― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Bayern Monaco - probabili formazioni

Mainz 05 vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Il Bayern Monaco cercherà di superare in fretta l’uscita infrasettimanale dalla Champions League quando riprenderà la sua corsa al titolo della Bundesliga alla Mewa Arena contro il Mainz 05 sabato 22 aprile. Mentre gli ospiti cercheranno di evitare la quarta partita consecutiva senza vittoria in tutte le competizioni, i padroni di casa non hanno perso un incontro di massima serie dall’inizio di febbraio. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Bayern Monaco è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre

Mainz 05

Il Mainz ha prolungato la propria imbattibilità in Bundesliga a nove partite, la più lunga in corso nella divisione, pareggiando 1-1 in trasferta contro il Koln lo scorso fine settimana. L’acquisto di gennaio Ludovic Ajorque ha segnato per la terza volta consecutiva per aprire le marcature per il Mainz nel primo tempo, ma un pareggio di Dejan Ljubicic sei minuti dopo la pausa ha costretto entrambe le squadre a dividersi il bottino. Solo il Borussia Dortmund (26) e gli avversari di sabato, il Bayern (23), hanno accumulato più punti del Mainz (22) nella seconda metà della campagna, e gli uomini di Bo Svensson si sono messi in gioco per la qualificazione europea, trovandosi ora all’ottavo posto nella classifica della Bundesliga, a pari punti con l’Eintracht Francoforte, settimo, e a soli due punti dal Bayer Leverkusen, sesto. Dalla sconfitta per 4-0 in casa contro il Bayern negli ultimi 16 anni della DFB-Pokal a febbraio, il Mainz non ha perso nessuna delle ultime cinque partite alla Mewa Arena. Gli 05ers hanno anche vinto le ultime due partite di campionato contro i giganti bavaresi sotto la guida di Svensson, compreso un trionfo casalingo per 3-1 nell’aprile dello scorso anno, quindi i padroni di casa possono essere ottimisti di fare un altro upset sabato.

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è entrato nel mese di aprile con l’aspirazione di vincere il treble, ma ora è in lizza per un solo trofeo dopo le eliminazioni ai quarti di finale sia della DFB-Pokal che della Champions League. La deludente sconfitta per 2-1 in casa contro il Friburgo nella DFB-Pokal all’inizio del mese è stata seguita da una sconfitta per 4-1 contro il Manchester City in Champions League, compreso il pareggio per 1-1 all’Allianz Arena mercoledì scorso. Erling Braut Haaland ha aperto le marcature per portare i Citizens in vantaggio di quattro gol, prima che Joshua Kimmich realizzasse un gol di consolazione dal dischetto a sette minuti dal termine, in una serata frustrante per i padroni di casa e per l’allenatore Thomas Tuchel, che è stato espulso per aver sfogato la sua rabbia contro gli arbitri. Il Bayern torna ora a concentrarsi sulla Bundesliga, dove resta in corsa per l’11° titolo consecutivo, con due punti di vantaggio sulla vetta a sole sei partite dalla fine. I bavaresi, che nell’ultima partita di Bundesliga hanno pareggiato 1-1 in casa con l’Hoffenheim lo scorso fine settimana, hanno vinto solo due delle ultime sei partite da quando è stato nominato Tuchel, che questo fine settimana tornerà in un territorio familiare dopo essersi occupato di 170 partite in un periodo di cinque anni come allenatore del Mainz tra il 2009 e il 2014. Il Bayern confiderà di risollevare le sorti del campionato sabato, visto che in questa stagione ha già battuto il Mainz due volte con un punteggio complessivo di 10-2, con un’enfatica vittoria casalinga per 6-2 in Bundesliga a ottobre, seguita dal già citato successo per 4-0 in Coppa di Germania a febbraio.

Notizie dalle squadre

L’unica preoccupazione per il Mainz è rappresentata dall’attaccante Jonathan Burkardt, fermo da novembre per un lungo infortunio al ginocchio. È improbabile che Svensson apporti troppe modifiche alla formazione titolare, se non addirittura nessuna, con Anton Stach che continuerà a ricoprire un ruolo avanzato a centrocampo insieme a Karim Onisiwo, che in questa stagione ha segnato sei dei suoi nove gol in Bundesliga sul terreno di casa. Per quanto riguarda il Bayern Monaco, Manuel Neuer (gamba) e Lucas Hernandez (ginocchio) restano fuori per infortuni di lunga durata, mentre Benjamin Pavard sconterà una sospensione di una partita dopo aver preso cinque cartellini gialli. Joao Cancelo potrebbe passare al ruolo di terzino destro in assenza di Pavard, mentre Alphonso Davies dovrebbe essere richiamato sulla fascia sinistra, anche se Daley Blind, Noussair Mazraoui e Josip Stanisic saranno in lizza per la posizione di terzino. Sadio Mane è tornato in prima squadra mercoledì ed è entrato come sostituto nel secondo tempo contro il Man City dopo aver scontato la sospensione per aver colpito il compagno di squadra Leroy Sane; l’ala senegalese sfiderà Sane e Kingsley Coman per un posto da titolare su una delle due fasce, mentre Eric Maxim Choupo-Moting – che ha recuperato da un problema al ginocchio per esordire a metà settimana – è destinato ad avere un posto in avanti.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Bayern Monaco

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Fernandes, Bell, Hanche-Olsen; Widmer, Barreiro, Kohr, Caci; Stach, Onisiwo; Ajorque

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Sommer; Cancelo, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretska; Coman, Musiala, Sane; Choupo-Moting