― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lille vs Ajaccio - probabili formazioni

Lille vs Ajaccio – probabili formazioni

Rimasto aggrappato al quinto e ultimo posto in Europa nella classifica della Ligue 1, il Lille cercherà di rimettersi in carreggiata quando ospiterà l’Ajaccio allo Stade Pierre-Mauroy sabato 29 aprile pomeriggio. L’ultima volta i Dogues sono stati costretti a pareggiare 1-1 con l’Auxerre, mentre gli ospiti hanno fatto poco per alimentare le loro effimere speranze di sopravvivenza pareggiando 0-0 con il Brest. Il calcio di inizio di Lille vs Ajaccio è previsto alle 17

Anteprima della partita Lille vs Ajaccio a che punto sono le due squadre

Lille

Da cattivo da una parte all’eroe dall’altra del campo, è stata una storia di due rigori per l’attaccante dell’Auxerre M’Baye Niang lo scorso fine settimana: il suo fallo di mano ha permesso a Jonathan David di segnare il suo 21° gol stagionale per portare il Lille in vantaggio. Tuttavia, dopo un inspiegabile intervento di Remy Cabella su Youssouf M’Changama, Niang ha rimediato all’errore precedente e ha trasformato da 12 metri, negando al Lille la possibilità di avvicinarsi sempre di più al Monaco al quarto posto, ma anche altri risultati sono andati a favore di Paulo Fonseca lo scorso fine settimana. Grazie al trionfo del Montpellier HSC sul Rennes, le Dogue restano a tre punti dai Rouges et Noir per la qualificazione all’Europa Conference League, ma la loro forma recente nella massima serie è stata a dir poco indifferente. Tra le voci di un possibile passaggio alla guida della Premier League, Fonseca ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime sette partite di Ligue 1, durante le quali la sua squadra non è riuscita a mantenere un solo clean sheet, ma il cuore del Lille è in casa. Infatti, Les Dogues sono rimasti imbattuti in ognuna delle loro ultime 13 partite allo Stade Pierre-Mauroy da quando sono stati sconfitti per 2-1 dal Nizza il 31 agosto, mentre i Dogues ispirati da David hanno anche segnato almeno due volte in ognuna delle loro ultime cinque partite in casa.

Ajaccio

Nessuno dei due gruppi di tifosi ha avuto la meglio quando l’Ajaccio e il Brest si sono stretti la mano su un punto in uno scialbo pareggio allo Stade Francois-Coty lo scorso fine settimana, anche se la squadra di Olivier Pantaloni sarebbe stata più soddisfatta del risultato al fischio finale. L’Ajaccio è stato costretto a trascorrere gli ultimi 25 minuti in 10 uomini dopo che Yoann Touzghar ha ricevuto un cartellino rosso diretto appena quattro minuti dopo essere uscito dalla panchina e, nonostante il minor numero di tiri e il 43% di possesso palla, può permettersi una pacca sulla spalla. Tuttavia, le pacche sulle spalle non portano punti sul tabellone, e l’Ajaccio, 19° in classifica, è solo sopra un Angers che è quasi condannato al suo destino, mentre ha un distacco di 10 punti dal Nantes, al sicuro 16° posto, a sei partite dalla fine. Per la squadra di Pantaloni si tratta più di una missione improbabile che di una missione impossibile, ma sembra che sia solo una questione di tempo prima che venga confermata la loro rapida retrocessione in Ligue 2, dopo che in questo periodo hanno segnato solo 22 gol nella parte corretta del campo. Il pareggio degli ospiti con il Brest ha almeno messo fine a una serie di sei sconfitte nella massima serie, ma cercare di porre fine a una striscia di cinque sconfitte in trasferta sarà un’impresa ardua contro il Lille, che ha ottenuto otto vittorie di fila contro l’Ajaccio con un successo per 3-1 in casa alla fine di agosto.

Notizie dalle squadre

Già privo di Tiago Djalo (crociato anteriore) e Adam Ounas (coscia), Fonseca è stato costretto a ritirare Angel Gomes all’ultimo momento contro l’Auxerre, dopo che l’ex stella del Manchester United è sembrato infortunarsi durante un tiro in porta. Si ritiene che Gomes non abbia riportato danni gravi e potrebbe dimostrare la sua idoneità per la partita di sabato, mentre Fonseca accoglierà il ritorno del fulcro del centrocampo Benjamin Andre, senza dubbio reintroducendo subito il francese nell’undici titolare. Il ritorno di Andre potrebbe spingere Angel Gomes più avanti al posto di Edon Zhegrova, mentre Ismaily e Bafode Diakite sono pronti a tenere a bada Gabriel Gudmundsson e Timothy Weah nei ruoli di terzini. Mentre il Lille riavrà un giocatore dalla sospensione, l’attaccante dell’Ajaccio Touzghar inizierà a scontare una squalifica di tre partite questo fine settimana dopo l’espulsione contro il Brest, ma non avrebbe comunque potuto iniziare questa partita. Pantaloni ha anche ricevuto un nuovo problema con l’ala Mickael Barreto, che è stato tolto dopo soli 17 minuti lo scorso fine settimana a causa di un infortunio non specificato, il che ha aperto la porta a Cyrille Bayala o Kevin Spadanuda per le loro richieste di partenza. Per il resto, il manager ospite non dovrebbe avere motivo di modificare il suo riconoscibile 4-4-2, dato che l’attaccante veterano Romain Hamouma si collega a Mounaim El Idrissy nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Lille vs Ajaccio

Possibile formazione iniziale del Lille:
Chevalier; Diakite, Fonte, Alexsandro, Ismaily; Andre Gomes, Andre; Angel Gomes, Cabella, Bamba; David

Ajaccio possibile formazione titolare:
Leroy; Diallo, Vidal, Gonzalez, Kone; Bayala, Marchetti, Mangani, Belaili; Hamouma, El Idrissy