― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipAberdeen vs Kilmarnock - probabili formazioni

Aberdeen vs Kilmarnock – probabili formazioni

L’Aberdeen ospita il Kilmarnock sabato 8 aprile pomeriggio alla ricerca di una vittoria che possa garantire un posto tra le prime sei prima della fine della Scottish Premiership. Mentre i Dons occupano la quarta posizione in classifica, il Kilmarnock si trova al 10° posto, quattro punti sopra le ultime due posizioni. Il calcio di inizio di Aberdeen vs Kilmarnock è previsto alle 18

Anteprima della partita Aberdeen vs Kilmarnock a che punto sono le due squadre

Aberdeen

A metà febbraio, sembrava che l’Aberdeen avrebbe dovuto fare prestazioni di alto livello per salvare le speranze di qualificazione all’Europa in questa stagione. Invece, la squadra di Barry Robson può essere considerata la favorita, avendo vinto le ultime quattro partite nella massima serie. L’ultima volta hanno superato il St Johnstone con il punteggio di 1-0, dopo le vittorie contro Livingston, Dundee United e Hearts. A un certo punto, i Dons si sarebbero accontentati del quarto posto, ma la recente scomparsa degli Hearts ha fatto balenare la possibilità di agguantare il terzo posto, garantendo di fatto il passaggio alla fase a gironi nel continente. Con i Rangers da seguire entro la fine del mese, l’Aberdeen non si farà prendere la mano, ma ha tutte le ragioni per essere fiducioso in vista di questo incontro.

Kilmarnock

Dal punto di vista del Kilmarnock, continua la lotta per la sopravvivenza: servono quattro punti in due partite per portarsi sopra la zona retrocessione. Derek McInnes sarà sollevato dal fatto che la sua squadra abbia trovato un po’ di forma prima della visita al suo ex club, anche se insisterà pubblicamente sul fatto che è concentrato sulla sua squadra. Il trionfo per 2-1 contro l’Hearts del 1° aprile è stato ancora più impressionante per il fatto di aver dovuto giocare gli ultimi 30 minuti in 10 uomini, dato che il Kilmarnock aveva già rimontato per passare in vantaggio. La squadra di McInnes ha anche allungato la sua striscia di imbattibilità in casa a quattro partite, ma è sorprendente che non abbia ancora vinto una sola partita di campionato in trasferta nel 2022-23, perdendo 13 dei 15 incontri disputati.

Notizie dalle squadre

L’Aberdeen sarà costretto a cambiare a centrocampo, con Graeme Shinnie che dovrà scontare una squalifica di una partita per aver rimediato due cartellini gialli al St Johnstone. Sebbene Robson abbia delle opzioni a sua disposizione, l’esperto Matthew Kennedy potrebbe avere la meglio e potrebbe rivelarsi l’unico cambio. Anche il Kilmarnock è alle prese con problemi di sospensione, con Rory McKenzie, un altro centrocampista che è stato espulso per due ammonizioni l’ultima volta. Alan Power sembra l’alternativa più ovvia a centrocampo, ma anche Brad Lyons è in lizza per la sua terza partenza stagionale in campionato. A meno di problemi di forma fisica, McInnes potrebbe mantenere il resto della squadra che ha avuto la meglio sull’Hearts.

Probabili formazioni Aberdeen vs Kilmarnock

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Pollock, MacDonald, Scales; McCrorie, Ramadani, Clarkson, Kennedy, Hayes; Duk, Miovski

Kilmarnock possibile formazione iniziale:
Walker; Mayo, Wright, Dorsett; Armstrong, Watson, Donnelly, Power, Jones; Vassell, Doidge