― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Bayer Leverkusen - probabili formazioni

Wolfsburg vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen punta ad allungare la sua striscia di vittorie in Bundesliga a sei partite quando domenica 16 aprile farà visita al Wolfsburg. I padroni di casa, invece, hanno interrotto la loro striscia di imbattibilità di cinque partite per mano del Borussia Monchengladbach lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Bayer Leverkusen è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Wolfsburg vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Wolfsburg

Dopo aver raccolto solo cinque punti nelle sue prime sette partite, Niko Kovac ha indubbiamente portato avanti il Wolfsburg nella sua prima stagione alla guida del club, con i Lupi che sembrano in grado di assicurarsi un piazzamento nella prima metà della Bundesliga. Potrebbe non sembrare un grande risultato per un club che nell’ultimo decennio o due ha regolarmente lottato per la qualificazione alla Champions League, ma dopo il 12° posto della scorsa stagione, rappresenta comunque un progresso. Tuttavia, la sconfitta in trasferta contro il Gladbach, decimo in classifica, significa che la squadra di Daniel Farke è a meno di quattro punti dal Wolfsburg, al di qua e al di là della linea tratteggiata che divide la classifica a metà, quindi Kovac e i suoi giocatori hanno ancora del lavoro da fare in questo senso. Un ulteriore incentivo per loro è che un posto di qualificazione europea non è ancora del tutto fuori portata. L’83enne croato vorrà mettersi alla prova contro Xabi Alonso e il Leverkusen – dove Kovac ha trascorso tre anni da giocatore – vista la forma fulminea degli avversari nelle ultime settimane, soprattutto perché una vittoria li porterebbe a un solo punto dai Die Werkself in classifica.

Bayer Leverkusen

In effetti, cinque vittorie consecutive in campionato hanno riportato il Leverkusen saldamente nel quadro delle qualificazioni europee, con l’RB Leipzig a soli cinque punti di vantaggio sul quarto e ultimo posto in Champions League. Considerando che il Leverkusen aveva ottenuto solo cinque punti nelle prime otto partite prima della nomina di Alonso all’inizio di ottobre, entrambe le squadre saranno felici di aver risalito la classifica come hanno fatto negli ultimi mesi. Inoltre, i Die Werkself hanno una seria possibilità di vincere l’Europa League per la seconda volta nella storia del club, anche se il pareggio per 1-1 in casa contro i belgi dell’Union SG giovedì sera è stato un risultato insufficiente, anche se i Die Werkself restano i favoriti per l’accesso alle ultime quattro in vista della trasferta a Saint-Gilloise della prossima settimana.
Per questo motivo, Alonso dovrà valutare l’importanza della trasferta di domenica in Bassa Sassonia per i suoi giocatori, visto che il raggiungimento delle prime quattro posizioni rimane un’ipotesi remota con sole sette partite di campionato ancora da disputare, ma non vorrà che la straordinaria striscia di vittorie della sua squadra si interrompa a cuor leggero.

Notizie dalle squadre

Il Wolfsburg rimarrà senza Bartol Franjic e l’attaccante Lukas Nmecha a causa di infortuni di lunga durata, con l’attaccante tedesco che difficilmente tornerà a giocare in questa stagione avendo faticato a mettersi in forma per la maggior parte della campagna. Dopo aver assaporato la sconfitta per la prima volta da febbraio, Kovac potrebbe prendere in considerazione l’idea di fare qualche cambio per questa partita, con Jonas Wind, Joshua Guilavogui e Sebastiaan Bornauw che potrebbero entrare nell’undici titolare dei padroni di casa.
Allo stesso modo, Alonso potrebbe ritenere necessaria una rotazione, visto il breve lasso di tempo che intercorre tra i due quarti di finale di Europa League contro l’Union SG. Sardar Azmoun sarà quasi certamente titolare in attacco, essendo uscito dalla panchina giovedì alla Bay Arena, mentre Kerem Demirbay e Adam Hlozek potrebbero partire dall’inizio. Callum Hudson-Odoi, in prestito dal Chelsea per la stagione, è stato decisamente fuori dai giochi nelle ultime settimane e rischia di concludere il suo periodo nel club senza segnare nemmeno un gol in campionato. Patrik Schick è ancora fermo per un infortunio all’inguine, mentre Andrey Lunev ed Exequiel Palacios non potranno essere impiegati a causa di problemi muscolari e alla schiena.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Fischer, Lacroix, Van De Ven, Otavio; Svanberg, Arnold, Gerhardt; Wimmer, Wind, Kaminski

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Demirbay, Hincapie; Diaby, Azmoun, Hlozek