― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Augsburg - probabili formazioni

RB Leipzig vs Augsburg – probabili formazioni

L’RB Leipzig può salire al terzo posto in Bundesliga con una vittoria in casa contro l’Augsburg sabato 15 aprile. Gli ospiti, invece, non sono ancora del tutto sicuri della loro salvezza, essendo solo sei punti sopra la zona retrocessione. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Augsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita RB Leipzig vs Augsburg a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

Dopo aver perso tre partite consecutive a cavallo della pausa internazionale, uscendo dalla fase a gironi della Champions League e dalle prime quattro posizioni in classifica, le vittorie contro il Borussia Dortmund nei quarti di finale della DFB-Pokal e contro l’Hertha Berlino l’ultima volta in Bundesliga hanno dato al Lipsia molto più ottimismo per il resto della campagna. Infatti, se Marco Rose dovesse riuscire ad aiutare i Die Roten Bullen a conservare il titolo di coppa di Germania e a guidarli verso le qualificazioni alla Champions League, rappresenterebbe una prima campagna estremamente positiva alla guida del club, vista la posizione in cui ha trovato il Lipsia quando ha sostituito Domenico Tedesco lo scorso settembre. Sebbene il quarantaseienne abbia vissuto in un certo senso sui nervi durante la vittoria per 1-0 della sua squadra nella capitale lo scorso fine settimana, in realtà il punteggio ha lusingato in modo massiccio una squadra in difficoltà come l’Hertha, che ha messo alla prova il portiere del Lipsia Jan Blaswich solo in un’occasione nel corso dell’incontro. Il gol di Amadou Haidara al 39° minuto si è rivelato l’elemento decisivo dei sei tiri in porta del Lipsia, mentre il possesso palla dominante del 68% ha permesso ai visitatori di ottenere una vittoria cruciale, che li ha riportati al quarto posto davanti al Friburgo. Con le difficili trasferte contro Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, oltre alla doppia sfida contro la squadra di Christian Streich in campionato e alla DFB-Pokal all’inizio del prossimo mese, la squadra di Rose non può permettersi di perdere punti contro squadre come l’Augsburg, soprattutto in casa.

Augsburg

Ciò è particolarmente vero se si considera che l’Augsburg ha raccolto solo due punti nelle ultime nove trasferte, anche se la squadra di Enrico Maassen ha almeno messo fine alla sua striscia di cinque sconfitte in trasferta con un recente pareggio per 2-2 contro il Wolfsburg. La serie di cinque partite di imbattibilità in casa, invece, è terminata per mano dell’FC Koln lo scorso fine settimana: la squadra di Steffen Baumgart ha vinto per 3-1, superando gli avversari e portandosi al 12° posto in classifica. Ruben Vargas aveva acceso le speranze di rimonta del Fuggerstadter alla WWK Arena, riportando il risultato in parità poco prima della mezz’ora, dopo che Ellyes Skhiri ed Eric Martel avevano aiutato gli ospiti a portarsi in vantaggio per due a zero. Tuttavia, Linton Maina ha messo fine a queste aspirazioni ripristinando il vantaggio di due gol dopo l’intervallo. Sebbene sembri improbabile che i 12 anni di permanenza dell’Augsburg in Bundesliga si concludano in questa stagione, il fatto che quattro delle sette partite rimanenti siano contro squadre che attualmente occupano un posto tra le prime sette posizioni sarà motivo di preoccupazione per Maassen e i suoi giocatori. Tuttavia, l’Augsburg avrà l’opportunità, contro Stoccarda e VfL Bochum, di mettere ulteriore distanza tra sé e le due squadre che lo precedono in classifica, rendendo le partite più difficili, come la trasferta di sabato a Lipsia, un colpo gratuito, visto il distacco che già hanno dalla temuta zona retrocessione.

Notizie dalle squadre

Christopher Nkunku, a causa di un problema al bicipite femorale, non è stato convocato dal Lipsia per la sconfitta contro l’Hertha dello scorso fine settimana, ma potrebbe essere coinvolto dalla panchina questo fine settimana. Peter Gulasci e Xaver Schlager non giocheranno in questa stagione a causa di gravi infortuni rispettivamente al ginocchio e alla caviglia, mentre Yussuf Poulsen (polpaccio) e Konrad Laimer (malattia) potrebbero non essere rischiati in vista di incontri più difficili. Dopo la prestazione di alto livello, nonostante l’incapacità di imporsi completamente sugli avversari all’Olympiastadion, Rose potrebbe essere tentato di schierare lo stesso undici titolare, il che significa che Andre Silva potrebbe doversi accontentare di un posto in panchina per la terza partita consecutiva. L’Augsburg, invece, viaggerà senza Andre Hahn, Tobias Strobl e Kelvin Yeboah a causa di infortuni al ginocchio di lunga durata, mentre Ermedin Demirovic sconterà l’ultima partita della sua sospensione di tre partite dopo l’espulsione contro lo Schalke 04 il mese scorso. Niklas Dorsch (naso) e Mergim Berisha (caviglia) hanno entrambi saltato la sconfitta contro il Koln lo scorso fine settimana, ma dovrebbero essere abbastanza in forma per la trasferta nella Germania orientale, con Berisha che potrebbe sostituire Fredrik Jensen in attacco. Il difensore tedesco Felix Uduokhai ha fatto il suo atteso ritorno da infortuni ricorrenti in questa stagione per apparire in panchina in Baviera l’ultima volta, ma è improbabile che venga rischiato in vista di un importante scontro diretto per la retrocessione contro lo Stoccarda il prossimo fine settimana.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Augsburg

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Haidara, Raum; Szoboszlai, Werner, Olmo

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gumny, Bauer, Gouweleeuw, Iago; Maier, Engels, Rexhbecaj, Vargas; Berisha, Beljo