― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford vs Newcastle United - probabili formazioni

Brentford vs Newcastle United – probabili formazioni

Con l’obiettivo di allungare la propria striscia di vittorie in Premier League a cinque partite, il Newcastle United torna rapidamente nella capitale per affrontare il Brentford sabato 8 aprile pomeriggio al Gtech Community Stadium. I Magpies hanno demolito un West Ham United disunito per 5-1 mercoledì scorso, mentre i Bees sono stati sconfitti per 1-0 dal Manchester United nello stesso turno infrasettimanale. Il calcio di inizio di Brentford vs Newcastle United è previsto alle 16

Anteprima della partita Brentford vs Newcastle United a che punto sono le due squadre

Brentford

Rimanendo sempre ottimista e gentile nella sconfitta, il capo del Brentford Thomas Frank ha tratto gli aspetti positivi dalla sconfitta di stretta misura subita mercoledì contro il Man United all’Old Trafford, dove un colpo di Marcus Rashford nel primo tempo ha fatto il danno. I Bees sono stati incredibilmente vicini a raccogliere un punto grazie a Kevin Schade, ma il tedesco è stato ostacolato da David de Gea a tu per tu nel secondo tempo, mentre la serie di partite senza vittorie del Brentford nella massima divisione si è allungata a tre; Frank ha comunque insistito sul fatto che la delusione per la sconfitta contro il Man United è un segno di quanto il Brentford abbia fatto. Tuttavia, una serie di sole due vittorie su otto partite di Premier League ha intaccato un po’ le aspirazioni europee dei padroni di casa, che nel fine settimana occupano il nono posto della classifica di Premier League, a pari punti con l’ottavo posto del Liverpool – che ha una partita in meno – e uno dietro l’Aston Villa nel settimo e potenzialmente ultimo posto continentale. Quando il gioco si fa duro, il Brentford può sempre ricorrere al suo notevole record casalingo per una sana dose di ispirazione, dato che i Bees hanno ancora una sola sconfitta in campionato al Gtech Community Stadium sul loro taccuino in questa stagione – un 3-0 contro l’Arsenal a settembre. Da quando è stato spazzato via dai leader del campionato, il gruppo di Frank ha trascorso 10 partite di Premier League senza sconfitte davanti ai propri tifosi – segnando in ognuna delle ultime otto in casa – ma il Newcastle è recente quando si tratta di sconfitte capitali.

Newcastle United

Il West Ham è stato l’artefice della propria caduta al London Stadium mercoledì sera, e il Newcastle ha accettato con gratitudine il regalo che gli è stato fatto, rifilando cinque punti ai poveri Hammers e mettendo ancora più in dubbio il posto di David Moyes. Dopo i primi colpi di Callum Wilson e Joelinton, il colpo di testa di Kurt Zouma allo scadere del primo tempo ha dato al West Ham un piccolo barlume di speranza, ma il duo del Newcastle ha completato le sue doppiette nel secondo tempo, a fianco di un pallonetto di Alexander Isak, per completare un trionfo schiacciante. Dopo la pausa di febbraio, che li ha visti uscire dalla zona Champions League e cadere nella sconfitta contro il Man United nella finale di EFL Cup, il Newcastle è tornato a controllare il proprio destino sul podio, sedendosi al terzo posto in classifica e superando i Red Devils per differenza reti. Eddie Howe è riuscito a vincere quattro partite nella massima serie – con la sua squadra che ha segnato 11 gol e ne ha subiti solo tre – e per i tifosi più superstiziosi, il Newcastle è imbattuto nelle 15 partite di Premier League giocate sotto la guida di Howe. Il Brentford e il West Ham possono ora immedesimarsi nelle sconfitte per 5-1 contro il Newcastle, visto che le Bees hanno perso con questo punteggio al St James’ Park a ottobre, prima che i Magpies vincessero per 2-0 al Gtech Community Stadium la scorsa stagione grazie alle reti di Joelinton e Joe Willock.

Notizie dalle squadre

Frank, capo del Brentford, è stato incoraggiato dal ritorno all’allenamento di Vitaly Janelt dopo l’infortunio al ginocchio patito all’inizio della settimana e, sebbene il tedesco non sia riuscito a rientrare contro il Man United, potrebbe rientrare nella rosa dei padroni di casa per sabato. Anche il centrocampista Frank Onyeka ha saltato la gara dell’Old Trafford per un lieve problema alla coscia e cercherà di rientrare per il fine settimana, ma né Kristoffer Ajer (polpaccio) né Keane Lewis-Potter (ginocchio) torneranno probabilmente prima di qualche settimana. Essendo rimasto ampiamente soddisfatto di quanto visto mercoledì, Frank potrebbe vedere pochi motivi per fare cambiamenti significativi, ma Yoane Wissa e Aaron Hickey dovrebbero essere ottimisti di tornare nell’undici titolare. Per quanto riguarda il Newcastle, Willock si è scrollato di dosso un problema alla coscia per uscire dalla panchina al London Stadium a metà settimana, e Howe non ha nuovi problemi da segnalare dopo la batosta contro il West Ham. Tuttavia, Miguel Almiron (coscia) ed Emil Krafth (ginocchio) mancheranno di nuovo, mentre Ryan Fraser rimane in esilio con l’Under 21, ma l’ex giocatore del Bournemouth avrebbe poche possibilità di entrare nell’undici titolare in ogni caso. Dopo aver giocato dal primo minuto in tutte le ultime quattro vittorie del Newcastle, Jacob Murphy può sperare in una quinta partenza consecutiva in Premier League questa settimana, mentre Isak e Anthony Gordon daranno ancora una volta una spinta dalla panchina.

Probabili formazioni Brentford vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Jansson, Pinnock, Mee; Hickey, Norgaard, Jensen, Janelt, Henry; Mbeumo, Toney

Possibile formazione titolare del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Murphy, Wilson, Saint-Maximin