― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell vs Dundee United - probabili formazioni

Motherwell vs Dundee United – probabili formazioni

Dopo aver posto fine a una serie di 11 partite senza vittorie, il Dundee United continuerà la sua lotta per la sopravvivenza quando affronterà un Motherwell risorto al Fir Park sabato 15 aprile. Nonostante la vittoria dello scorso fine settimana, il Dundee United rimane ancorato ai piedi della classifica della Scottish Premiership, mentre il Motherwell occupa l’ottavo posto dopo una serie di vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Motherwell vs Dundee United è previsto alle 16

Anteprima della partita Motherwell vs Dundee United a che punto sono le due squadre

Motherwell

La gerarchia del Motherwell non ha avuto altra scelta se non quella di lasciare il manager Steven Hammell dopo una serie di 11 partite di campionato senza vittorie, visto che gli Steelmen hanno ottenuto solo quattro punti su 33 possibili. Hammell è stato licenziato l’11 febbraio e Stuart Kettlewell è stato nominato manager ad interim, ma l’ex capo del Ross County ha ottenuto rapidamente il posto in pianta stabile dopo aver guidato la sua nuova squadra a due vittorie consecutive. Da quando è arrivato al Fir Park, infatti, Kettlewell ha completamente trasformato le fortune del Motherwell, perdendo solo una delle sue sette partite e ottenendo cinque vittorie che hanno portato il club all’ottavo posto in classifica, a nove punti dalle ultime due. Dopo le vittorie contro St Mirren e Hearts, Kettlewell ha ispirato le vittorie in trasferta di Ross County e Hibernian, prima del trionfo per 3-0 sul Livingston dello scorso fine settimana, con l’attaccante Kevin van Veen che ha realizzato la sua terza doppietta in quattro partite. Dopo aver aiutato gli Steelmen a vincere tre delle ultime quattro partite in casa – segnando nove gol nelle sue precedenti otto presenze – Van Veen potrebbe portare gli uomini di Kettlewell nelle prime sei posizioni se continuerà a segnare.

Dundee United

Curiosamente, il Dundee United ha recentemente vissuto una serie di 11 partite senza vittorie, con Liam Fox che ha supervisionato cinque sconfitte consecutive prima di essere sostituito da Jim Goodwin sulla poltrona di Tannadice. Dopo aver perso la prima partita contro l’ex club Aberdeen, Goodwin ha portato i Tangerines a pareggiare 1-1 con Livingston e St Mirren prima di perdere 2-0 contro i Rangers, ma il nuovo capo ha finalmente raccolto una vittoria tanto necessaria l’ultima volta. Steven Fletcher ha portato il Dundee United in vantaggio contro l’Hibs prima che Mykola Kukharevych pareggiasse a metà del secondo tempo, ma Jamie McGrath ha trasformato un rigore al 90° minuto per consegnare la vittoria alla sua squadra. Tuttavia, non si può nascondere il fatto che il Dundee United rimane in fondo alla classifica con il peggior record difensivo e anche il secondo peggior record in trasferta della divisione, avendo vinto solo una delle sue 15 partite in trasferta in questa stagione. Con quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite in trasferta e sette sconfitte nelle precedenti 10, i Tangerines devono migliorare in trasferta se vogliono davvero evitare la retrocessione.

Notizie dalle squadre

Jake Carroll, Nathan McGinley, Jonathan Obika e Joseph Efford sono tutti fuori per infortunio, lasciando al tecnico del Motherwell Stuart Kettlewell poche opzioni sia in attacco che in difesa. Detto questo, Kevin van Veen ha brillato in assenza di Obika ed Efford, segnando 22 gol in 37 partite in tutte le competizioni in questa stagione. Avendo mantenuto tre reti nelle ultime sei partite, gli Steelmen continueranno a schierare Paul McGinn, Calum Butcher e Dan Casey in difesa, davanti al portiere Liam Kelly. Il Dundee United è ancora privo di Glenn Middleton e Peter Pawlett per infortuni muscolari, mentre Dylan Levitt e Liam Smith sono a riposo. Steven Fletcher ha segnato il suo ottavo gol della campagna l’ultima volta, quindi l’attaccante veterano continuerà a guidare la linea sabato, con l’esordiente del Wigan Athletic Jamie McGrath a dare supporto dal centrocampo. Craig Sibbald dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici del Dundee United dopo aver giocato otto partite consecutive, mentre Kieran Freeman dovrebbe continuare a giocare come terzino destro.

Probabili formazioni Motherwell vs Dundee United

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; McGinn, Butcher, Casey; Johnston, Goss, Cornelius, Furlong; Spittal; Van Veen, Mandron

Possibile formazione iniziale del Dundee United
Birighitti; Freeman, Ayina, Mulgrew, McMann; Sibbald; Fotheringham, Harkes, McGrath, Behich; Fletcher