― Advertisement ―

spot_img
HomeNFLI migliori giocatori disponibili al 3° giorno del Draft NFL 2023: Kelee...

I migliori giocatori disponibili al 3° giorno del Draft NFL 2023: Kelee Ringo, Dawand Jones ancora in gioco

Il Draft NFL 2023 entra nel terzo giorno con un sacco di talento disponibile nei turni successivi, tra cui diversi ex cinque stelle e un paio di quarterback che sarà rubare ovunque siano selezionati. Dopo aver stabilito un record di selezioni totali nel ciclo dell’anno scorso, la Georgia ha ancora più di una mezza dozzina di prospetti disponibili che potrebbero essere scelti sabato, tra cui il cornerback di alto livello Kelee Ringo.

I migliori giocatori disponibili al 3° giorno del Draft NFL 2023

Dopo tre turni, Alabama è in testa a tutte le scuole con otto selezioni, seguita da Tennessee con cinque. I Vols hanno avuto quattro giocatori selezionati quasi consecutivamente nel secondo giorno, tra cui il quarterback Hendon Hooker e il wideout Jalin Hyatt. I Crimson Tide hanno altre speranze di draft in questo ciclo che porterebbero il loro totale di selezioni a due cifre. I giocatori selezionati nell’ultimo giorno del draft sono spesso dei costruttori di franchigie, pezzi di spessore che contribuiscono a rafforzare il roster. Di tanto in tanto, vengono presi giocatori d’impatto. Ricevi i punteggi più veloci, le statistiche, le notizie, i video in diretta e molto altro ancora. CLICCA QUI per scaricare l’applicazione mobile di CBS Sports e ricevere le ultime notizie sulla tua squadra. Ecco una panoramica dei nomi più importanti ancora disponibili per l’ultimo giorno del Draft NFL 2023.

KELEE RINGO, CB, GEORGIA

Un titolare pluriennale nel ruolo di cornerback per i Bulldogs non ha superato il terzo turno? Per molti è stato uno shock. Secondo un insider, alcuni filmati di Ringo non erano abbastanza forti e non è fluido nei fianchi come altri giocatori attesi al primo turno nella stessa posizione. Ringo si è guadagnato il secondo premio All-SEC lo scorso autunno con 42 placcaggi totali, sette intercetti, due intercetti e un fumble forzato. Alla combine ha corso le 40 yard in 4,36 secondi, con un salto verticale di 33,5 pollici e un salto in lungo di 2 metri.

DAWAND JONES, OL, OHIO STATE

Come scrive Patrick Murphy di Bucknuts, Jones è uno dei giocatori più sorprendenti ancora disponibili nel Draft NFL di quest’anno. Secondo CBS Sports, Jones era il prospetto numero 89 in assoluto e il nono miglior offensive tackle disponibile. In tre turni, ci sono state 102 selezioni e nove offensive tackle sono usciti dal tabellone nei primi due giorni, compresi due tackle che erano classificati più in basso di Jones, secondo CBS Sports. (Tyler Steen dell’Alabama, passato ai Philadelphia Eagles al n. 65 del terzo giro, è stato classificato come l’offensive tackle n. 19 e il prospetto n. 188 in assoluto).

HENRY TO’O TO’O, LB, ALABAMA

La scorsa stagione, come nota Charlie Potter di BamaOnLine, To’o To’o si è guadagnato i riconoscimenti All-SEC da parte degli allenatori della lega. Si è classificato al secondo posto nella difesa di Alabama e al decimo nella SEC in tackle con 89, di cui sette per perdita e 2,5 sack, e ha anche messo a segno un hurry. To’o To’o è stato selezionato come semifinalista per il Butkus Award, assegnato annualmente al miglior linebacker della nazione. La carriera di To’o To’o è iniziata a Tennessee sotto la guida dell’ex DC di Alabama Jeremy Pruitt prima del suo trasferimento a Tuscaloosa, dove ha giocato due anni.

ZACH EVANS, RB, OLE MISS

Potrebbero esserci problemi di durata per Evans, che a Ole Miss non è stato utilizzato come bersaglio per la ricezione di passaggi e nel 2022 è stato costretto a giocare come RB2 dietro alla matricola Quinshon Judkins. Non c’è dubbio che Evans abbia le caratteristiche di rapidità ed esplosività che la NFL vuole vedere in un backfield versatile, simile a Mitchell dell’ECU, e il modo in cui gestirà il processo pre-draft è fondamentale. La velocità di Evans è un evidente punto di forza per il prossimo livello, ma ci si chiede se sia in grado di bloccare un linebacker in fase di blitz nella NFL.

