Dopo il pareggio al Camp Nou contro il Barcellona, il Girona cercherà di continuare la sua ascesa nella classifica della Liga ospitando domenica 16 aprile pomeriggio l’Elche, che ha perso la retrocessione. Il Girona è salito all’undicesimo posto grazie a un’imbattibilità che dura da tre partite, mentre l’Elche resta a 14 punti in fondo alla classifica con appena due vittorie all’attivo. Il calcio di inizio di Girona vs Elche è previsto alle 14
Anteprima della partita Girona vs Elche a che punto sono le due squadre
Girona
Prima che il Girona visitasse il Camp Nou lunedì, il Barcellona aveva ottenuto 11 vittorie in 12 partite casalinghe di campionato, quindi ci si aspettava che la squadra di Xavi ottenesse un’altra comoda vittoria e allungasse il suo vantaggio in vetta alla classifica. Non sorprende che il Girona abbia sofferto il possesso palla, mentre gli ospiti non sono riusciti a registrare un solo tentativo di tiro in porta per tutta la durata della gara, ma gli uomini di Michel sono riusciti a superare la tempesta e a contenere il Barca in un pareggio senza reti. Grazie a questo risultato, il Girona si presenta alla sfida di domenica con una striscia di tre partite di imbattibilità, dopo aver pareggiato 2-2 con il Rayo Vallecano e aver vinto 2-1 con l’Espanyol. I catalani hanno ottenuto molti successi in casa negli ultimi tempi, vincendo tre delle ultime quattro partite all’Estadi Montilivi, con due sconfitte nelle precedenti 10 partite di campionato. Dato che solo sei squadre hanno raccolto più punti in casa del Girona in questa stagione, gli uomini di Michel saranno fiduciosi di infliggere altri dispiaceri al povero Elche, che sta già pianificando la vita in seconda fascia.
Elche
In effetti, l’Elche è riuscito a vincere solo due delle sue 28 partite di Liga in questa stagione, registrando sette pareggi e 19 sconfitte. Dopo 19 partite senza vittorie nella prima parte della campagna, i Franjiverdes hanno finalmente ottenuto la prima vittoria a febbraio, prima di raddoppiare il numero di vittorie con un trionfo a sorpresa sul Mallorca il mese scorso. Da allora, però, l’Elche ha conquistato un punto su 12 possibili, con un pareggio contro il Real Valladolid che ha preceduto le sconfitte con Real Sociedad, Barcellona e Osasuna. Sebastian Beccacece è il quarto manager fisso del club in questo periodo, dato che Francisco, Jorge Almiron e Pablo Machin hanno tutti provato – senza riuscirci – a sollevare l’Elche dal fondo della classifica. A 16 punti dalla salvezza e a 10 partite dalla fine, la retrocessione dell’Elche è destinata a essere confermata in un futuro non troppo lontano e una trasferta all’Estadi Montilivi difficilmente ritarderà l’inevitabile.
Notizie dalle squadre
Reinier Jesus è ancora sospeso per il Girona, il che significa che Ivan Martin e Borja Garcia continueranno a occupare i ruoli di centrocampo d’attacco, con Valentin Castellanos a guidare la linea. Domenica il Girona sarà inoltre privo del quartetto infortunato composto da Alexander Callens, Ibrahimi Kebe, Yangel Herrera e Joel Roca. Con tre gol e tre assist all’attivo in questa stagione, l’ala ucraina Viktor Tsygankov avrà la possibilità di sfruttare le falle del reparto arretrato dell’Elche. Per quanto riguarda gli ospiti, Jony Alamo è ancora fuori per un problema al ginocchio, mentre Jose Angel Carmona e Randy Nteka sono entrambi assenti per infortuni muscolari. Lucas Boye continuerà a guidare la linea dell’Elche, dopo aver realizzato tre gol e quattro assist in questo periodo, mentre Pere Milla e Tete Morente dovrebbero operare sulle ali.
Probabili formazioni Girona vs Elche
Girona possibile formazione di partenza:
Gazzaniga; Martinez, Bueno, Lopez, Hernandez; Romeu; Tsygankov, Martin, Garcia, Villa; Castellanos
Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Palacios, Mascarell, Bigas, Clerc; Gumbau, Nwankwo, Fidel; Milla, Boye, Morente