― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Aston Villa vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Due squadre che si muovono in direzioni opposte si affrontano sabato 8 aprile pomeriggio in Premier League: l’Aston Villa, in ascesa, ospita il Nottingham Forest, in caduta libera. I Villains sono saliti al settimo posto dopo una serie di cinque vittorie in sei partite, mentre il Forest è senza vittorie da otto anni e si trova fuori dalla zona retrocessione per differenza reti. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Nottingham Forest è previsto alle 16

Anteprima della partita Aston Villa vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Aston Villa

L’Aston Villa arriva alla sfida di sabato dopo la vittoria per 2-1 sul Leicester City, con Ollie Watkins e Bertrand Traore che hanno segnato i gol della vittoria infrasettimanale relativamente comoda per gli uomini di Unai Emery. Sotto la guida di Emery, Watkins ha portato il suo gioco a un altro livello negli ultimi mesi, segnando otto gol in 10 partite di Premier League e affermandosi come uno degli attaccanti più prolifici del campionato. Quando l’Aston Villa ha vinto solo due delle 11 partite iniziali di campionato – subendo sei sconfitte – alla gerarchia del club non è rimasta altra scelta che separarsi da Steven Gerrard e prendere una direzione diversa. Sotto la guida di Emery, i Villains hanno vinto 10 delle 16 partite di Premier League, mentre solo Arsenal e Manchester City hanno raccolto più punti del Villa da quando il quattro volte vincitore dell’Europa League ha assunto l’incarico. Dopo aver languito nella parte bassa della classifica per gran parte della campagna, l’Aston Villa si trova ora a nove punti dalle prime quattro posizioni a nove partite dalla fine, il che significa che un piazzamento europeo è una possibilità concreta.

Nottingham Forest

Dopo la sconfitta di martedì per 2-1 contro il Leeds United, sembrava che Steve Cooper fosse in bilico, ma il proprietario del club Evangelos Marinakis ha pubblicamente appoggiato il manager per mettere a tacere ogni speculazione sul futuro di Cooper. Dall’inizio dell’anno sono stati sette i dirigenti che hanno lasciato la Premier League, con Everton, Leeds United, Southampton, Crystal Palace e Leicester in difficoltà, ma Marinakis è pronto a dare a Cooper più tempo. Detto questo, il manager e i giocatori dovranno invertire la rotta in fretta, visto che il Forest non è riuscito a vincere nessuna delle ultime otto partite di campionato, registrando tre pareggi e cinque sconfitte che lo hanno lasciato in bilico appena sopra la zona retrocessione. Sfortunatamente per i Tricky Trees, hanno il peggior record in trasferta della Premier League, avendo ottenuto una sola vittoria in trasferta in questa stagione, con 10 sconfitte nelle loro 14 partite di campionato.
Avendo segnato solo cinque gol in trasferta in tutta la stagione, subendone 34, il Nottingham Forest faticherà a migliorare in trasferta contro una delle squadre più in forma del campionato.

Notizie dalle squadre

Con Matty Cash fuori per infortunio, Ashley Young – che ha segnato una rete da lontano nel match di ritorno al City Ground – continuerà a fare il terzino destro per l’Aston Villa. I Villains saranno inoltre privi degli infortunati Philippe Coutinho e Boubacar Kamara per il prossimo futuro, mentre il portiere di riserva Jed Steer resterà fuori. Leon Bailey dovrebbe affiancare Ollie Watkins in attacco, mentre Alex Moreno dovrebbe continuare a sostituire Lucas Digne nel ruolo di terzino sinistro, con Tyrone Mings ed Ezri Konsa ad occupare i ruoli di centrale. La lista degli infortunati del Nottingham Forest comprende Dean Henderson, Chris Wood, Willy Boly, Scott McKenna, Giulian Biancone e Omar Richards. Sono in dubbio anche le condizioni fisiche di Emmanuel Dennis, Serge Aurier e Ryan Yates, che hanno saltato le ultime due partite. Una nota positiva è che Taiwo Awoniyi è tornato dopo un lungo infortunio e potrebbe esordire per la prima volta da gennaio, al fianco dell’attaccante Brennan Johnson, autore di otto gol in Premier League. Moussa Niakhate e Felipe sembrano essere i centrali preferiti da Cooper al momento, mentre il terzino sinistro Renan Lodi dovrebbe tornare nell’undici titolare al posto di Harry Toffolo.

Probabili formazioni Aston Villa vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; Ramsey, McGinn, Luiz, Buendia; Bailey, Watkins

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Navas; Williams, Felipe, Niakhate, Lodi; Mangala, Freuler, Kouyate; Awoniyi, Gibbs-White, Johnson