― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLeeds United vs Crystal Palace - probabili formazioni

Leeds United vs Crystal Palace – probabili formazioni

Due squadre a rischio retrocessione, separate da un solo posto e un solo punto in classifica in Premier League, si affrontano domenica 9 aprile a Elland Road: il Leeds United ospita il Crystal Palace. I Whites entrano in questa lotta per il fondo della classifica grazie alla preziosa vittoria per 2-1 sul Nottingham Forest, mentre il secondo periodo di Roy Hodgson alla guida del Palace è iniziato con una drammatica vittoria sul Leicester City con lo stesso punteggio. Il calcio di inizio di Leeds United vs Crystal Palace è previsto alle 15

Anteprima della partita Leeds United vs Crystal Palace a che punti sono le due squadre

Leeds United

Dopo aver dato filo da torcere all’Arsenal nelle prime battute dello scontro all’Emirates, prima di essere spazzato via dai leader del campionato, il Leeds è stato in debito con i suoi re delle ali per aver innescato un’apprezzabile rimonta durante la visita al Forest martedì sera. Una bella conclusione di Orel Mangala ha sbloccato la situazione per i Tricky Trees dopo soli 12 minuti, ma la svolta è stata completata prima dell’intervallo, quando Jack Harrison si è avventato su un rimbalzo del tentativo di Marc Roca, prima che Luis Sinisterra scegliesse l’angolo più lontano. Con una sola sconfitta nelle ultime quattro partite di Premier League sotto la guida di Javi Gracia, il Leeds è una delle squadre più in forma nella lotta per la retrocessione: occupa il 13° posto in classifica, ma ha solo due punti in più del Bournemouth, al 18° posto. Non ci saranno pina colada sulle spiagge dello Yorkshire ancora per qualche settimana, perché un paio di risultati insoddisfacenti potrebbero far ripiombare i bianchi nel pericolo retrocessione, ma un’imbattibilità di tre partite in Premier League a Elland Road è una statistica rassicurante per i fedeli di casa. Solo Arsenal, Manchester United, Manchester City e Fulham hanno battuto i Whites sul loro terreno di gioco in questo periodo, e la squadra di Gracia ha realizzato ben nove gol nelle ultime quattro partite di Premier League, ma il Palace avrebbe potuto eguagliare questo numero in una sola partita contro un Leicester in crisi.

Crystal Palace

In una partita che ha segnato il ritorno di Hodgson e la partenza del suo omologo Brendan Rodgers, il Palace sembra dover rimpiangere una serie di occasioni sprecate contro il Leicester, che è sopravvissuto a un’offensiva implacabile nel primo tempo e ha pareggiato i conti con Ricardo Pereira. A quel punto, il Palace ha perso un lacrimoso Wilfried Zaha per infortunio, ma le Eagles hanno ristabilito la parità appena tre minuti dopo l’apertura di Pereira – il calcio di punizione di Eberechi Eze ha colpito la traversa prima di rimbalzare sullo sfortunato Daniel Iversen – prima che Jean-Philippe Mateta sparasse a casa la vittoria praticamente con l’ultimo calcio della partita. I primi tre punti dell’anno sono stati la giusta ricompensa per i 31 tiri che il Palace ha effettuato nel pomeriggio, mentre Hodgson ha interrotto la striscia di 13 partite senza vittorie in tutte le competizioni per mantenere la squadra londinese al 12° posto della classifica di Premier League, a un solo punto di distanza dai suoi prossimi avversari. Prima del gol di Mateta al Selhurst Park, il Palace aveva subito quattro sconfitte consecutive in Premier League sotto la guida di Patrick Vieira, con un solo gol all’attivo. Il prossimo obiettivo di Hodgson è quello di porre fine a una triste serie di sconfitte in trasferta, durante la quale le Eagles hanno perso cinque volte e pareggiato una sul campo dei rivali, da quando hanno sconfitto il Bournemouth a Capodanno. Il Palace ha mandato a casa il Leeds con la coda tra le gambe grazie alla vittoria per 2-1 al Selhurst Park all’inizio di questa stagione, ma i Whites hanno infilato una serie di sette partite trionfali a Elland Road contro gli Eagles, che non si sono imposti sul terreno dello Yorkshire dalla vittoria di Jobi McAnuff nel 2006.

Notizie dalle squadre

I tifosi del Leeds hanno gioito nel vedere Wilfried Gnonto in panchina nella vittoria contro il Forest dopo essersi scrollato di dosso un infortunio alla caviglia, ma Max Wober (coscia), Stuart Dallas (coscia), Adam Forshaw (anca) e Tyler Adams (bicipite femorale) restano tutti in sala di cura. Gnonto non ha la garanzia di essere richiamato immediatamente nell’undici titolare, visti gli exploit di Harrison e Sinisterra, ma il 19enne potrebbe provare a insidiare il posto di Brenden Aaronson, la cui prestazione contro il Forest ha lasciato molto a desiderare. Rasmus Kristensen, dopo aver segnato in due partite consecutive contro Arsenal e Wolverhampton Wanderers, è rimasto in panchina contro il Forest, ma il terzino destro danese ha buone possibilità di sostituire Luke Ayling. Mentre il Leeds ha di nuovo tra le sue fila un’ala insidiosa come Gnonto, il Palace, stando a quanto riferito, sarà privo di Zaha per un periodo compreso tra le tre e le quattro settimane a causa dell’infortunio all’inguine subito contro il Leicester: un leggero sollievo per chi temeva che l’ivoriano sarebbe stato fuori per il resto della stagione. Zaha è stato una delle due vittime di quel successo, dato che il portiere titolare Vicente Guaita ha completato i 90 minuti con un problema al polpaccio, ma non è disponibile; Sam Johnstone farà il suo debutto in Premier League per il Palace in assenza dello spagnolo. I due sono accolti in infermeria dai lungodegenti Nathan Ferguson e Chris Richards, anche se Hodgson ha espresso la speranza la scorsa settimana che i due possano tornare in tempo per la trasferta di Leeds. Con Zaha che assiste impotente, il suo posto sulla fascia sinistra potrebbe essere preso da Jordan Ayew – che è uscito dalla panchina per mettere a segno l’ultimo gol di Mateta contro il Leicester – e quest’ultimo dovrebbe anche sperare di sostituire Odsonne Edouard nella posizione di numero nove.

PRobabili formazioni Leeds United vs Crystal Palace

Possibile formazione iniziale del Leeds United:
Meslier; Kristensen, Koch, Struijk, Firpo; McKennie, Roca; Harrison, Aaronson, Sinisterra; Bamford

Crystal Palace: possibile formazione iniziale:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Schlupp, Doucoure, Eze; Olise, Mateta, Ayeww