― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Dortmund vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni

Borussia Dortmund vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni

Il Borussia Dortmund cercherà di mantenere la pressione sul Bayern Monaco battendo l’Eintracht Francoforte nella partita di sabato 22 aprile sera della Bundesliga. Il Francoforte, invece, non è riuscito a vincere nessuna delle ultime sette partite di campionato e il successo della sua stagione sembra ora dipendere principalmente dalla vittoria della DFB-Pokal. Il calcio di inizio di Borussia Dortmund vs Eintracht Francoforte è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Borussia Dortmund vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

Borussia Dortmund

Il Dortmund, ovviamente, aspira a vincere un trofeo importante in questa stagione, nel tentativo di dare la caccia al Bayern in vetta e di impedirgli di vincere l’11° titolo tedesco consecutivo. Il BVB è stata l’ultima squadra a impedire ai bavaresi di vincere la Bundesliga, quando Jurgen Klopp li ha guidati alla conquista di titoli consecutivi tra il 2010 e il 2012, e la squadra di Edin Terzic sembra a tratti la squadra di Dortmund più capace di porre fine a un decennio di sofferenza. Tuttavia, con il Bayern che ha sorprendentemente perso due punti in casa contro l’Hoffenheim lo scorso fine settimana, il Dortmund si sarebbe preso un calcio per aver fatto la stessa cosa dopo aver giocato un emozionante pareggio per 3-3 in trasferta contro lo Stoccarda, minacciato dalla retrocessione. La vittoria sembrava ormai acquisita quando Sebastien Haller e Donyell Malen hanno portato gli ospiti in vantaggio di due gol al 33′, soprattutto quando Konstantinos Mavropanos ha ricevuto il benservito sei minuti dopo. Tuttavia, lo Stoccarda si è risollevato e ha pareggiato i conti con i gol di Tanguy Coulibaly e Josha Vagnoman, prima che Giovanni Reyna segnasse quello che sembrava essere il suo terzo gol in extremis in questo anno solare. Ma c’è stato ancora spazio per il dramma, quando Silas ha chiesto un punto per la sua squadra al settimo minuto dei tempi supplementari. Gettare via un vantaggio di due gol in piena corsa per il titolo è una cosa, ma farlo contro 10 uomini è un’altra cosa ancora, e Terzic spera disperatamente che i suoi giocatori possano rialzarsi contro il Francoforte questo fine settimana.

Eintracht Francoforte

Dato che solo Hertha Berlino e Werder Brema hanno raccolto meno punti del Francoforte nelle ultime sei giornate di Bundesliga, il Dortmund sembra affrontare la squadra di Oliver Glasner nel momento migliore della campagna. Le speranze dei Die Adler di partecipare alla Champions League per la seconda stagione consecutiva sembrano finite dopo il pareggio per 1-1 in casa contro il Borussia Monchengladbach dell’ultima volta, con l’RB Lipsia, quarto classificato, che ha aperto un varco di nove punti con solo 18 punti possibili da giocare. Le cose sarebbero potute andare peggio se Randal Kolo Muani non avesse continuato la sua forma sensazionale, segnando un pareggio all’83° minuto per annullare il primo tentativo di Jonas Hofmann, con il Francoforte che è rimasto al settimo posto davanti al Mainz 05 per differenza reti. In ultima analisi, però, il Francoforte avrà comprensibilmente un occhio di riguardo per la trasferta a Stoccarda nella semifinale di DFB-Pokal del 3 maggio, con Glasner che spera di aiutare il club a diventare la seconda squadra più vincente nella storia di questa competizione, aggiungendo anche il trionfo in Europa League dopo aver battuto i Rangers nella finale della scorsa stagione. Tuttavia, Glasner esorterà i suoi giocatori ad assicurarsi di arrivare alla semifinale con un po’ di slancio e di fiducia, soprattutto dopo che lo Stoccarda ha dimostrato quanto possa essere pericoloso contro i prossimi avversari del Francoforte lo scorso fine settimana.

Notizie dalle squadre

Il Dortmund potrebbe trovarsi di fronte a una grave crisi difensiva, con i centrali Mats Hummels, Niklas Sule e Nico Schlotterbeck in dubbio per la partita contro il Francoforte. Tuttavia, Hummels e Sule dovrebbero essere in grado di superare i rispettivi problemi muscolari, mentre Schlotterbeck potrebbe tornare a disposizione entro la fine di aprile. Thomas Meunier, Mateu Morey e Julian Duranville sono stati tutti esclusi per almeno un’altra giornata di campionato, con Terzic che difficilmente cambierà la sua prima linea dopo aver segnato tre gol nonostante i punti persi nell’ultima partita. Il Francoforte, invece, viaggerà senza Kristijan Jakic, Philipp Max, Hrvoje Smolcic, Almamy Toure e Jesper Lindstrom a causa di infortuni, ma Evan Ndicka potrebbe essere in grado di tornare dopo aver recuperato dal recente strappo muscolare. Anche Mario Gotze ha saltato il pareggio contro il Gladbach a causa della sospensione e dovrebbe tornare nell’undici titolare degli ospiti per affrontare il suo ex club, con Rafael Borre che potrebbe fare posto in un ruolo più profondo di quello che preferirebbe.

Probabili formazioni Borussia Dortmund vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale del Borussia Dortmund:
Kobel; Ryerson, Sule, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Can, Brandt; Malen, Haller, Adeyemi

Eintracht Francoforte possibile formazione iniziale:
Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Buta, Rode, Sow, Lenz; Kamada, Gotze; Kolo Muani