― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleCoppa di FranciaNantes vs Lione - probabili formazioni

Nantes vs Lione – probabili formazioni

I campioni in carica del Nantes punteranno a raggiungere una doppia finale di Coupe de France quando accoglieranno il Lione allo Stade de la Beaujoire per la semifinale di mercoledì 5 aprile sera. Dopo la famosa vittoria sul Paris Saint-Germain di domenica, il Lione ha 14 punti di vantaggio sul Nantes nella classifica della Ligue 1, anche se entrambe le squadre hanno lottato per la costanza in questa stagione. Il calcio di inizio di Nantes vs Lione è previsto alle 21:10

Anteprima della partita Nantes vs Lione a che punto sono le due squadre

Nantes

Il Nantes arriva alla sfida di mercoledì dopo la sconfitta per 3-0 in casa contro il Reims: i ragazzi di Will Still hanno ottenuto un’altra vittoria per continuare la loro straordinaria ascesa nella massima serie francese. I Canaries non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi sei incontri di Ligue 1, con una serie di due pareggi e quattro sconfitte che hanno lasciato il club quattro punti sopra la zona retrocessione a nove partite dalla fine. Va anche detto che il Nantes è riuscito a vincere solo una delle sue precedenti nove partite in tutte le competizioni, prenotando il suo posto nelle semifinali della Coupe de France con una vittoria per 2-1 sul Lens lo scorso 1° marzo. Gli uomini di Antoine Kombouare hanno iniziato la loro campagna di Coupe de France con una vittoria per 2-0 contro l’AF Virois, prima di ottenere le vittorie ai rigori contro l’ES Thaon e l’Angers per raggiungere gli ultimi otto. Dopo aver raggiunto la nona finale di Coupe de France lo scorso anno – assicurandosi il quarto titolo con una vittoria per 1-0 contro il Nizza – il Nantes spera di andare ancora una volta fino in fondo.

Lione

Il Lione ha vinto la Coupe de France in cinque occasioni nel corso degli anni, anche se l’ultimo trionfo risale al 2012, quando sconfisse in finale il Quevilly, squadra semiprofessionistica di terza fascia. Dopo aver ottenuto un’impressionante vittoria per 1-0 sul Paris Saint-Germain domenica scorsa – grazie al gol di Bradley Barcola nel secondo tempo – i Gones sono fiduciosi di raggiungere la loro prima finale di Coupe de France in oltre un decennio. Grazie al trionfo a Parigi, il Lione ha allungato la propria imbattibilità a sei partite, con tre vittorie e tre pareggi dopo l’ultima sconfitta, dando al club la possibilità di conquistare il calcio europeo per la prossima stagione. Inoltre, gli uomini di Laurent Blanc hanno perso solo una delle ultime 13 partite in tutte le competizioni, ottenendo sette vittorie e cinque pareggi. Con l’Annecy, squadra di seconda fascia, che affronta il Tolosa, in difficoltà in Ligue 1, nell’altra semifinale, il Lione ha l’occasione ideale per porre fine alla sua mancanza di trofei quest’anno, poiché la vincente dello scontro di mercoledì accederà alla finale da favorita.

Notizie dalle squadre

Jaouen Hadjam ha saltato la sconfitta di domenica contro il Reims dopo che il manager del Nantes, Antoine Kombouare, ha deciso di lasciare il terzino sinistro fuori dalla squadra per il digiuno del Ramadan. Con i terzini sinistri Charles Traore e Quentin Merlin fuori per infortunio, Sebastien Corchia sembra destinato a continuare sulla fascia sinistra della difesa, mentre Joao Victor occuperà il ruolo di terzino destro. Ludovic Blas e Mostafa Mohamed hanno entrambi realizzato nove gol e cinque assist in tutte le competizioni in questa stagione; quest’ultimo dovrebbe sostituire Andy Delort nell’undici iniziale di mercoledì. Il Lione non ha segnalato nuovi problemi di infortuni in vista della trasferta di Nantes, anche se l’attaccante del Chelsea Malo Gusto è ancora fuori per un problema al bicipite femorale. Bradley Barcola potrebbe entrare nell’undici titolare dell’OL dopo aver segnato il gol della vittoria contro il PSG l’ultima volta, visto che il 20enne ha collezionato tre gol e due assist nelle sue ultime cinque presenze in Ligue 1. L’ex attaccante dell’Arsenal Alexandre Lacazette continuerà a guidare il Lione con 21 gol in 29 partite, di cui quattro in cinque gare di Coupe de France.

Probabili formazioni Nantes vs Lione

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Victor, Girotto, Pallois, Corchia; Chirivella; Blas, Sissoko, Mollet, Simon; Delort

Lione possibile formazione iniziale:
Lopes; Diomande, Lovren, Lukeba; Kumbedia, Lepenant, Mendes, Tagliafico; Cherki, Barcola; Lacazette