie Laryea e Ayo Akinola hanno saltato la partita di San Jose a causa della finestra internazionale. Sean Johnson ha fatto registrare una serie di clean sheet consecutivi e ha dovuto compiere solo due parate lo scorso fine settimana contro i Goonies, mentre Victor Vazquez ha esordito per la prima volta in questa stagione, così come il collega spagnolo Alonso Coello Camarero, quest’ultimo convocato dal Toronto FC II nella MLS Next Pro. Ashley Westwood e Bill Tuiloma sono in dubbio per Charlotte a causa di problemi alla coscia destra, Kristijan Kahlina si sta riprendendo da un intervento alla schiena, Guzman Corujo continua a essere messo da parte dopo l’intervento al ginocchio destro e Karol Swiderski dovrebbe tornare in campo dopo la pausa internazionale. Nell’ultima uscita in trasferta, i gol di Enzo Copetti e Kerwin Vargas hanno permesso al Crown di vincere 2-1 contro l’Orlando City, mentre George Marks ha parato sei dei sette tiri che ha affrontato. Alla fine della scorsa settimana, il Charlotte ha firmato il difensore Jack Neeley fino alla campagna 2026 con un’opzione per il 2027, diventando così il terzo giocatore di casa a firmare con il club insieme a Brian Romero e Nimfasha Berchimas.

Probabili formazioni Toronto vs Charlotte FC

Possibile formazione iniziale del Toronto:
Johnson; Laryea, Hedges, Rosted, Petretta; Bradley, Kaye; Bernardeschi, Servania, Osorio; Akinola

Charlotte FC possibile formazione titolare:
Marks; Lindsey, Malanda, Armour, Afful; Westwood, Jones, Bender; Jozwiak, Swiderski, Copetti