― Advertisement ―

spot_img

Union Berlino-Hoffenheim – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Nella quarta partita di campionato della Bundesliga, l'Union Berlino ospiterà l'Hoffenheim sabato 21 settembre allo Stadion An der Alten Forsterei. I padroni di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice - Osasuna: probabili formazioni

Cadice – Osasuna: probabili formazioni

L’Osasuna cercherà di mantenere vive le speranze di permanenza nelle prime sei posizioni quando martedì 25 aprile sera si recherà a Cadice, squadra a rischio retrocessione, nella massima serie spagnola. L’Osasuna arriva in trasferta dopo il successo per 3-2 sul Real Betis, mentre il Cadice ha pareggiato 0-0 con l’Espanyol nell’ultima gara di Liga. Il calcio di inizio di Cadice – Osasuna è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Cadice – Osasuna a che punto sono le due squadre

Cadice

Il Cadice ha vinto solo una delle ultime sette partite di campionato e il pareggio senza reti di venerdì contro l’Espanyol lo ha lasciato al 15° posto in classifica, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Il Sottomarino Giallo ha ora due partite in casa contro l’Osasuna e il Valencia prima di una trasferta molto difficile con l’Atletico Madrid, ma la sua forma davanti ai propri tifosi è stata pessima in questo periodo, raccogliendo solo 18 punti in 15 partite, che è il terzo peggior record della divisione. La squadra di Sergio Gonzalez è una delle tante squadre coinvolte nella lotta per la retrocessione in questa fase della campagna, ma una vittoria qui ha il potenziale per aprire un po’ di terreno sulle ultime tre. Il Cadice è alla sua terza stagione consecutiva a questo livello di calcio, la migliore dai primi anni ’90, quindi è un periodo forte nella storia del club dopo aver trascorso diversi anni in seconda e terza serie. L’El Submarino Amarillo ha però faticato nei 29 precedenti incontri di Liga con l’Osasuna, ottenendo solo quattro vittorie e subendo 14 sconfitte, compresi gli ultimi sette incontri di massima serie tra le due squadre.

Osasuna

L’Osasuna si è imposto per 2-0 nella partita di andata di questa stagione, mentre non perde contro il Cadice nella massima serie spagnola dall’aprile 1989, il che è indicativo dell’entità del compito che attende i padroni di casa. I Rojillos hanno raccolto sei punti nelle ultime tre partite di campionato e arriveranno a questa partita dopo il successo casalingo per 3-2 contro il Real Betis, che ha conquistato la vetta della classifica, sabato scorso. Ante Budimir ha segnato due volte nell’impressionante vittoria della squadra di Jagoba Arrasate, che si è portata a 41 punti, sufficienti per l’ottavo posto in classifica in questa fase del procedimento. L’Osasuna, che il mese prossimo affronterà il Real Madrid nella finale di Copa del Rey, si trova a soli sei punti dal Villarreal, sesto in classifica, e sarebbe un risultato straordinario se riuscisse a terminare in una posizione europea nella massima serie spagnola. La squadra ha dei precedenti in fatto di piazzamenti, con il settimo posto del 2011-12 e il quarto del 2005-06, con 68 punti raccolti in una campagna eccellente.

Notizie dalle squadre

Il Cadice ha una lista di infortunati piuttosto lunga al momento, con Anthony Lozano, Jorge Mere, Gonzalo Escalante, Brian Ocampo, Juan Cala, Jon Ander Garrido e Joseba Zaldua. Il Sottomarino Giallo potrebbe essere privo anche di Fali, sostituito nelle prime fasi della gara con l’Espanyol, e potrebbe quindi entrare in campo Victor Chust. Ivan Alejo e Alex Fernandez sono tra le opzioni di cambio a centrocampo, e non sarebbe una sorpresa vedere un inizio per entrambi, con l’allenatore Sergio che potrebbe rinfrescare la sua squadra per questa partita. Per quanto riguarda l’Osasuna, Lucas Torro e Darko Brasanac restano ai margini per infortunio, ma Moi Gomez è di nuovo disponibile dopo aver scontato la sospensione contro il Real Betis. Il tecnico Arrasate dovrà valutare lo stato di forma dei suoi giocatori dopo la partita di sabato, ma non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici, visto il modo in cui si è svolta la prestazione. Infatti, la doppietta di Budimir gli permetterà di mantenere il posto di centravanti, mentre ci sarà un’altra partenza in posizione larga per l’attaccante in prestito dal Barcellona Abde Ezzalzouli.

Probabili formazioni Cadice – Osasuna

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, Hernandez, Chust, Espino; Alejo, Alcaraz, Alex, Sobrino; Guardiola, Ramos

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Pena, Aridane, D Garcia, Cruz; Oroz, Moncayola, Ibanez; Barja, Budimir, Ezzalzouli