Il Real Betis continuerà a cercare la qualificazione alla Champions League quando si recherà all’El Sadar per affrontare l’Osasuna sabato 22 aprile. I padroni di casa, invece, cercheranno di rimanere concentrati sul campionato, mentre continua il conto alla rovescia per la finale di Copa del Rey con il Real Madrid del 6 maggio. Il calcio di inizio di Osasuna – Real Betis è previsto alle 14
Anteprima della partita Osasuna – Real Betis a che punto sono le due squadre
Osasuna
Dopo aver vinto sette delle 13 partite iniziali della Liga, l’Osasuna è riuscito a vincere solo tre delle ultime 16 partite di campionato. Lo scorso fine settimana non è riuscito a ottenere un risultato positivo, perdendo 2-1 in trasferta contro il Rayo Vallecano, con il gol di Moi Gomez nel secondo tempo che si è rivelato una mera consolazione. A causa della scarsa serie di risultati, il decimo posto dell’Osasuna si è allontanato dalle posizioni europee e ora si trova a nove punti di distanza dalle prime sei. Tuttavia, la campagna 2022-23 potrebbe ancora essere la più memorabile della storia dell’Osasuna, che il mese prossimo avrà la possibilità di vincere la Copa del Rey per la prima volta. Con quattro partite di campionato da giocare prima che l’Osasuna affronti il Real Madrid a Siviglia, il Jagoba Arrasate vorrà che la sua squadra inizi un periodo di forma positivo per cercare di prendere slancio in vista della seconda finale di Copa del Rey.
Real Betis
Dopo aver subito sconfitte consecutive contro l’Atletico Madrid e il Cadice senza subire gol, il Betis ha rimesso in carreggiata la propria candidatura alle prime quattro posizioni lo scorso fine settimana, ottenendo una vittoria per 3-1 contro l’Espanyol, che rischia la retrocessione. Ayoze Perez e Juan Miranda hanno segnato un gol a testa per portare i Verdiblancos in vantaggio per 2-0 all’intervallo, ma il loro vantaggio è stato rapidamente dimezzato dopo la pausa quando Cesar Montes ha realizzato un sublime calcio di bicicletta. A poco più di 20 minuti dalla fine, William Carvalho ha trovato la rete che ha spento le speranze di rimonta dell’Espanyol, assicurando al Betis una vittoria che lo ha portato a tre punti dalla Real Sociedad, quarta in classifica. La squadra di Manuel Pellegrini affronterà il club basco la prossima settimana in una partita che potrebbe definire le sue speranze di entrare nelle prime quattro posizioni, ma prima deve concentrarsi sulla trasferta di sabato a Pamplona. Sebbene il Betis sia stato eliminato dalla Copa del Rey ai rigori dall’Osasuna a gennaio, ha ottenuto successi in campionato contro i Rojillos, vincendo gli ultimi sei incontri tra le due squadre.
Notizie dalle squadre
L’Elche non potrà contare su Darko Brasanac, che dovrà trascorrere diversi mesi ai margini della squadra dopo aver subito un infortunio al legamento crociato anteriore contro l’Elche all’inizio del mese. Ci sono dubbi sulla disponibilità di Chimy Avila, Ruben Garcia e Lucas Torro, mentre Gomez è sospeso per un accumulo di cartellini gialli. Dopo essere rimasto in panchina lo scorso fine settimana, Ante Budemir tornerà nell’undici titolare e sarà schierato in un centrocampo a tre insieme a Kike Barja e Abde Ezzalzouli. Per quanto riguarda gli ospiti, Youssouf Sabaly e Nabil Fekir saranno entrambi assenti per infortunio, mentre Sergio Canales e Aitor Ruibal sono sospesi per l’incontro di sabato. Carvalho potrebbe arretrare nel centrocampo difensivo al fianco di Guido Rodriguez, consentendo a Rodri di entrare nella formazione titolare. Joaquin, leggenda del Betis, ha annunciato mercoledì che si ritirerà dal calcio a fine stagione e il 41enne potrebbe avere un ruolo in panchina contro l’Osasuna.
Probabili formazioni Osasuna – Real Betis
Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Vidal, Aridane, D. Garcia, Sanchez; Ibanez, Moncayola, Oroz; Barja, Ezzalzouli, Budemir
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Montoya, Felipe, Gonzalez, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Henrique, Rodri, Perez; Iglesias