Gara valida per la ventinovesima giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023. I granata cercano di allungare sulla zona retrocessione, i nerazzurri devono uscire al più presto dalla crisi per non fallire la qualificazione in Champions League. Salernitana Vs Inter si giocherà venerdì 7 aprile 2023 alle ore 17 presso lo stadio Arechi.
SALERNITANA VS INTER: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
L’ arrivo di Paulo Sousa ha rivitalizzato i granata che, in sei partite, hanno raccolto cinque risultati utili consecutivi, quattro pareggi e una vittoria. Buono il vantaggio sulla zona retrocessione(9 punti) ma non ancora del tutto rassicurante.
I nerazzurri sono in crisi nera e con la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato è arrivata la terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque. Adesso sono scivolati al quinto posto con il rischio alto di non raggiungere la qualificazione in Champions League.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Paulo Sousa dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con il rientro di Fazio in difesa al fianco di Daniuluc e Gyomber. A centrocampo, la coppia Vihlena-Coulibaly, con Brdaric e Sambia esterni. In avanti, Candreva e Piatek supporteranno Dia.
3-5-2 per Inzaghi che dovrebbe schierare in difesa Darmian, De Vrji e Acerbi. Novità a centrocampo con l’inserimento di Gagliardini in mediana al fianco di Barella e Brozovic, mentre sugli esterni si vedranno Dimarco e Dumfries. Coppia d’attacco formata da Lautaro e Dzeko.
SALERNITANA(3-4-2-1): Ochoa, Daniuluc, Fazio, Gyomber, Sambia, Vihlena, Coulibaly, Brdaric, Candreva, Piatek, Dia. All. Paulo Sousa
INTER(3-5-2): Onana, Acerbi, De Vrji, Darmian, Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco, Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Dazn venerdì 7 aprile 2023 alle ore 17