― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda - Borussia Monchengladbach - probabili formazioni

Stoccarda – Borussia Monchengladbach – probabili formazioni

Lo Stoccarda ha bisogno di tutti e tre i punti contro il Borussia Monchengladbach sabato 29 aprile se vuole avere una possibilità di uscire dalla zona retrocessione della Bundesliga. Il Gladbach, invece, punta a registrare solo la seconda vittoria in campionato in trasferta in tutta la stagione. Il calcio di inizio di Stoccarda – Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda – Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Sebastian Hoeness è rimasto imbattuto nelle sue quattro partite da quando ha sostituito Bruno Labbadia alla guida dello Stoccarda all’inizio del mese, con Wataru Endo che ha strappato un punto alla sua squadra nel finale contro l’Augsburg lo scorso fine settimana. I Die Schwaben erano in svantaggio rispetto ai rivali per la retrocessione fin dall’ottavo minuto dopo il gol iniziale di Dion Drena Beljo alla WWK Arena, ma in seguito gli ospiti hanno controllato la partita grazie al 62% di possesso palla, limitando i padroni di casa a soli quattro tiri nel corso dell’incontro. Il pareggio di Endo al 78° minuto è stato chiaramente meritato e ha fatto sì che il VfL Bochum, l’Hoffenheim e l’Augsburg restassero a cinque punti dalla squadra di Hoeness a cinque partite dalla fine del campionato. È chiaro che si tratta di una settimana cruciale per la stagione dello Stoccarda: mercoledì li attende la semifinale contro l’Eintracht Francoforte, prima di recarsi nella capitale per affrontare i rivali della retrocessione, l’Hertha Berlino, il prossimo fine settimana. Hoeness sarà determinato a far sì che i suoi giocatori capitalizzino una partita vinta in casa contro il Gladbach, soprattutto in considerazione del pessimo stato di forma della squadra di Daniel Farke in trasferta e della motivazione potenzialmente minima con poco da giocare.

Borussia Monchengladbach

È improbabile che l’ex capo del Norwich City veda le cose in questo modo, soprattutto perché potrebbe lottare per il suo posto di lavoro a meno che i risultati e le prestazioni non migliorino notevolmente nelle ultime settimane della stagione. Dopo il decimo posto nella prima e unica campagna di Adi Hutter, il Gladbach sperava di continuare a lottare per le qualificazioni europee sotto la guida di Farke, ma questa è apparsa raramente come un’aspirazione realistica, con risultati sempre incostanti. Solo le prime cinque squadre della Bundesliga hanno un record casalingo superiore a quello del Gladbach in questa stagione, mentre solo le ultime quattro squadre della divisione hanno un record in trasferta inferiore. È chiaro quindi dove sia il problema principale, con Farke che non è riuscito a scrollarsi di dosso la sensazione di Jekkyl e Hyde che circonda il club. Tuttavia, la squadra ha ottenuto due punti nelle ultime due trasferte a Colonia e Francoforte, il che suggerisce che ha tutte le possibilità di ottenere un risultato positivo contro lo Stoccarda sabato, a patto che la sconfitta per 1-0 contro l’Union Berlin dello scorso fine settimana non abbia intaccato la fiducia residua del club.

Notizie dalle squadre

Lo Stoccarda sarà privo di Hiroki Ito, dopo che il difensore giapponese ha ricevuto il quinto cartellino giallo della stagione contro l’Augsburg, ma Konstantinos Mavropanos è di nuovo disponibile dopo aver scontato la sua stessa sospensione e dovrebbe rientrare subito nella terna dei padroni di casa. Nicolas Nartey è ancora fuori per un problema allo stomaco, ma per il resto Hoeness sembra avere a disposizione una squadra in piena forma, con Silas che potrebbe sostituire Enzo Millot nel reparto offensivo. Il Gladbach, invece, viaggerà senza Ramy Bensebaini e l’attaccante Marcus Thuram, a causa degli infortuni all’anca e all’inguine subiti rispettivamente contro l’Union Berlino. Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto in estate e lasceranno il club con un trasferimento gratuito. Anche Tony Jantschke e Yvandro Borges Sanches sono stati esclusi per problemi rispettivamente al ginocchio e alla caviglia, con Farke che probabilmente farà ricorso a Luca Netz e Alassane Plea.

Probabili formazioni Stoccarda – Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Bredlow; Mavropanos, Anton, Zagadou; Vagnoman, Endo, Karazor, Sosa; Silas, Fuhrich; Guirassy

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Weigl, Kone; Hofmann, Kramer, Stindl; Plea