― Advertisement ―

spot_img

One night boxe: una notte di grande boxe per un grande scopo

Stefano Abatangelo “The Hammer” andrà all’assalto del titolo europeo IBF dei mediomassimi e Andrea Fontana “The Doctor” tenterà la scalata al Mediterraneo IBF categoria welter. Ma l'evento del 10 maggio creato da Viking...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipLivingston vs St Johnstone - probabili formazioni

Livingston vs St Johnstone – probabili formazioni

Due squadre in pessima forma si affrontano sabato 15 aprile pomeriggio in Scottish Premiership: il Livingston accoglie il St Johnstone alla Tony Macaroni Arena. Il Livingston arriva al penultimo turno della stagione regolare dopo una serie di sconfitte consecutive per 3-0, mentre i Saints arrivano a West Lothian con una serie di cinque partite senza vittorie. Il calcio di inizio di Livingston vs St Johnstone è previsto alle 16

Anteprima della partita Livingston vs St Johnstone a che punto sono le due squadre

Livingston

Non sarebbe ingiusto dire che nelle ultime partite il Livingston ha lusingato e ingannato, dato che gli uomini di David Martindale hanno dominato gli avversari senza produrre un risultato finale. Dopo aver accumulato il 59% di possesso palla e 13 tiri nella sconfitta per 3-0 contro il St Mirren all’inizio del mese, il Livingston ha goduto del 54% di possesso palla e ha registrato 11 tiri contro il Motherwell l’ultima volta, per poi perdere con lo stesso punteggio. Se si guarda al quadro generale, i Lions sono riusciti a vincere solo una delle ultime sette partite di Scottish Premiership, subendo cinque sconfitte. Gli uomini di Martindale hanno inoltre vinto solo due delle precedenti otto partite casalinghe di campionato, registrando quattro pareggi e due sconfitte, mentre solo il St Johnstone ha segnato meno gol in casa del Livi in questa stagione. Anche se il Livingston può trarre fiducia dal fatto che anche il St Johnstone sta lottando per la coerenza, i padroni di casa devono sfruttare al meglio le loro occasioni sabato.

St Johnstone

Come il Livingston, il St Johnstone arriva alla sfida di sabato dopo una serie di sconfitte consecutive: l’1-0 contro l’Aberdeen ha preceduto la deludente sconfitta per 2-0 in casa contro il Ross County. La striscia di sconfitte dei Saints è ora di cinque partite, dato che gli uomini di Callum Davidson hanno registrato due pareggi e tre sconfitte dall’ultima vittoria, non riuscendo a segnare in tre delle precedenti quattro uscite.
Peggio ancora, il St Johnstone è riuscito a vincere solo due degli ultimi 14 incontri di campionato, subendo 10 sconfitte che lo lasciano a cinque punti di distanza dalle ultime due posizioni, mentre ci avviciniamo alla fase finale della campagna. Vale la pena notare, tuttavia, che il St Johnstone vanta il quarto miglior record in trasferta della divisione, avendo raccolto 20 dei suoi 32 punti in trasferta in questa stagione. Avendo perso una delle precedenti quattro partite in trasferta – ottenendo nel frattempo le vittorie di Motherwell e Dundee United – i Saints sperano di lasciare la Tony Macaroni Arena con qualcosa da mostrare per i loro sforzi.

Notizie dalle squadre

Il Livingston è ancora privo dell’assente di lungo corso Tom Parkes, mentre il difensore centrale Ayo Obileye si è aggiunto a Parkes nella lista degli infortunati. Di conseguenza, Jack Fitzwater, Nicky Devlin e Luiyi de Lucas continueranno a sostenere la linea arretrata del Livingston, mentre James Penrice e Steven Bradley dovrebbero mantenere il ruolo di terzini. Dopo aver segnato tre gol nelle ultime otto presenze in campionato, Joel Nouble dovrebbe mantenere il suo posto in attacco insieme a Kurtis Guthrie. Per gli ospiti, Nicholas Clark e Murray Davidson restano esclusi per problemi alla caviglia, mentre Chris Kane potrebbe saltare la partita di sabato per un infortunio alla caviglia. Con sette gol e sei assist in questo periodo, Stevie May è la più grande minaccia in attacco del St Johnstone, quindi continuerà a fare coppia con Zak Rudden nella linea degli attaccanti.

Probabili formazioni Livingston vs St Johnstone

Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; Bradley, Devlin, Fitzwater, De Lucas, Penrice; Kelly, Omeonga, Holt; Nouble, Guthrie

St Johnstone possibile formazione titolare:
Matthews; McGowan, Gordon, Brown; Phillips; Wright, Montgomery, Wotherspoon, Hallberg; May, Rudden