Il Real Madrid cercherà di tornare a vincere nella Liga quando riprenderà la sua campagna in casa del Real Valladolid domenica 2 aprile pomeriggio. La squadra di Carlo Ancelotti è scesa a 12 punti di distanza dal Barcellona, che ha perso 2-1 nel Clasico prima della pausa internazionale, mentre il Real Valladolid è stato battuto 3-1 dall’Athletic Bilbao l’ultima volta. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Real Valladolid è previsto alle 16:15
Anteprima della partita Real Madrid vs Real Valladolid a che punto sono le due squadre
Real Madrid
Il Real Madrid avrà bisogno che il Barcellona abbia un serio crollo per avere qualche possibilità di mantenere il titolo della Liga in questa stagione, essendo sceso a 12 punti dai rivali perdendo El Clasico prima della pausa internazionale. Inoltre, i Blancos hanno solo cinque punti di vantaggio sul terzo posto dell’Atletico Madrid, ma hanno 11 punti di vantaggio sul quinto posto del Real Betis, quindi non sarebbe uno shock vedere Ancelotti dare priorità ad altre competizioni nelle prossime settimane, in particolare alla Champions League. Il Real Madrid ha un compito da svolgere nella semifinale di Copa del Rey, dove è in svantaggio per 1-0 contro il Barcellona in vista del secondo turno dell’ultima gara della settimana prossima, mentre affronterà il Chelsea nei quarti di finale di Champions League, con i giganti della capitale che cercheranno di vincere due volte la Coppa Europa. I Los Blancos hanno il secondo miglior record casalingo della Liga in questa stagione, raccogliendo 28 punti in 12 partite, e accoglieranno un Real Valladolid con il quarto peggior record in trasferta della divisione. Il Real Madrid ha vinto ognuna delle ultime quattro partite di campionato contro il Real Valladolid, compresa una vittoria per 2-0 nella gara di andata di questa stagione, e sarebbe una grande sorpresa se perdesse altri punti in campionato questo fine settimana. La sconfitta contro il Barcellona prima della pausa internazionale è stata molto dannosa per le prospettive di titolo, ma la squadra di Ancelotti vorrà accedere alla seconda fase della semifinale di Copa del Rey grazie a una vittoria.
Real Valladolid
Il Real Valladolid, invece, ha subito una sconfitta per 3-1 contro l’Athletic prima della pausa internazionale, con un risultato che lo lascia al 16° posto in classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione. I bianco-viola si sono assicurati il ritorno nella massima serie spagnola finendo al secondo posto nella Segunda Division della scorsa stagione, quindi il loro obiettivo principale in questo periodo è quello di evitare la retrocessione. La squadra di Pacheta è attualmente coinvolta in una lotta per la sopravvivenza in questa fase della campagna, e incredibilmente ci sono solo tre punti tra l’Almeria al 19° posto e il Getafe al 13°. Lo stato di forma casalingo del Real Valladolid sarà probabilmente cruciale per la permanenza nella massima serie: il Real Valladolid ha infatti ottenuto sei vittorie davanti ai propri tifosi, mentre ne ha ottenute solo due in trasferta. I Pucelanos, però, sono riusciti a vincere solo una delle ultime sei partite di campionato e, in caso di sconfitta al Bernabeu, potrebbero ritrovarsi in zona retrocessione in vista del prossimo incontro con il Maiorca del 9 aprile.
Notizie dalle squadre
Il Real Madrid sarà privo di Nacho, sospeso a causa del cartellino giallo rimediato nella sfida con il Barcellona prima della pausa internazionale. Thibaut Courtois è in forma nonostante le preoccupazioni per il suo stato di forma, mentre David Alaba ha giocato con l’Austria durante la pausa internazionale, con il difensore che è tornato da un problema al bicipite femorale. Eder Militao, Eduardo Camavinga e Luka Modric potrebbero riposare in vista della sfida con il Barcellona della prossima settimana, con Aurelien Tchouameni e Dani Ceballos potenzialmente titolari a centrocampo. Nel frattempo, anche Federico Valverde potrebbe avere un po’ di respiro in vista del ritorno della semifinale di Copa del Rey, con Rodrygo che potrebbe entrare in attacco. Per quanto riguarda il Real Valladolid, Anuar Tuhami, Selim Amallah, Darwin Machis, Kenedy e Jordi Masip mancheranno per infortunio, mentre Javi Sanchez è sospeso. L’assenza di Javi Sanchez, dovuta al cartellino giallo rimediato contro l’Athletic, aprirà probabilmente le porte a Luis Perez per l’ingresso nell’undici titolare. Anche Alvaro Aguado e Lucas Olaza potrebbero partire titolari dopo essere stati in panchina al fischio d’inizio dell’ultima partita, ma sarà ancora Cyle Larin a guidare l’attacco del Real Valladolid.
Probabili formazioni Real Madrid vs Real Valladolid
Possibile formazione titolare del Real Madrid:
Courtois; Vazquez, Rudiger, Alaba, Mendy; Kroos, Tchouameni, Ceballos; Rodrygo, Benzema, Vinicius
Real Valladolid possibile formazione iniziale:
Asenjo; Fresneda, Perez, El Yamiq, Olaza; Aguado, I Sanchez, Monchu; Plata, Larin, Plano