L’Hearts ospita il St Mirren sabato 8 aprile pomeriggio, cercando di porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive in Scottish Premiership. In un momento in cui la squadra di Edimburgo è ancora aggrappata alla terza posizione in classifica, il St Mirren è quinto e spinge per la qualificazione europea. Il calcio di inizio di Hearts vs St Mirren è previsto alle 16
Anteprima della partita Hearts vs St Mirren a che punto sono le due squadre
Hearts
A febbraio si pensava che gli Hearts avrebbero raggiunto il terzo posto in classifica, replicando gli sforzi della scorsa campagna. Tuttavia, Robbie Neilson si trova ora di fronte a una battaglia: la sua squadra ha subito cinque sconfitte nelle ultime sette uscite nella massima serie. Il vantaggio sulle inseguitrici, che una volta era consistente, ora è di un solo punto e questa sembra la prova più importante del mandato di Neilson, che cerca di mantenere gli Hearts come i migliori del paese. Sebbene abbiano subito tre sconfitte consecutive, va notato che in ogni occasione gli Hearts erano lontani dal Tynecastle, ma aver concesso otto volte a Celtic, Aberdeen e Kilmarnock preoccupa il loro capo.Una nota positiva è che l’Hearts ha vinto 10 dei 14 incontri casalinghi disputati in questa campagna, prevalendo in cinque degli ultimi sei e perdendo solo contro i Rangers.
St Mirren
Gli avversari del St Mirren non possono dire di aver fatto nulla di spettacolare in questa stagione, avendo ottenuto vittorie consecutive solo in un’occasione dall’inizio di ottobre. Ciononostante, il fatto di aggiungere spesso vittorie al proprio bilancio li ha mantenuti in corsa per le prime sei posizioni e per l’eventuale qualificazione all’Europa, e il trionfo di sabato contribuirebbe in qualche modo a raggiungere quest’ultimo obiettivo. Stephen Robinson sarà contento degli otto punti ottenuti nelle ultime cinque partite, l’unica sconfitta è arrivata contro il Celtic, e l’ultima volta sono stati spietati nel respingere il Livingston, anche se due dei loro tre gol sono arrivati dal dischetto. I Saints, però, sono sempre sotto pressione: il prossimo fine settimana dovranno affrontare i Rangers e non possono permettersi una sconfitta nella loro visita nella capitale.
Notizie dalle squadre
Con il portiere degli Hearts Zander Clark che ha subito un infortunio al bicipite femorale lo scorso fine settimana, Ross Stewart è pronto a sostituirlo se necessario. Si prevedono ulteriori cambiamenti: Alan Cochrane e Barrie McKay sono entrambi in attesa di essere richiamati dopo la brutta prestazione del primo tempo a Kilmarnock. Salvo problemi di forma, il St Mirren potrebbe schierare la stessa formazione che ha superato il Livingston. Mark O’Hara – che ha segnato due rigori – è stato ritirato nell’intervallo di quella partita, ma il centrocampista dovrebbe essere presente nel fine settimana. Greg Kiltie è un’altra opzione a centrocampo, mentre il giovane Thierry Small spera di mantenere il posto di terzino sinistro.
Probabili formazioni Hearts vs St Mirren
Possibile formazione iniziale degli Hearts:
Stewart; Smith, Sibbick, Rowles, Cochrane; Grant, Snodgrass, Kiomourtzoglou; Ginnelly, Shankland, McKay
Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Carson; Fraser, Shaughnessy, Dunne; Strain, Baccus, Gogic, O’Hara, Small; Main, Watt