ROSCHON JOHNSON, RB, TEXAS

Dopo aver visto il compagno di squadra Bijan Robinson passare ai Falcons con il numero 8 assoluto all’inizio della settimana, Johnson è ancora in attesa della sua opportunità. Johnson, passato dal ruolo di quarterback a quello di running back prima della sua stagione da matricola, è stato un elemento fondamentale per i Longhorns durante le sue quattro stagioni a Texas, ed è stato uno dei leader più rispettati nello spogliatoio da quando Steve Sarkisian è stato assunto come head coach. Johnson ha concluso la sua ultima stagione in Texas con 563 yard corse su 93 portate (6,0 ypc) e cinque touchdown di corsa. Ha anche ricevuto 14 passaggi per 128 yard e un TD durante la sua stagione da senior nel 2022.

KAYSHON BOUTTE, WR, LSU


L’ultima stagione non è andata come previsto per Boutte, una prima scelta prevista per la sua campagna da junior nel 2022, ma raramente menzionato tra le scelte del primo giorno. In sei partite come sophomore nel 2021, Boutte ha realizzato nove touchdown e 54 ricezioni, ma questi numeri sono diminuiti notevolmente in autunno. Non era più una minaccia importante nel gioco di passaggio di LSU e alla fine dell’anno è sembrato essere nel mirino di Brian Kelly. È un giocatore di grande talento che, con una buona combine, potrebbe emergere tra le prime scelte, ma forse, se Boutte fosse rimasto al college, un cambio di scenario lo avrebbe portato a diventare il miglior wideout del 2024.

ANTONIO JOHNSON, S, TEXAS A&M

Il consenso è sul secondo giro per uno dei giocatori più duri e produttivi di questo draft nel reparto arretrato della difesa. Secondo Jeff Tarpley di GigEm247, l’esibizione di Johnson alla NFL Combine ha modificato un po’ le sue quotazioni, passando da un voto al primo giro a metà del secondo giorno. Il nativo di East St. Louis, Ill, ha guidato A&M durante la campagna 2022 in tackle con 7,89 takedown a gara (71 in nove partite) e tre fumble forzati all’anno. Nel corso della sua carriera ha giocato moltissimi snap per gli Aggies contro molte delle squadre più talentuose della nazione. Si tratta di ripetizioni di qualità che non passeranno inosservate come rookie.

LUKE WYPLER, C, OHIO STATE

Centro titolare per due anni dei Buckeyes, la partenza di Wypler è stata una sorpresa rispetto a quella del tackle Paris Johnson Jr, unanimemente scelto per la prima volta, che è andato via giovedì. Wyper ha contribuito ad ancorare una linea offensiva che ha guidato l’attacco totale numero 9 del Paese (490,7 yard a partita) e l’attacco di punteggio numero 2 (44,2 punti a partita). Al termine dell’annata, Wypler è stato nominato dal contingente dei media della conferenza come terzo giocatore All-Big Ten. In quattro degli ultimi sei draft è stato scelto un centro al primo turno, ma non questa settimana. Wypler non è stato menzionato tra i migliori della nazione in questa posizione e, dopo tre giri, non è in vista, nonostante i Texans si siano ripresentati con la possibilità di prenderlo dopo aver selezionato C.J. Stroud al n. 2.

NOAH SEWELL, LB, OREGON

Tre anni da titolare per i Ducks ed ex recluta a cinque stelle, la stagione da sophomore di Sewell è stata la sua migliore nel 2021. Secondo il Duck Territory, lo scorso autunno Sewell ha giocato tutte le 12 partite per Oregon, finendo l’anno al secondo posto nella classifica dei placcaggi con 56 placcaggi totali. Sewell ha registrato anche 5,5 tackle per perdita, 1,5 sack, quattro passaggi interrotti, quattro quarterback hurries, un intercetto e un recupero di fumble. Ha segnato il suo primo touchdown in carriera durante una partita a Colorado, quando ha ricevuto un passaggio di una yarda per un touchdown in attacco. Nei tre anni di carriera con Oregon, Sewell ha iniziato 31 delle 33 partite disputate. Chiude la sua carriera in Oregon con 215 tackle totali, 20,5 tackle per perdita, 7,5 sack, due intercetti, cinque passaggi difesi e un recupero di fumble.

BRANDON HILL, S, PITTSBURGH

Secondo Panther247, Hill ha effettuato 172 tackle totali (91 da solo), intercettato tre passaggi, deviato quattro passaggi, forzato tre fumble e recuperato due fumble in 40 partite a Pitt. Nelle ultime due stagioni è stato uno dei migliori defensive back dell’ACC e nel 2021 ha partecipato all’All-Conference come sophomore. La sua produzione è diminuita leggermente lo scorso autunno. Non è una grande safety, come vuole la NFL, e uno dei punti a sfavore di Hill è la capacità di riconoscimento in copertura.