Alla ricerca della prima vittoria da novembre, il Santa Clara affronta il Vizela nel 27° turno della Primeira Liga portoghese. I Vizelenses hanno mantenuto vive le loro speranze di un posto in Europa con un’altra prestazione clamorosa lo scorso fine settimana e si recheranno all’Estadio de Sao Miguel cercando di continuare sulla stessa linea. Il calcio di inizio di Santa Clara vs Vizela è previsto venerdi 7 aprile alle ore 16:30
Anteprima della partita Santa Clara vs Vizela a che punto sono le due squadre
Santa Clara
Il Santa Clara non è stato all’altezza dello Sporting Lisbona quando le due squadre si sono affrontate all’Estadio Jose Alvalade lo scorso fine settimana e sono state travolte per 3-0 dalla squadra di Ruben Amorim. Paulinho e Francisco Trincao, ex giocatore in prestito del Barcellona, sono andati a segno nel giro di otto minuti per dare ai Leoes un vantaggio deciso verso l’intervallo, prima che Marcus Edwards completasse l’impresa con un gol al 52° minuto. Il Santa Clara ha perso le ultime sette partite e non vince da 17 gare consecutive in tutte le competizioni, con 14 sconfitte e tre pareggi dal 3-1 di novembre contro l’Estoril Praia. Con 15 punti in 26 partite, gli uomini di Danildo Accioly sono attualmente radicati in fondo alla classifica della Primeira League, a quattro punti di distanza dal Maritimo, 16° classificato, che si trova in zona playoff retrocessione. Dopo il settimo posto della scorsa stagione, la campagna del Santa Clara è stata deludente a causa dell’orrore in attacco, dove è attualmente la squadra più scarsa del campionato con appena 17 gol segnati finora. Dopo la sconfitta contro lo Sporting, la squadra delle Azzorre non è riuscita a segnare in tre partite consecutive e in 13 delle 26 uscite di campionato finora – solo la Portimonense (14) ha segnato in meno partite.
Vizela
Il Vizela, invece, ha allungato la sua imbattibilità contro il Casa Pia a sei partite l’ultima volta, quando ha rimontato per 3-1 gli uomini di Filipe Martins all’Estadio do FC Vizela. Dopo essere passati in vantaggio grazie al gol di Rafael Martins al 25° minuto, gli autogol di Nermin Zolotic e Joao Nunes hanno riportato in vantaggio i padroni di casa, prima che il sostituto Friday Etim mettesse il risultato al sicuro all’87° minuto. I Vizelenses arrivano al weekend con una serie di tre vittorie nelle ultime quattro partite: hanno sconfitto Estoril Praia, Portimonense e Casa Pia, con l’eccezione del 4-0 di marzo contro il Braga. Con 35 punti in 26 partite, il Vizela è attualmente ottavo in classifica, a sei punti dal quinto posto dell’Arouca, che occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione all’Europa Conference League. Alla seconda apparizione in massima serie dopo la promozione ottenuta al termine della campagna 2019-20, la squadra di Manuel Tulipa cercherà di chiudere in bellezza la stagione e di conquistare la prima partecipazione all’Europa. Il Vizela, che ha ottenuto due vittorie e un pareggio nelle ultime tre trasferte, si trova attualmente all’ottavo posto in classifica, a sei punti dall’Arouca per la qualificazione all’Europa Conference League. I Vizelenses cercheranno di ottenere tre vittorie consecutive, ma dovranno affrontare un Santa Clara che non è riuscito a sconfiggere negli ultimi sette incontri, perdendo quattro volte e ottenendo tre pareggi dal novembre 2008.
Notizie dalle squadre
Il Santa Clara è privo di Marco Rocha e Tomas Domingos, che sono stati esclusi rispettivamente per un infortunio al ginocchio e al bicipite femorale. Anche l’attaccante portoghese Ricardinho dovrà saltare la sua quarta partita consecutiva dopo aver riportato un infortunio muscolare nella sconfitta per 3-1 contro il Vitoria de Guimaraes il 5 marzo. Nel frattempo, il Vizela rimane senza il difensore 26enne Bruno Wilson, che ha saltato le ultime tre partite dopo essere uscito per infortunio nella gara di marzo contro l’Estoril Praia. Kiki Afonso ha saltato la vittoria della scorsa settimana contro il Casa Pia dopo essere uscito per infortunio a metà del primo tempo contro la Portimonense il 18 marzo e il terzino sinistro, che ha iniziato 22 partite in questa stagione, è escluso dalla partita di venerdì. Anche Ivanildo Fernandes è in dubbio per i Vizelenses dopo essere uscito per infortunio contro il Casa Pia, il che significa che il 26enne Mohamed Aidara potrebbe formare la coppia di centrali con l’esperto difensore Anderson.
Probabili formazioni Santa Clara vs Vizela
Possibile formazione iniziale del Santa Clara:
Batista; Sagna, Nogueira, Firmino, Henrique; Almeida, Bobsin, Misao; Silva, Tagawa, Allano
Vizela possibile formazione iniziale:
Buntic; Silva, Anderson, Fernandes, Pereira; Ortiz, Guzzo; Bondoso, Samu, Moreira; Osmajic